Re: Giusto,cara Alessandra.
Citazione:
Originally posted by Tsabar
Io condivido ampiamente il tuo ragionamento,ma ne ritrovo le origini non nelle pulsioni napoleoniche di un grande capitalista ammanicato con i capi della cosiddetta Prima Repubblica,bensì in quelle pseudorivoluzionarie di una èlite di pm politicizzati,che sognò la via giudiziaria alla rivoluzione politica.
Ecco,la mia personale opinione è che la cosiddetta "anomalia berlusconiana" sia solo il rivelatore di un disagio molto profondo,radicato tra gli elettori moderati,per le modalità con cui (quasi) tutta la classe politica pre-92 è stata spazzata via.
Voto nel medesimo spirito con cui Montanelli orientò i suoi lettori alle Politiche del giugno '76,ossia orientandomi verso (quello che ritengo) il "meno peggio",nell' attesa messianica del leader della destra che io sogno (e che forse vive solo nella mia fervida fantasia).
P.s.E' sempre un piacere leggerti,carissima.
Un cordiale shalòm
Tsabar - L' Entità un tempo nota come "Jeronimus"
Un pò tutti siamo in attesa di un vero leader o, più semplicemente, vorremmo che quando votiamo qualcuno, questo qualcuno ci rappresentasse davvero. Per quello che mi riguarda, se ci fossero le elezioni domani non saprei proprio il da farsi, probabilmente non andrei nonostante da sempre abbia criticato il classico astensionista. Forse, tornando al motivo per cui mi è venuto questo 3d, ognuno si merita il leader che ha, chissà.
Contraccambio il piacere, shalom doppio (!) ( :) )