Il matrimonio è...
1. L'anticamera del divorzio
2. Un'istituzione
3. Un modo per separare i beni
4. Un modo per condividere le spese
5. Sono per la poligamia.

Il matrimonio è...
1. L'anticamera del divorzio
2. Un'istituzione
3. Un modo per separare i beni
4. Un modo per condividere le spese

Originally posted by Jaki
Per carità, una basta e avanza. Mi sono reso conto che le amanti sono meglio. Anche per avere una sola suocera.
Tra le altre cose sottolineo la separazione dei beni, ne vedo troppe di donne assatanate sanguisughe, mia sorella si sposa l'anno prossimo e già le sto facendo il lavaggio del cervello perchè naturalmente non mancano neanche i sanguisughini uomini. Comunione dei beni non significa affatto amore ma solo andare in cerca di beghe.

Un futuro assieme, possibilmente anche in tre, quattro ma dipende dai due fondatori farlo durare.
Cordiali Saluti
E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia spendor della patria, e de Troiani
Forte e possente regnator. Deh! fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
E il cor materno nell'udirlo esulti.

Le risposte non sono adeguate, comunque ho risposto: un'istituzione, cioé un contratto istituzionale, sia che venga scelta la celebrazione religiosa che quella civile (più squallida come festa).
La vera risposta dovrebbe essere questa: il matrimonio è un allucinante suicidio della propria personalità, delle proprie vocazioni, della propria libertà. E' una condivisione forzata di mentalità e microculure diverse (quando non sono vere e proprie culture diverse) che ha un fascino creato artificialmente dalle consuetudini, ma che non dura nel tempo. Già il giorno stesso o il giorno dopo uno si rende conto di aver buttato via la propria vita.

Originally posted by sosunturzos
Le risposte non sono adeguate, comunque ho risposto: un'istituzione, cioé un contratto istituzionale, sia che venga scelta la celebrazione religiosa che quella civile (più squallida come festa).
La vera risposta dovrebbe essere questa: il matrimonio è un allucinante suicidio della propria personalità, delle proprie vocazioni, della propria libertà. E' una condivisione forzata di mentalità e microculure diverse (quando non sono vere e proprie culture diverse) che ha un fascino creato artificialmente dalle consuetudini, ma che non dura nel tempo. Già il giorno stesso o il giorno dopo uno si rende conto di aver buttato via la propria vita.
Spero non ti legga marcejap....prossimo sposo![]()
![]()

Originally posted by sosunturzos
Però, adesso che ci ripenso, non è che a te sia andatata male e così pensi che anche per gli altri debba essere così?![]()

Originally posted by pensiero
Però, adesso che ci ripenso, non è che a te sia andatata male e così pensi che anche per gli altri debba essere così?![]()
E' così, è vero. Però poi mi sono guardato intorno con tutto il disincanto possibile e ho rafforzato le mie convinzioni.
Ciò non mi impedisce di adorare le donne.
Anche te,
![]()

IL MATRIMONIO è UN'ISTITUZIONE UTILE .. MA è INUTILE GIRANCI INTORNO...ANCHE SE FATTO PER AMORE è ASSURDO PENSARE DI RIMANERE INNAMORATI E FEDELI PER SEMPRE... ALMENO PER L'UOMO AL QUALE LE CONSUTEUDINI RICONOSCONO PIù LIBERTà E MENO COLPE CHE ALLA DONNA....
è PUR SEMPRE UNA CATENA..... MA PIù TRANQUILLA , MENO DISPENDIOSA E RIPOSANTE DELLA MOLTEPLICITà DELLE RELAZIONI.....
OTTIMA ISTITUZIONE ANCHE PER I MOLTO RICCHI CHE POSSONO GODERE DELLA LIBERTà E DELLA DISPONIBILITà ECONOMICA CHE NE CONSEGUE.. E SE UN PO MENFREGHISTI ANCHE DI QUELLA SENTIMENTALE E SESSUALE......
IN CONCLUSIONE DOPO POCHI ANNI DI MATRIMONIO E CONSIGLIABILE RIUSCIRE AD INSTAURARE COL PARTNER UNA INTELLIGENTE PROF0NDA E COMPLICE AMICIZIA CHE POSSA RESISTERE A TUTTE LE AVVERSITà E A TUTTI I NEMICI DELLA COPPIA.....
TENENDO PRESENTE CHE OGLI EVENTUALE NUOVO PARTNER è COME L'OSPITE...... DOPO TRE GIORNI PUZZA COME IL PRECEDENTE...![]()
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

separazione dei beni, cosi' se dovesse andare male ognuno per la sua strada