Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
  1. #11
    ora ltd poi lti
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Io ho sentito solo un...

    Originally posted by pensiero
    ...mi è sembrato davvero un martire......diciamocelo francamente non lo è nel modo più assoluto....e credo che la trasmissione a livello d'immagine gli abbia fatto più male che bene anche se le sue intenzioni erano tutt'altro....quell'aria di vittima non gli si addice......mi sbaglierò ma io la penso così.....
    pensiero sta diventando comunista

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito [....] Ovviamente la redazione di...

    ...Excalibur a chiesto anche a Romano Prodi e all'ingegner Carlo De Benedetti la loro versione dei fatti, a proposotyo del caso Sme, com'è doveroso. Perchè tutte le campane possano essere sentite. Ma entrambi hanno risposto - cortesemente - che preferivano non pronunciarsi. Com'era loro sacrosanto diritto fare.

    Così scrive Antonio Socci su Il Giornale di domenica 11 maggio 2003, e prosegue.

    Quando ieri ho sentito il professore Prodi che criticava duramente l'intervista di Berlusconi ritenendola quasi un arbitrio mi sono stupito assai. Lui avrebbe potuto fare le sue considerazioni. Ha scelto diversamente, ma non mi pare che ciò vincoli anche gli altri al silenzio. In ogni caso noi abbiamo dato conto delle posizioni di Prodi e di De Benedetti con due schede che riferivano gli argomenti da loro usati nei comunicati emanati dopo la dichiarazione di Berlusconi, lunedì a Milano. Resto tuttora interessato, e credo pure il pubblico, a conoscere ancora più nel dettaglio la versione di Prodi e di De Benedetti.

    A commentare in studio l'intervista di Berlusconi avevo chiamato molti dei direttori dei giornali che oggi mi attaccano perchè non ci sarebbe stato contraddittorio: cioè i direttori di Repubblica, del Manifesto, di Liberazione. Che hanno declinato l'invito. C'era invece il direttore del Riformista insieme ada altri esponenti dell'opposizione. Come il sen. Calvi (ds) e l'on. Boato (verdi) che si sono potuti liberamente esprimere con dure critiche a Berlusconi - com'era loro diritto - e, nel caso di Boato, pure con un duro attacco a me che avrei fatto quell'intervista "in ginocchio".
    Non ho voluto nè voglio dare eccessivo peso a queste parole, anche perchè il sen. Calvi (ds) ha riconosciuto, in trasmissione, la "linearità" dell'intervista. Boato può pensarla come vuole. Anche la mia risposta a lui, come si è potuto vedere, è stata "in ginocchio", per dirla con le sue parole. Avrei potuto infatti "spellarlo", in senso metaforico: ho preferito non farlo, essendo, lì, nei panni del conduttore che deve mantenere un certo distacco fra i dibattenti anche quando si viene chiamati duramente nella mischia.
    Io ritengo che un programma tv del servizio pubblico, della Rai, non possa aggredire una parte, metterla alla gogna, farle il processo. Ma deve stabilire un clima civile, di rispetto e di ascolto. Per questo motivo quando sono intervenuti a Excalibur molti leader della Sinistra, da Fassino a Bertinotti, da Diliberto a Cesare Salvi, dopo ogni puntata mi sono sempre sentito ringraziare e ho ascoltato da loro preziose parole di apprezzamento proprio per questo clima di civiltà. Inizialmente gli esponenti della Sinistra avevano posto il veto alla partecipazione a Excalibur temendo si trattasse di un programma che avrebbe costruito trappole medianiche e gogne televisive. Poi hanno verificato che così non è e sono molto soddisfatto del loro riconoscimento. Non vedo allora perchè nel caso di Berlusconi avrei dovuto mutare atteggiamento trasformandomi in un inquisitore fanatico, non vedo perchè avrei dovuto aggredirlo.

    Perchè quando si tratta di Berlusconi a sinistra si perdono sempre le staffe? Perchè Berlusconi dovrebbe essere trattato diversamente da loro, a colpi di invettive e processi mediatici? A me interessava che spiegasse ai telespettatori la sua vicenda e cosa il governo aveva in animo di fare. Informazioni su cui infatti i giornali hanno poi fatto titoli ed articoli. Questa è la sostanza giornalistica. In studio gli ospiti hanno potuto tranquillamente criticare le parole anche con molta asprezza, senza che Berlusconi potesse replicare, com'era naturale essendo la sua intervista registrata (scegliere questa modalità d'intervento - probabilmente doverosa per un premier - non mette affatto in vantaggio, come si vede, ma semmai in svantaggio.

