Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64
    Alessandra
    Ospite

Predefinito Questa notte ho visto dei deficienti

Sull'approfondimento del TG1, TV7 mi pare, hanno fatto vedere il pellegrinaggio che gli sciiti, dopo la fine del regime, hanno fatto non so dove. Pur essendo la maggioranza religiosa in Iraq, Saddam, regime laico, li ha sempre repressi vietando loro anche la minima manifestazione religiosa e/o pellegrinaggio. Finalmente in questi giorni si sono sfogati, arrivati alla meta sfilavano con in mano coltelli lunghissimi con i quali si battevano la testa. I più erano pieni di sangue con crani massacrati dalle loro stesse lame appuntite. Un padre sciita, con in braccio il proprio figlio che non aveva neanche un anno, mostrava orgoglioso la sua opera e la faceva baciare a tutti. Non il figlio, ma ciò che aveva fatto al figlio, colpito alla testa con il coltello pure lui, lo faceva baciare da tutti gli altri. Non so chi di voi ha visto questo servizio, quel bambino era sofferente, stralunato, scioccato. Saddam era una belva, ma in Iraq di Saddam ce ne sono tanti. A questo punto spero davvero con tutto il cuore che non venga lasciato nessuno spazio di governo a questa gente. Secondo me la vera guerra inizia da adesso.

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Questa notte ho visto dei deficienti

E dopo la flagellazione pubblica, tutti al nuovissimo McDonalds aperto in una delle ex-ville di Saddam a gustarsi un buonissimo Cheeseburger.

Alessandra
    Ospite

Predefinito Re: Re: Questa notte ho visto dei deficienti

Originally posted by marcejap
    E dopo la flagellazione pubblica, tutti al nuovissimo McDonalds aperto in una delle ex-ville di Saddam a gustarsi un buonissimo Cheeseburger.
    La mia mente occidentale mi fa dire in tutta sincerità che è molto meglio un bambino obeso che da grande avrà il colesterolo piuttosto di un bimbo martoriato dal suo stesso genitore in quel modo. Quel volto innocente è stato incredibile vederlo, quasi quasi mi pento di aver seguito la trasmissione. Vorrei proprio vedere se gli sciiti presenti nel nostro Paese si permettessero di fare questo, quale sarebbe la sacrosanta reazione di tutti. Non capisco come fanno a non spaventarvi certi fanatismi.

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Questa notte ho visto dei deficienti

Originally posted by Alessandra
    La mia mente occidentale mi fa dire in tutta sincerità che è molto meglio un bambino obeso che da grande avrà il colesterolo piuttosto di un bimbo martoriato dal suo stesso genitore in quel modo. Quel volto innocente è stato incredibile vederlo, quasi quasi mi pento di aver seguito la trasmissione. Vorrei proprio vedere se gli sciiti presenti nel nostro Paese si permettessero di fare questo, quale sarebbe la sacrosanta reazione di tutti. Non capisco come fanno a non spaventarvi certi fanatismi.

Non è la tua mente occidentale, ma il tuo buonsenso. Alla maggioranza degli altri occidentali non interessa un fico secco di come si comportano gli sciiti, così come non gli importava che Saddam li ammazzasse. Basterà che comprino i loro prodotti, e chissenefrega del resto.

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Originally posted by antonio
    quei fenomeni rappresetano materia di studio per l'etologia..piu' che per l'antropologia...
    e quello che mi chiedo è, dopo i danni prodotti da una dittatura che , in quanto dittatura, chiude ermeticamente una societa' ..quanto tempo ci vorra' perche' certe pratiche si estinguano..
    Ma sinceramente, tu a questo punto vorresti che al posto di Saddam adesso arrivassero questi pazzi furiosi? Questi soggetti sono indifendibili, hanno già dichiarato che l'Iraq dovrà essere governato da loro perchè loro rappresentano la maggioranza (si sono già fatti da soli pure le elezioni), di regola difendo le culture e le tradizioni di ciascun popolo anche se diversissime dalle mie, ma qui non si tratta di tradizione, è solo una pura follia di massa, sob

Alessandra
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Questa notte ho visto dei deficienti

Originally posted by marcejap
    Non è la tua mente occidentale, ma il tuo buonsenso. Alla maggioranza degli altri occidentali non interessa un fico secco di come si comportano gli sciiti, così come non gli importava che Saddam li ammazzasse. Basterà che comprino i loro prodotti, e chissenefrega del resto.
    Adesso staremo a vedere come si comporteranno gli americani, e pure l'ONU, ma soprattutto attendo con ansia di vedere marciare per la popolazione irachena tutti quelli che hanno marciato per la pace. Più probabile che se ne freghino un pò tutti quanti, una volta al sicuro i pozzi di petrolio ed assicurata la ricostruzione a ditte e dittarelle occidentali mi sa che la situazione sarà peggiore di prima...e comunque mai perdere la speranza...attendiamo fiduciosi.

