Sarebbe negativo , inutile , costoso e cambierebbe in peggio la nostra società.
Nei confronti delle donne è una cosa oltraggiosa , giusto da beduini.

Originally posted by Ronald
Ha parlato l'australopiteco.

Certo, come direbbe Tomás (Originally posted by cciappas
======
perchè no?? tutto dipende dalle consuetudini sociali..... se si nasce in un paese dove una cosa simile sarebbe considerata normale non verrebbero fuori problemi....
pensa a tutte le abituridni che esistono e sono esisitite nel mondo e che ai loro tempi sono state consderate normali..), tutto va contestualizzato…
Da qualche parte ho letto che in certe etnie dell’antica Cina ad ogni uomo era permesso avere fino a centotrenta donne ()... E magari, se fossi nata nella tribù Masai, accetterei (obtorto collo...) perfino la poligamia… Ma siccome per fortuna sono nata qui, dove il diritto di famiglia ancora non contempla questa sciagura, non se ne parla proprio…
![]()

Originally posted by Silvia
Certo, come direbbe Tomás (), tutto va contestualizzato…
Da qualche parte ho letto che in certe etnie dell’antica Cina ad ogni uomo era permesso avere fino a centotrenta donne ()... E magari, se fossi nata nella tribù Masai, accetterei (obtorto collo...) perfino la poligamia… Ma siccome per fortuna sono nata qui, dove il diritto di famiglia ancora non contempla questa sciagura, non se ne parla proprio…
![]()
Sei proprio oltranzista e calvinista. Non accetti neppure che se ne parli per ipotesi più che improbabili, assurde.
In ogni caso, se uno non si lascia fuorviare da: condizionamenti religiosi, condizionamenti culturali, carattere del partner come quello di Silvia, trova le persone giuste, ha i soldi e tutti/e se ne fregano del contratto di matrimonio, la poligamia è sempre possibile. Difficile a realizzarsi sì, ma non proprio tanto.
Se torno anascere e mi trovo nelle condizioni favorevoli, giuro che nella prossima vita sarò poligamo.
![]()
![]()

si chiamerebbe poliandriaOriginally posted by Silvia
Sbaglierò, ma qualcosa mi dice che non troveresti altrettanto “stimolante” una poligamia al femminile: una moglie, tanti mariti… E tu, uno dei tanti…![]()
![]()

Grazie, Pasquì…Originally posted by Pasquin0
si chiamerebbe poliandriaMa sbaglio o il termine “poligamia”, che dovrebbe comprendere sia la poliandria che la poliginia, è comunemente riferito a quest’ultima?
Per sosunturzos: nessun rigorismo morale e nessun oltranzismo, solo un vago egocentrismo e tanta sana gelosia...![]()

=====Originally posted by Silvia
Grazie, Pasquì…Ma sbaglio o il termine “poligamia”, che dovrebbe comprendere sia la poliandria che la poliginia, è comunemente riferito a quest’ultima?
Per sosunturzos: nessun rigorismo morale e nessun oltranzismo, solo un vago egocentrismo e tanta sana gelosia...![]()
LA GELOSIA è UNA MALATTIA DOVUTA ALL'EDUCAZIONE E AI CONDIZIONAMENTI SOCIALI E RELIGIOSI ....
GIà ORA MI RISULTA CHE IN OCCIDENTE CI SIANO UOMINI CHE ACCETTINO CHE LA PROPRIA COMPAGNA ABBIA ANCHE UN AMANTE.... COL TEMPO PENSO CHE SIMILI SITUAZIONI SI MOLTIPLICHERANNO.....ANCHE PER L'AUMENTO DELLE DONNE CHE LAVORERANNO...
SE POI I BIGOTTI COME TOMAS FOSSERO LASCIATI CANTARE.... L'UMANITà VIVREBBE QUESTO STATO DI GRAZIA CON PIù FELICITà, MENO SENSI DI COLPA E MENO INIBIZIONI....
nON DIMENTICHIAMOCI CHE LA PRETESA DI VERGINITà E FEDELTà FEMMINILE HA ORIGINI ATAVICHE....RISALENTI A QUANDO LA "ROBA" ERA SOLO DELL'UOMO E C'ERA IL PERICOLO CHE SANGUE ESTRANEO POTESSE EREDITARLA.... QUANDO MOLTA PIù "ROBA" SARà DELLA DONNA IL SOPRAVVIVERE DI QUESTA PRETESA NON AVRà RAGIONE DI ESSERE....E GIà SE NE VEDONO I SEGNALI...
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Ha parlato la scimmia.Originally posted by sosunturzos
Ha parlato l'australopiteco.

Perchè continuate a confondere la poligamia con l'avere esperienze con più donne ?
Potete farvene quante volete e anche contemporaneamente , nessuno ce lo nega , ma sposarsi 10 donne e avere 20 suoceri è una cazzata!
Una moglie basta e avanza.
Se vi piace "variare" non vedo perchè utilizzare il matrimonio.

ops....giosto silvia.Originally posted by Silvia
Grazie, Pasquì…Ma sbaglio o il termine “poligamia”, che dovrebbe comprendere sia la poliandria che la poliginia, è comunemente riferito a quest’ultima?