    [….] Continuo a credere che il servizio pubblico Rai questo debba fare. E non innalzare ghigliottine in piazza, per nessuno.
    E’ una colpa non aver allestito un plotone d’esecuzione per Berlusconi?

    saluti

  3. #13
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Io ho sentito solo un...

    Originally posted by lsu
    pensiero sta diventando comunista
    No assolutamente.....io però non lo credo quell'anima candida che ci vuol far credere......tutt'altro.....però a sua parziale difesa c'è che non era l'unico che lo faceva e solo con lui c'è stato quest'accanimento......e poi io ero assolutamente contraria all'accordo con il Polo......l'ho digerito solo con la speranza del gran cambiamento....che ancora non c'è stato, malgrado debba dare atto a mustang che non sempre è facile......tantopiù se manca il coraggio

  4. #14
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: [....] Ovviamente la redazione di...

    Originally posted by mustang
    ...Excalibur a chiesto anche a Romano Prodi e all'ingegner Carlo De Benedetti la loro versione dei fatti, a proposotyo del caso Sme, com'è doveroso. Perchè tutte le campane possano essere sentite. Ma entrambi hanno risposto - cortesemente - che preferivano non pronunciarsi. Com'era loro sacrosanto diritto fare.

    Così scrive Antonio Socci su Il Giornale di domenica 11 maggio 2003, e prosegue.

    Quando ieri ho sentito il professore Prodi che criticava duramente l'intervista di Berlusconi ritenendola quasi un arbitrio mi sono stupito assai. Lui avrebbe potuto fare le sue considerazioni. Ha scelto diversamente, ma non mi pare che ciò vincoli anche gli altri al silenzio. In ogni caso noi abbiamo dato conto delle posizioni di Prodi e di De Benedetti con due schede che riferivano gli argomenti da loro usati nei comunicati emanati dopo la dichiarazione di Berlusconi, lunedì a Milano. Resto tuttora interessato, e credo pure il pubblico, a conoscere ancora più nel dettaglio la versione di Prodi e di De Benedetti.

    A commentare in studio l'intervista di Berlusconi avevo chiamato molti dei direttori dei giornali che oggi mi attaccano perchè non ci sarebbe stato contraddittorio: cioè i direttori di Repubblica, del Manifesto, di Liberazione. Che hanno declinato l'invito. C'era invece il direttore del Riformista insieme ada altri esponenti dell'opposizione. Come il sen. Calvi (ds) e l'on. Boato (verdi) che si sono potuti liberamente esprimere con dure critiche a Berlusconi - com'era loro diritto - e, nel caso di Boato, pure con un duro attacco a me che avrei fatto quell'intervista "in ginocchio".
    Non ho voluto nè voglio dare eccessivo peso a queste parole, anche perchè il sen. Calvi (ds) ha riconosciuto, in trasmissione, la "linearità" dell'intervista. Boato può pensarla come vuole. Anche la mia risposta a lui, come si è potuto vedere, è stata "in ginocchio", per dirla con le sue parole. Avrei potuto infatti "spellarlo", in senso metaforico: ho preferito non farlo, essendo, lì, nei panni del conduttore che deve mantenere un certo distacco fra i dibattenti anche quando si viene chiamati duramente nella mischia.
    Io ritengo che un programma tv del servizio pubblico, della Rai, non possa aggredire una parte, metterla alla gogna, farle il processo. Ma deve stabilire un clima civile, di rispetto e di ascolto. Per questo motivo quando sono intervenuti a Excalibur molti leader della Sinistra, da Fassino a Bertinotti, da Diliberto a Cesare Salvi, dopo ogni puntata mi sono sempre sentito ringraziare e ho ascoltato da loro preziose parole di apprezzamento proprio per questo clima di civiltà. Inizialmente gli esponenti della Sinistra avevano posto il veto alla partecipazione a Excalibur temendo si trattasse di un programma che avrebbe costruito trappole medianiche e gogne televisive. Poi hanno verificato che così non è e sono molto soddisfatto del loro riconoscimento. Non vedo allora perchè nel caso di Berlusconi avrei dovuto mutare atteggiamento trasformandomi in un inquisitore fanatico, non vedo perchè avrei dovuto aggredirlo.

    Perchè quando si tratta di Berlusconi a sinistra si perdono sempre le staffe? Perchè Berlusconi dovrebbe essere trattato diversamente da loro, a colpi di invettive e processi mediatici? A me interessava che spiegasse ai telespettatori la sua vicenda e cosa il governo aveva in animo di fare. Informazioni su cui infatti i giornali hanno poi fatto titoli ed articoli. Questa è la sostanza giornalistica. In studio gli ospiti hanno potuto tranquillamente criticare le parole anche con molta asprezza, senza che Berlusconi potesse replicare, com'era naturale essendo la sua intervista registrata (scegliere questa modalità d'intervento - probabilmente doverosa per un premier - non mette affatto in vantaggio, come si vede, ma semmai in svantaggio.

    [….] Continuo a credere che il servizio pubblico Rai questo debba fare. E non innalzare ghigliottine in piazza, per nessuno.
    E’ una colpa non aver allestito un plotone d’esecuzione per Berlusconi?

    saluti

    Caro mustang gli sta bene.....ancora peggio....non hanno voluto fare i democratici fino in fondo lasciando alla sinistra peggiore rai tre.....ebbene adesso ne paghino le conseguenze.....sarei proprio contenta di sapere il parere della gente so sta faccenda....mi taglio na mano se non danno ragione a Prodi

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Berlusconi senza...

    ...coraggio?

    Ma dai, pensiero. Torna indietro di qualche anno.

    Dava Canale 5 alla Dc; Rete 4 al Pci e Italia 1 al Psi...e poi chi gli rompeva più le palle?
    Brunik? antonio? la Rosy Bindi? il "volevo ma non potevo" D'Alema? Prodi? quest'ultimo farebbe il cuoco in un discreto ristorante delle colline bolognesi.

    saluti

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lasciamo perdere Mustang, che giustamente avrá seguito la trasmissione in ginocchio recitando piú volte l'inno di FI e cospargendosi di paillettes la fronte.... Per il resto la cosa grave é che il patetico spottone, a parte due milioni scarsi di Mustang (che sono fisiologici) e poche Pensiero, quella trasmissione, come al solito, non l'ha guardata nessuno...

    Il fatto è che gran parte dell'elettorato berlusconiano non sa chi sia Berlusconi ma lo confonde con Alessia Merz o con la DeFilippi... e vota per loro.

    Socci, poverino, dovrebbe depilarsi le gambe, non il mento, per avere qualche speranza di far carriera...

  7. #17
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,132
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,234
    Mentioned
    11881 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Cancellato a mano, visto che Delete Now non funziona
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  8. #18
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,132
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,234
    Mentioned
    11881 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Io guardavo altri programmi, ma durante la pubblicità "zappavo" su Excalibur (non potete pretendere troppo dal mio stomaco), ed ho imparato tre cose, che prima non mi erano completamente chiare:

    1. Qual'è il significato di "fare un uso criminoso della televisione di stato"

    2. Cosa significa fare un'intervista in ginocchio

    3. Quali prerequisiti aiutano ad essere nominati Vice-Direttori di RAI2.

    Beninteso, io non sono affatto scandalizzato da Excalibur, nè dagli avvocati difensori Ferrara e Guzzanti, che più partigiani, violenti e bugiardi non potevano trovare. Chi non lo vuol guardare, e sono tanti, faccia come me.

    Anzi, io spero che il buon Socci faccia altre trasmissioni così, perchè io sono sicuro che in Italia esistano più Pensiero che Mustang.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  9. #19
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io ho sentito solo un...

    Originally posted by mustang
    ...non politico parlare di politica, senza nascondersi e senza paure; le "aureole", ahimè, le avete viste solo voi.

    Le stesse che vedete brillare intorno alla testa di Saddam, Castro, Arafat, e che vedevate tanti anni fa sulle teste di Stalin, Hitler, Mussolini, Marx, Mao, Kennedy, Chè, Ho Ci Min....basta, non cedo più, accecato da tante aureole brillanti.

    saluti
    Poverino, costretto a rispolverare il manualetto da petulante della piazza (si è dimenticato Pol Pot ) piuttosto di ammettere la cosa.

    Sei per i diritti umani di Silvio, esemplare di razza superiore?

  10. #20
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Io ho sentito solo un...

    Originally posted by pensiero
    No assolutamente.....io però non lo credo quell'anima candida che ci vuol far credere......tutt'altro.....però a sua parziale difesa c'è che non era l'unico che lo faceva e solo con lui c'è stato quest'accanimento......e poi io ero assolutamente contraria all'accordo con il Polo......l'ho digerito solo con la speranza del gran cambiamento....che ancora non c'è stato, malgrado debba dare atto a mustang che non sempre è facile......tantopiù se manca il coraggio
    Pensiero, i grandi capitalisti finanziari non hanno MAI fatto gli interessi dei piccoli artigiani o imprenditori.

    Questo ricordatelo sempre.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Manca solo che penso...
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-01-11, 21:55
  2. Manca solo il fondoscala!!!!!
    Di Fulvia nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-11-09, 22:15
  3. Ci manca solo questo...
    Di Runes nel forum Destra Radicale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 02-01-06, 16:47
  4. Manca solo il PNF
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 03-10-05, 17:27
  5. Ci manca solo questa...
    Di hokusai77 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-04-04, 21:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito