Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Incontro

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Incontro

VORREI ORGANIZZARE UN INCONTRO CON TUTTE LE REALTA' INDIPENDENTISTE, O COMUNQUE CON LE PERSONE CHE VOGLIONO DARE UN CONTRIBUTO PER LA REALIZZAZIONE DI UN PROGRAMMA COMUNE, ALFINE DI CREARE UN FRONTE FORTE ED INNOVATIVO CERCANDO NEL DIALOGO PUNTI COMUNI ;PER METTERE IN RISALTO LE STRATEGIE PER AVVICINARCI AL NOSTRO POPOLO.
    CIAO COSTANTINO
    NE TERACOSO NE PARONOSO SOLU FRADESE

CHI VORRA' PARTECIPARE SI PUO' METTERE IN CONTATTO CON ME

Ospite

Predefinito RE

Antine istimadu,

sollecitamente sono a darti conferma d' apprezzamento della tua proposta che ritengo meritevole d' accoglimento e degna valorizzazione, nella ricerca inesausta di quello che ci unisce, rigettando tutto quello che è mera causa di divisione.

In attesa d'ulteriori gradite tue, ti saluto con rispetto e stima per i nobili intendimenti nei quali sempre hai profuso il tuo sincero impegno.

Kin amistade. Adiosu.

ghost dog
    « Prego bensì che l'una e l'altra cosa, la vittoria e il ritorno, tu conceda, ma se una sola cosa, o Dio, darai,la vittoria concedi sola! »
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Incontro

Originally posted by costantino TOTT
    VORREI ORGANIZZARE UN INCONTRO CON TUTTE LE REALTA' INDIPENDENTISTE, O COMUNQUE CON LE PERSONE CHE VOGLIONO DARE UN CONTRIBUTO PER LA REALIZZAZIONE DI UN PROGRAMMA COMUNE, ALFINE DI CREARE UN FRONTE FORTE ED INNOVATIVO CERCANDO NEL DIALOGO PUNTI COMUNI ;PER METTERE IN RISALTO LE STRATEGIE PER AVVICINARCI AL NOSTRO POPOLO.
    CIAO COSTANTINO

I compagni della Consurta Comunista Sarda sono a disposizione;
    Quando vuoi, e grazie per l'iniziativa!

Saludos kin amistade
    f.
    PRO SA REPUBRICA DEMOCRATICA SARDA
    FINTZAS A SA BINCHIDA, SEMPER!

email non funzionante
    Eris sos anneos, hoe s'ispera, cras s'albeschida et pustis sa pelea pro abbarrare in sa lughe
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Incontro

Originally posted by costantino TOTT
    CIAO COSTANTINO

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxx

Io mi considero una realta' indipendentista
    Il movimento a cui aderisco è una realtà indipendentista
    Il lavoro che faccio è una realtà indipendentista
    -------------------------------------------------------------

Sono d'accordo nell'incontrarci se serve all' indipendenza della mia terra.
    Dove , quando, ma sopratutto il vero PERCHE'?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

caro SERGIO mi chiedi il perche' ?

Ospite

Predefinito Re: Re: Incontro

Originally posted by sergiogabrcossu
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxx

Io mi considero una realta' indipendentista
    Il movimento a cui aderisco è una realtà indipendentista
    Il lavoro che faccio è una realtà indipendentista
    -------------------------------------------------------------

Sono d'accordo nell'incontrarci se serve all' indipendenza della mia terra.
    Dove , quando, ma sopratutto il vero PERCHE'?

Non ho ancora avuto il piacere di conoscere Antine di persona ed anche Sergio, data distanza, ma da quello che sobriamente e con parsimonia di parole e d' interventi Costantino và postando mi pare già palesata la ragione di questo suo ultimo in tal incipit : "INCONTRO" ! Così come le ragioni dei PERCHE' già all'interno di tale proposta trovan naturale ed evidente spiegazione, implicita.
    SI ALMANACCA FORSE ALTRO ?

email non funzionante
    Eris sos anneos, hoe s'ispera, cras s'albeschida et pustis sa pelea pro abbarrare in sa lughe
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Incontro

[QUOTE]Originally posted by Z-FRANTZISCU
    [B]Non ho ancora avuto il piacere di conoscere Antine di persona ed anche Sergio, data distanza, ma da quello che sobriamente e con parsimonia di parole e d' interventi Costantino và postando mi pare già palesata la ragione di questo suo ultimo in tal incipit : "INCONTRO" ! Così come le ragioni dei PERCHE' già all'interno di tale proposta trovan naturale ed evidente spiegazione, implicita.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxx
    Posso aiutarti a capire meglio la situazione con questo aneddoto.

Lisimaco, l’ex ufficiale della guardia del corpo di Alessandro Magno, al quale era toccata in sorte la Tracia al momento della spartizione dell’impero macedone, avendo mosso guerra ai geti,era stato fatto prigioniero dal loro re Dromichete. Quando costui ebbe compiuto i sacrifici invitò a banchetto il sovrano prigioniero con i suoi amici e notabili.
    Furono apparecchiate due tavole: su quella di Lisimaco e dei suoi vennero stesi i tappeti reali oggetto del bottino, su quella di Dromichete delle stuoie ordinarie.
    E mentre ai primi furono imbanditi cibi raffinati d’ogni sorta su una tavola d’argento, ai secondi furono servite verdure e carne su un tavolo di legno.
    Ai primi fu inoltre versato del vino in boccali d’argento e d’oro, ai ai secondi in boccali di legno e di corno com’ era usanza presso i geti.Quando ebbero bevuto per qualche tempo,Dromichete riempi il corno più grosso e rivolgendosi a Lisimaco con l’appellativo di “padre”, gli domandò quale banchetto a lui sembrasse più degno di un re – se quello macedone o quello barbaro.Avendo Lisimaco risposto che riteneva più degno quello macedone, egli disse:”perché dunque hai voluto lasciare una vita tanto splendida e un reame glorioso per venire da noi, barbari,che viviamo come fiere selvagge in una terra aspra e povera di frutti.”

Caru Franziscu occorre avvertire per motivi pedagogici che noi “ barbari “ di Sardigna Natzione siamo fondamentalmente dotati di pudore, oltre che di senso dell’onore.

Cossu Sergio

Ospite

Predefinito RE

Caro Sergio,

mi duole rispondere in tali termini: prendendo atto che qualsiasi tuo intervento pubblico o privato mai brilla per schiettezza, bensì sempre è pregno d' ironia sardonica ( come tale, quantomai vero nei miei confronti ), potendoti risparmiare certi richiami alla "Maria Montessori" o porre distanziamenti d' appartenenza anche se virgolettati; ritenuto il concetto di PUDORE nella sua accezione propria, quale atteggiamento volto a tutelare cose belle ed in questo differenziandosi dalla VERGOGNA, volta a coprire l' opposto, rimane in via di comune chiarimento un concetto di non poco conto, quale l' ONORE, tra i più diversamente inteso e vissuto presso le diverse culture.

Il mio lo metto in chiaro senza fraintedimenti e rimandi "mitologici": ADERENTE A QUANTO GIA' A SUA VOLTA RITENUTO E MANIFESTATO DA PEPPINU PES: << L' onore, per me, è la coscienza di non aver mai premuto il "grilletto" per primo. >>

Sono stato chiaro ??

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

caro sergio
    non sapevo che il movimento di sardigna natzione indipendenzia
    avesse delegato la tua persona per criticare o decantare lodi dei forumisti,quindi ti prego di limitare i tuoi interventi esprimendo le tue idee senza coinvolgere S.N.I .
    L'ONORE ,IL PUDORE ,SONO ARGOMENTI CHE IL NOSTRO POPOLO
    HA SEMPRE COSIDERATO DI ALTO VALORE ,APPARTENENDO IN MODO MOLTO RADICALE ALLE USANZE DI TALI (TRIBU) CHIEDO SE STAI FACENDO RIFERIMENTO A COSTANTINO?
    IERI L'ALTRO STAVO DIALOGANDO CON UN GIOVANE CHE MI DISSE CARO COSTANTINO LO SAI PERCHE' NOI SARDI NON POTREMO MAI AVERE LA LIBERTA'?

OGNUNO VUOLE PRENDERE TUTTO SENZA SAPERSI ACCONTENTARE DEL POCO E NON POTENDO AVERE TUTTO PREFERISCE NON OTTENERE NULLA.
    I MIEI INTERVENTI SONO SOLO IMPRONTATI AL DIALOGO SENZA MAI OFFENDERE NESSUNO ,COSTANTINO APPARTIENE ALLA SUA MADRE TERRA ED I SUOI FIGLI SONO TUTTI MIEI FRATELLI( MI CHIAMO ANCHE ABELE)
    NE TERACOSO NE PADRONOSO SOLU FRADESE

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Costantino

Il rimarcare i valori su cui si base il nostro operato non comporta, come puoi ben immaginare, nessuna delega da parte del proprio movimento d’appartenenza.
    Ribadisco, pudore nel senso di ritegno e onore nel senso di dignità morale: inscindibile binomio in cui spesso é solo l’uomo con la sua protervia ad interporsi.

Onorevole, è il rispetto verso il lavoro di colui che nel letto di morte sognava un grande futuro per SN.

Onorevole, è il rispetto verso il responsabile che ne garantisce la continuità.

Non è onorevole rivolgere pubblicamente,senza ritegno alcuno, un invito ai nostri militanti ad incontrarci, ignorando completamente il nostro segretario con la segreteria.

Sempre che tu no li consideri delle” realtà” indipendentiste a se.
    Se mi sbaglio, hai sempre la possibilità di mostrare la tua buona fede e smentirmi venendo sabato prossimo a Ghilarza, dove potrai esporre le tue proposte dinnanzi a tutti ; magari rinnovare la tua tessera e contribuendo cosi economicamente al sostegno di SN.
    Riguardo alla sfiducia del tuo amico circa l’impossibilità del nostro popolo d’ottenere la libertà; se esistiamo(io e te) è proprio perché stiamo cercando di smentirne le convinzioni.

Cossu Sergio

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima