Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 65
    flemma beat
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ARI6
    Mamma mia, che palle gufino...
    Può darsi mi sbagli: a parte Ruggeri e i Marlene Kuntz mi sa che sono tutti più o meno schierati a sinistra.
    Il che non significa che ci guadagnino molto (in pochi campano di pezzi politici), ma insomma la possibilità di urlare BERLUSCONI PEZZO DI MERDA a un concerto attira sempre diverse persone.
    uhm, in effetti il caldo mi rende più palloso del solito...

però, tolta la vecchia guardia, fra i più giovani gli unici che potrei dire (per il fatto che sono cresciuti nei centri sociali) che stanno sicuramente a sx sono i subsonica, e sicuramente silvestri.
    per tutti gli altri stiano dove gli pare, non lo esplicitano, e non mi interessa.
    però sentir dire che sono schierati e sfruttano la politica perchè partecipano al primo maggio mi sembra una bella forzatura.
    ora la smetto, promesso (basta che non mi smentisci )

Insorgente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Dilemma

Ma è vero che la mia adorata Carmen è vicina a Comunione e Liberazione? O è una bufala?
    Comunque sia, continuerò ad amarla per sempre.

P.G.
    "Vogliamo distruggere tutti quei ridicoli monumenti del tipo "a coloro che hanno dato la vita per la patria" che incombono in ogni paese e, al loro posto, costruiremo dei monumenti ai disertori. I monumenti ai disertori rappresentano anche i caduti in guerra perchè ognuno di loro è morto malidicendo la guerra e invidiando la fortuna del disertore. La resistenza nasce dalla diserzione"

Partigiano antifascista, Venezia, 1943

Insorgente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ARI6
    Può darsi mi sbagli: a parte Ruggeri e i Marlene Kuntz mi sa che sono tutti più o meno schierati a sinistra.
    E vero ma, guarda paradosso, Ruggeri è salito alla ribalta proprio a causa di una polemica politica. Li conosci i fatti della discoteca Piccola Broadway del 4 ottobre 1977?

P.G.
    "Vogliamo distruggere tutti quei ridicoli monumenti del tipo "a coloro che hanno dato la vita per la patria" che incombono in ogni paese e, al loro posto, costruiremo dei monumenti ai disertori. I monumenti ai disertori rappresentano anche i caduti in guerra perchè ognuno di loro è morto malidicendo la guerra e invidiando la fortuna del disertore. La resistenza nasce dalla diserzione"

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Concerto del primo maggio

Originally posted by Paddy Garcia

Flaminio Maphia ridicoli.

Rude e G Max sono molto migliorati dai tempi di Restagangstafesta, stanno un po ripercorrendo le orme di Tommaso (alias Piotta).
    I ragazzi hanno talento e sanno tirare in mezzo la gente.

Insorgente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Concerto del primo maggio

Originally posted by Il_Siso

Rude e G Max sono molto migliorati dai tempi di Restagangstafesta, stanno un po ripercorrendo le orme di Tommaso (alias Piotta).
    I ragazzi hanno talento e sanno tirare in mezzo la gente.
    Non è proprio il mio tipo di musica, Siso

P.G.

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E vero ma, guarda paradosso, Ruggeri è salito alla ribalta proprio a causa di una polemica politica. Li conosci i fatti della discoteca Piccola Broadway del 4 ottobre 1977?

P.G.
    Piccola Broadway
    Forse ti riferisci al festival punk alla Palazzina Liberty

Insorgente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by DD
    Piccola Broadway
    Forse ti riferisci al festival punk alla Palazzina Liberty
    No no, i fatti della Piccola Brodway, in via Redi, angolo corso Buenos Aires. Quando quei furboni Ruggeri e Capeccia sull'esempio dei Sex Pistols si inventarono una festa Punk mai organizzata e i gruppi dell'estrema sinistra andarono ad aspettare i 300 punk che arrivarono al "concerto" un po' da tutta Italia, scatenando l'ira di Dio. Il giorno dopo Ruggeri è su tutti i giornali, Radio Popolare lo invita in studio ed entra in contatto con Spaghetti Records. Neanche un mese dopo esce Punk senza che Ruggeri muovesse un dito.

P.G.

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Concerto del primo maggio

Non è proprio il mio tipo di musica, Siso

P.G.

Estremista della libertà
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'ideologia è falsa coscienza, come diceva Marx.
    In realtà ho citato Heidegger ma potevo citare anche Gadamer o Michel Dufrenne che è stato uno dei più grandi pensatori estetici del novecento.
    Sicuramente sono due visioni molto differenti, quella postkantiana e la mia, che il disimpegno poi sia fatto solo dai fascistelli è un altro discorso. Certamente qualcuno può portare come esempio la teoria estetica di Croce, secondo cui nella dialettica dei distinti i predicati che si possono attribuire all’esperienza estetica, all’arte, sono bello o brutto, ma non vero o falso.

Lo ripeto, secondo me è una sciocchezza. Perchè un opera d'arte deve essere solo bella o brutta e non può invece essere uno strumento portatore di verità o di falsità, un soggetto che mi parla di una sua visione, di una sua sofferenza, dei suoi dubbi sull'esistenza? Per ritornate al topic se io ascolto una canzone posso dire solo se è bella o brutta o posso anche dire se eprime una sua visione del mondo con cui mi misuro o mi identifico? E così, l'artista deve pensare solo a fare cose belle oppure cercare attraverso lo strumento dell'arte di arrivare alla *verità*? Se noi teniamo presente questa espressione, forse capiamo perché la lettura di un’opera d’arte, l’incontro con un’opera d’arte può essere esperienza di verità; basti pensare all’esperienza che facciamo quando leggiamo un romanzo o ascoltiamo una canzone: ci cambia la vita, almeno per me è così, forse non così radicalmente, ma certo cambia, modifica la nostra visione del mondo, perchè l'arte può e deve essere anche ricerca della *verità*. Questo accade perchè l'arte è in dialettica con il mondo e con le sue istituzioni umane e non capisco perchè si ci accanisca contro la politica che è solo una di queste istutizioni, come è la storia, la filsofia la religione, tutti altri campi del pensare umano che sono stati a braccetto con l'arte per secoli e secoli.

P.G.
    Oh, pensala come vuoi: per me l'arte se risente delle opinioni politiche diventa solo uno strumento, mentre dovrebbe essere in sè stessa il fine. Legittimo che un artista faccia politica, legittimo anche non considerare arte i suoi comizi.

Estremista della libertà
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ilgufo
    uhm, in effetti il caldo mi rende più palloso del solito...

però, tolta la vecchia guardia, fra i più giovani gli unici che potrei dire (per il fatto che sono cresciuti nei centri sociali) che stanno sicuramente a sx sono i subsonica, e sicuramente silvestri.
    per tutti gli altri stiano dove gli pare, non lo esplicitano, e non mi interessa.
    però sentir dire che sono schierati e sfruttano la politica perchè partecipano al primo maggio mi sembra una bella forzatura.
    ora la smetto, promesso (basta che non mi smentisci )
    Ma li conosci gli altri? Sei mai stato a un concerto di Piero Pelù? io sì.
    Ricordi Jannacci a Sanremo '94 con Paolo Rossi con la canzone antiberlusconiana? io benissimo.
    Vogliamo parlare delle origini di Bennato, Tiromancino...

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima