Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 64
    Alessandra
    Ospite

Predefinito

Originally posted by antonio
    perche' quelli che hanno marciato per la pace, beccandosi improperi da certo pattume ideologico neocons, dovrebbero marciare contro gli sciiti?
    se la guerra e' stata fatta per esportare la democrazia e la democrazia significa governo del popolo e il popolo dovesse decidere di farsi governare dagli ayatollah..la colpa ora sarebbe dei pacifisti?

propri 2 giorni fa su telepadania , ho sentito invocare come salvifico l'avvento di un dittatore..
    ma la guerra non e' stata fatta per rimuovere il dittatore saddam?..
    allora non sarebbe piu' onesto da parte dei pro-guerra dire che occorrerebbe un dittatore conforme agli interessi degli USA?
    Come volevasi dimostrare Antonio, giustifichi in partenza un disinteresse dei pacifisti a *come* verrà organizzato il dopo Saddam. Per me volere la pace non significa soltanto gridare *no alle bombe*.

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Originally posted by bom-bim-bom
    Antonio sono il 60% della popolazione e sembrano intenzionati nella loro maggioranza a rifiutare gli USA.

Si dovrà preparare il terreno per la repressione "necessaria", no?
    Allora vedrai quanto se ne parlerà "bene" nei prossimi tempi.

Sti sciiti cambiano ogni giorno, l'altroieri erano i poveri sciiti oppressi da saddam, ieri le folle inneggianti ai liberatori, ora sono iraniani infiltrati e un popolo incivile.

Tutto in relazione a cosa dicono e pensano del "Bene incarnato in terra".
    Beh, speriamo che quel servizio lo ripropongano di nuovo e questa volta non a notte fonda. A parte il fatto che fino ad ora erano repressi totalmente per cui certe cose non le potevamo vedere per cui era più che logico qualificarli come oppressi, non credo che quel servizio sia stato pilotato, si è ben vista l'enorme folla in pellegrinaggio che si martoriava la testa con i coltelli, e si è ben visto quel bambino, non riesco neanche a descriverlo più di tanto. Quel padre faceva baciare la testa ferita di suo figlio da tanta gente, oltretutto in totale disprezzo delle più comuni norme igeniche e sanitarie. Se volete parlare di tradizioni culturali fate pure, secondo me non giustificano tutto il resto.

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Alessandra
    Come volevasi dimostrare Antonio, giustifichi in partenza un disinteresse dei pacifisti a *come* verrà organizzato il dopo Saddam. Per me volere la pace non significa soltanto gridare *no alle bombe*.

Adesso il dopo Saddam è solo un problema iracheno. Sono loro che devono scegliere il loro destino, anche se quetso fosse una repubblica islamica.
    Sono proprio curioso di vedere come reagiranno gli americani se questa eventualità dovesse presentarsi realmente.

Alessandra
    Ospite

Predefinito Re: Re: Questa notte ho visto dei deficienti

Originally posted by Pasquin0
    di flagellanti ce ne sono ancora nella tua italia...
    Questa considerazione mi dice ben poco, e non giustifica niente

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Anche Santa Caterina da Siena reggeva l'anima coi denti perchè aveva la fissa di non mangiare. Con questo non mi pare che abbia avuto incarichi di governo. Certo, sono d'accordo, di automutilanti e di autoflaggellanti è pieno il mondo, se pensate che un genitore che pugnala la testa del proprio figlio, facendola sanguinare vistosamente, abbia tutto il diritto di governare il proprio popolo, allora che dire? Avete ragione voi. Secondo me è un contro senso assurdo *liberare* da una dittatura laica come quella di Saddam, a costo della guerra, per poi permettere subito dopo dittature religiose da parte di altri solo perchè sono fanatici da una vita ed è bene sperimentare, prima di un'altra guerra, di quali cose sono capaci.
    in effetti il laicismo del Baath e di Saddam poteva sembrare positivo nel panorama islamico, poi è fallito, come anche in algeria e siria, perchè è stato fatto fallire, un pò come il "comunismo" in russia...

Cmq di regimi laici rimane nel mondo islamico quello del grande gheddafi.

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Questa notte ho visto dei deficienti

---------------------------------------------------------------
    di flagellanti ce ne sono ancora nella tua italia...
    ----------------------------------------------------------------

Questa considerazione mi dice ben poco, e non giustifica niente
    fanno parte del mondo cattolico tradizionale che ha condizionato a lungo i governi italiani,
    poi l'italia ha quasi progredito, ma perchè si trova in europa, non per merito suo.

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Originally posted by marcejap
    Adesso il dopo Saddam è solo un problema iracheno. Sono loro che devono scegliere il loro destino, anche se quetso fosse una repubblica islamica.
    Sono proprio curioso di vedere come reagiranno gli americani se questa eventualità dovesse presentarsi realmente.
    Non credo proprio sia un problema solo iracheno. Così ragionando si richia che si crei un altro Saddam, magari anche lui osannato per un pò di tempo fin tanto che non si deciderà di fare fuori anche il nuovo Saddam per questo o per quel motivo, e mi pare che la guerra non sia un affare di pochi ma di tutti. Vorrei capire chi tra di voi crede davvero che gli iracheni possano dopo così tanti anni imparare la democrazia come se questa fosse tanto facile, o chi semplicemente vuol fare il novello Ponzio Pilato.

Alessandra
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Questa notte ho visto dei deficienti

fanno parte del mondo cattolico tradizionale che ha condizionato a lungo i governi italiani,
    poi l'italia ha quasi progredito, ma perchè si trova in europa, non per merito suo.
    Ma anche se fosse, proprio perchè l'Iraq non si trova in Europa non può essere lasciato allo sbando. Non credo che il nostro sia il migliore dei mondi possibili, ma è sicuramente il meno peggio di quelli in cui il fanatismo comanda e governa. Non sono certamente d'accordo sul lasciare tutta la gestione ai soli americani, ma credo sarebbe un vero affronto per tutti un disinteresse per quello che sarà.

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Questa notte ho visto dei deficienti

Ma anche se fosse, proprio perchè l'Iraq non si trova in Europa non può essere lasciato allo sbando. Non credo che il nostro sia il migliore dei mondi possibili, ma è sicuramente il meno peggio di quelli in cui il fanatismo comanda e governa.
    diciamo che è quello che il fanatismo lo produce e lo rende eterno,

il mondo arabo con le sue ricchezze poteva svilupparsi velocemente se "qualcuno" non lo avesse impedito.....
    cosa gli diamo agli arabi? nostro nonno hitler?

Il "laico" Saddam ha solo represso la manifestazione, non rimosso le radici dell'integralismo,
    finto progresso, e l'irak si ritrova come prima.

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Originally posted by antonio
    la domanda, Cara Alessandra, la dovresti rivolgere a quei faciloni che credono nell'esportazione della democrazia sulla punta delle baionette...e fingono di non capire quanto, invece, sia un processo di conquista lenta e difficile..
    provino a risolverli gli angloamericani il problema..
    hanno voluto la bicilcetta? pedalino...
    Questo menefreghismo non lo capisco. Se quando c'è la guerra è un problema di tutti, credo che sia ugualmente un problema di tutti quello di cercare di evitare che la guerra possa ripetersi.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima