24-11-2002 21:27
voglio dire anch'io due parole su questo argomento! Post #6 di 7
..... anch'io sono un po' restia agli entusiasmi per quanto riguarda questa tematica !
Sono diffidente perchè penso che l'opera nella sua integralità e , quindi, nella sua completezza, non la farà mai nessuno o per lo meno , non in questi prossimi decenni.
A cosa mi riferisco....ma a quel piano ( non so se lo si chiama ancora Rogano) che prevedendo una serie di tre gallerie ( tante quante sono le dorsali di SML) e una altrettanto serie di silos lungo il percorso, porti il turista gradualmente dall'autostrada a Portofino.
Bellissimo progetto......ma in quanto alla sua completa realizzazione molto utopistico!
Perciò io temo che si finisca alla fine col fare solo il traforo sotto S. Lorenzo, un ponte alto 60 m. per attraversare la valle tra le due dorsali e poi via....... giù per il PEEP e corso Matteotti!!!
Forse , se ci andrà bene . riusciranno a fare un silos a S. Siro ( cosa di cui dubito) , ma nulla più......ed allora se ci penso, mi vengono mille dubbi e mi sento di abbracciare la posizione di Bombacci.
E' vero: W il turismo che è stato trattato finora come la Cenerentola delle attività invece di trattarlo come la Regina..., ma con oculatezza, con spirito critico e buon senso.
Vi prego......convincetemi della bontà dell'operazione!!!!!!!
VALE