Estremista del Welfare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo tipo di fervore religioso ossia autoflagellazione et similia è praticato in altre parti del mondo, in certe zone dell'india si trafiggono addirittura, ma erano praticate anche dalla cristianità (forse qualcosa assai edulcorata c'è ancora).
    Lo sapete quanti santi, che i cristiani tuttora venerano, abbiamo che indossavano il cilicio?
    E le stimmate?

Magari uno sciita non capirebbe il piercing al di fuori di un discorso religioso per pure ragioni "cosmetico-estetiche".

Oppure non capirebbe il sadomaso, vedendolo al di fuori di ogni atto di devozione come pura e semplice "perversione" sessuale.

Gli capita di vedere un documentario sul fenomeno del piercing e sul sadomaso nell'occidente e pensa "quanto sono barbari questi cristiani".

Insomma chiamarli deficienti per le loro espressioni di fervore religioso estremo (non credo fossero tutti gli sciiti) è un nonsenso antropologico.
    In un certo senso è giudicare una cipolla col metro dell'aglio.

Estremista del Welfare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Antonio sono il 60% della popolazione e sembrano intenzionati nella loro maggioranza a rifiutare gli USA.

Si dovrà preparare il terreno per la repressione "necessaria", no?
    Allora vedrai quanto se ne parlerà "bene" nei prossimi tempi.

Sti sciiti cambiano ogni giorno, l'altroieri erano i poveri sciiti oppressi da saddam, ieri le folle inneggianti ai liberatori, ora sono iraniani infiltrati e un popolo incivile.

Tutto in relazione a cosa dicono e pensano del "Bene incarnato in terra".

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito Re: Questa notte ho visto dei deficienti

Originally posted by Alessandra
    Sull'approfondimento del TG1, TV7 mi pare, hanno fatto vedere il pellegrinaggio che gli sciiti, dopo la fine del regime, hanno fatto non so dove. Pur essendo la maggioranza religiosa in Iraq, Saddam, regime laico, li ha sempre repressi vietando loro anche la minima manifestazione religiosa e/o pellegrinaggio. Finalmente in questi giorni si sono sfogati, arrivati alla meta sfilavano con in mano coltelli lunghissimi con i quali si battevano la testa. I più erano pieni di sangue con crani massacrati dalle loro stesse lame appuntite. Un padre sciita, con in braccio il proprio figlio che non aveva neanche un anno, mostrava orgoglioso la sua opera e la faceva baciare a tutti. Non il figlio, ma ciò che aveva fatto al figlio, colpito alla testa con il coltello pure lui, lo faceva baciare da tutti gli altri. Non so chi di voi ha visto questo servizio, quel bambino era sofferente, stralunato, scioccato. Saddam era una belva, ma in Iraq di Saddam ce ne sono tanti. A questo punto spero davvero con tutto il cuore che non venga lasciato nessuno spazio di governo a questa gente. Secondo me la vera guerra inizia da adesso.
    di flagellanti ce ne sono ancora nella tua italia...

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Originally posted by bom-bim-bom
    Questo tipo di fervore religioso ossia autoflagellazione et similia è praticato in altre parti del mondo, (...omissis)
    Anche Santa Caterina da Siena reggeva l'anima coi denti perchè aveva la fissa di non mangiare. Con questo non mi pare che abbia avuto incarichi di governo. Certo, sono d'accordo, di automutilanti e di autoflaggellanti è pieno il mondo, se pensate che un genitore che pugnala la testa del proprio figlio, facendola sanguinare vistosamente, abbia tutto il diritto di governare il proprio popolo, allora che dire? Avete ragione voi. Secondo me è un contro senso assurdo *liberare* da una dittatura laica come quella di Saddam, a costo della guerra, per poi permettere subito dopo dittature religiose da parte di altri solo perchè sono fanatici da una vita ed è bene sperimentare, prima di un'altra guerra, di quali cose sono capaci.

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima