Non è il freddo, signora Mia... Sono gli sbalzi di temperatura...

Non è il freddo, signora Mia... Sono gli sbalzi di temperatura...

Piove che Dio la manda........

Qui c'è un bel sole invece.Originally posted by pensiero
Piove che Dio la manda........

Ma io lo sapevo che pioveva: ieri sera mi facevano male le ossa...Originally posted by pensiero
Piove che Dio la manda........![]()

questo non è un luogo comune, è un dato statistico.Originally posted by Turambar
I neri hanno il cazzo lungo
un luogo comune è un'affermazione che si fa per abitudine anche se è priva di fondamento, o perchè lo ha perso nel corso di anni, o perchè non lo ha mai avuto...

Per me non è così.Originally posted by ilgufo
questo non è un luogo comune, è un dato statistico.
un luogo comune è un'affermazione che si fa per abitudine anche se è priva di fondamento, o perchè lo ha perso nel corso di anni, o perchè non lo ha mai avuto...
Il luogo comune può avere un fondo di verità: è la forma che lo rende alla fin fine una cazzata.
Ti prendo un esempio. Da maestrino ho ben chiari i luoghi comuni degli insegnanti: uno in particolare,
mi ha accompaganto per l'intera carriera scolastica. Si tratta indubbiamente di un luogo comune, ma che alla fin fine descriveva una situazione abbastanza vera. Stupidissimo non son mai stato, nel senso che difficilmente mi capitava di non capire qualche concetto, e di contro non facevo molto.è intelligente ma non si applica

I cosiddetti luoghi comuni sono stereotipi, banalità, frasi fatte. Il fatto che siano veri o falsi è - a Mio parere - un particolare abbastanza secondario.
Saluti,
G.L.-

Fa male non fare colazione la mattina.

Occorre far chiarezza, almeno nella misura in cui si rischia di perdere la credibilità.
Ma il tempo è tiranno, e anche se le immagini si commentano da sole, (ed è questo il bello della diretta) occorre andare al nocciolo della questione, per sfatare il leader incontrastato dei luoghi comuni:
"Piove, governo ladro!", che va preso con il contagocce perchè spesso se non sarà sereno si rasserenerà.

Originally posted by pcosta
Occorre far chiarezza, almeno nella misura in cui si rischia di perdere la credibilità.
Ma il tempo è tiranno, e anche se le immagini si commentano da sole, (ed è questo il bello della diretta) occorre andare al nocciolo della questione, per sfatare il leader incontrastato dei luoghi comuni:
"Piove, governo ladro!", che va preso con il contagocce perchè spesso se non sarà sereno si rasserenerà.
Anche se la questione lascia il tempo che trova, a Me pare che lei stia facendo rientrare dalla porta ciò che avevamo cacciato dalla finestra. Delle due l'una: o è disinformato o è in malafede.