Sciame di calabroni contro ciclisti a Prato: 15 in ospedale, uno è grave
Aggrediti da uno sciame di calabroni, 15 partecipanti a un raduno cicloturistico organizzato a Montemurlo (Prato) sono finiti in ospedale. Uno di loro, punto più volte, è in gravi condizioni ma non in pericolo di vita.
L' attacco dei calabroni ai cicloturisti è avvenuto intorno alle 10 di questa mattina lungo una strada che attraversa una zona boschiva in località Albiano. Sono stati gli stessi sportivi a chiedere l' intervento del 118 che ha inviato diverse ambulanze da Montemurlo, Prato e altri centri della provincia. I cicloturisti hanno provato a fuggire, chi scattando con la bicicletta, chi a piedi, alcuni sono caduti: ci sono stati momenti di caos e solo dopo alcuni minuti lo sciame ha deciso di allontanarsi. Gli atleti sono finiti in ospedale con i segni e i gonfiori tipici delle punture da insetto, ma anche per le ferite che si sono provocati nel parapiglia.
Sciame di calabroni contro ciclisti a Prato: 15 in ospedale, uno è grave - Il Sole 24 ORE




Rispondi Citando
