Sei stata appena rimproverata?Originally posted by pensiero
non vedi più in là del tuo naso![]()


Sei stata appena rimproverata?Originally posted by pensiero
non vedi più in là del tuo naso![]()


Originally posted by yurj
Sei stata appena rimproverata?![]()
no...ma è come lo fossi stata c'ho un segugio dietro le spalle da qualche giorno che mi sento il fiato sul collo...non ho più libertà di movimento....![]()


berlusconi ci salva dai comunistiOriginally posted by pensiero
i comunisti sono solo nella testa di berlusconi![]()
![]()
berlusconi è liberale
berlusconi è democratico
berlusconi si è fatto da se
berlusconi è perseguitato dai giudici
berlusconi è un imprenditore
berlusconi è berlusconi


Italiani brava gente, italiani dal cuore d’oro,
l’Italia è una repubblica fondata sul lavoro,
di santi, di poeti, di mafiosi e navigatori,
ma tutti rivorrebbero tra le dita la Montessori…
Inglesi professori che non imparano un’altra lingua,
Inglesi non dovranno mai cambiare moneta,
Inglesi guideranno sempre dal lato sbagliato,
per questo chi va a Londra so che ritorna un po’ cambiato…
I neri giocano bene a pallacanestro,
hanno il ritmo nel sangue, ed il pisello grande…
I bianchi sui tavoli verdi li trovi ridotti in mutande
Ogni bianco invidia il pisello grande…
Dicono che gli arabi scrivono al contrario
Mohammed ha detto che io scrivo al contrario,
dunque ogni cosa giusta rivela il suo contrario
e se non sei d’accordo mi dispiace per te!
Le le le camicie rosse ricucirono il paese,
le camicie nere lo portarono alla guerra,
le camicie verdi vi si son pulite il culo
gli stilisti dello stivale sono quelli più apprezzati…
quando c’era lui i treni partivano in orario…
quando c’era lui ci deportavano in orario…
quando c’era lui non c’eravamo noi,
che se c’eravamo noi saremmo stati impallinati…
e allora votami e vedrai ti trovo un posto di lavoro,
votami e vedrai che non ti farai male,
votami e vedrai da domani ti vorrò bene
figliolo una volta qui era tutta campagna elettorale…
vuoi fare il cantante? ti servirà una spinta
vuoi fare l’assessore? ti servirà una spinta
vuoi fare carriera? ti servirà una spinta
sull’orlo di un burrone avrai bisogno di una spinta…
Calciatori miliardari che rincorrono un pallone
Musicisti miliardari che rincorrono il successo
Industriali miliardari che rincorrono la gnokka
Col superenalotto faccio il botto, mi tocca…
Non sono sposato, diciamo che convivo,
non sono disoccupato diciamo che sto studiando
non sono un delinquente diciamo che mi arrangio
diciamo diciamo diciamo diciamo
diciamo un sacco di cazzate!
Non guardare devilman diventi violento,
non leggere spiderman, diventi violento
non ascoltare method man, diventi violento
figurati cos’è restare un giorno in parlamento
i politici no no non sono piu’ quelli di una volta
le donne no no no non sono più quelle di una volta
io no no no no non sono piu’ quello di una volta
solo la retorica è rimasta la stessa…
Il secondo album è sempre il più difficile
nella carriera di un artista...


In Origine Postato da pcosta
Italiani brava gente, italiani dal cuore d’oro,
l’Italia è una repubblica fondata sul lavoro,
di santi, di poeti, di mafiosi e navigatori,
ma tutti rivorrebbero tra le dita la Montessori…
Inglesi professori che non imparano un’altra lingua,
Inglesi non dovranno mai cambiare moneta,
Inglesi guideranno sempre dal lato sbagliato,
per questo chi va a Londra so che ritorna un po’ cambiato…
I neri giocano bene a pallacanestro,
hanno il ritmo nel sangue, ed il pisello grande…
I bianchi sui tavoli verdi li trovi ridotti in mutande
Ogni bianco invidia il pisello grande…
Dicono che gli arabi scrivono al contrario
Mohammed ha detto che io scrivo al contrario,
dunque ogni cosa giusta rivela il suo contrario
e se non sei d’accordo mi dispiace per te!
Le le le camicie rosse ricucirono il paese,
le camicie nere lo portarono alla guerra,
le camicie verdi vi si son pulite il culo
gli stilisti dello stivale sono quelli più apprezzati…
quando c’era lui i treni partivano in orario…
quando c’era lui ci deportavano in orario…
quando c’era lui non c’eravamo noi,
che se c’eravamo noi saremmo stati impallinati…
e allora votami e vedrai ti trovo un posto di lavoro,
votami e vedrai che non ti farai male,
votami e vedrai da domani ti vorrò bene
figliolo una volta qui era tutta campagna elettorale…
vuoi fare il cantante? ti servirà una spinta
vuoi fare l’assessore? ti servirà una spinta
vuoi fare carriera? ti servirà una spinta
sull’orlo di un burrone avrai bisogno di una spinta…
Calciatori miliardari che rincorrono un pallone
Musicisti miliardari che rincorrono il successo
Industriali miliardari che rincorrono la gnokka
Col superenalotto faccio il botto, mi tocca…
Non sono sposato, diciamo che convivo,
non sono disoccupato diciamo che sto studiando
non sono un delinquente diciamo che mi arrangio
diciamo diciamo diciamo diciamo
diciamo un sacco di cazzate!
Non guardare devilman diventi violento,
non leggere spiderman, diventi violento
non ascoltare method man, diventi violento
figurati cos’è restare un giorno in parlamento
i politici no no non sono piu’ quelli di una volta
le donne no no no non sono più quelle di una volta
io no no no no non sono piu’ quello di una volta
solo la retorica è rimasta la stessa…
Il secondo album è sempre il più difficile
nella carriera di un artista...
Un testo strepitoso. Il rap del luogo comune. Adesso va messo in musica.![]()
_______________________
Gli zeri, per valere qualcosa,
devono stare a destra.


No, è già una canzone.
Si intitola "Il secondo secondo me" ed è appunto di Caparezza.


In Origine Postato da ARI6
No, è già una canzone.
Si intitola "Il secondo secondo me" ed è appunto di Caparezza.
Ah, non la conosco. Pensavo fosse farina del sacco di pcosta.
_______________________
Gli zeri, per valere qualcosa,
devono stare a destra.


C'è - tra i cortesi utenti della P.O.L. - qualche volenteroso che se la sente di riportare, all'interno di questa discussione, il gustosissimo articolo sui luoghi comuni e sulle formule stereotipate del linguaggio giornalistico di oggi, apparso dieci giorni fa sulla Domenica del Sole 24 ore?
Se c'è, si faccia avanti senza timore.
Saluti!


Evitiamo di... gettare benzina sul fuoco delle polemiche.
Ho saputo proprio oggi, grazie ai soliti beneinformati che giurano di aver visto un Ciampi tesissimo, che da ambienti del Quirinale è trapelata molta irritazione nei confronti di questo tred. E lo ha detto anche la terza carica dello Stato, sfogandosi con i fedelissimi... Ma non c'è da stupirsi! Contro questa stessa discussione, proprio oggi, all'Angelus, il Papa ha lanciato un duro monito e, in segno di protesta, nella giornata di domani centinaja di lavoratori (57.000.000 secondo gli organizzatori, 3 secondo la Questura) scenderanno in Piazza o, in alternativa, incroceranno le braccia.
Io non lo so, onestamente, con sicurezza: so solo che nel tardo pomeriggio il tam-tam si è fatto sempre più incessante. Senza contare, poi, l'accavallarsi frenetico delle agenzie!
Ma da Via del Plebiscito si fa sapere che il governo non ha nessuna intenzione di andare allo scontro con CGIL-CISL e UIL per questo tred. Il portavoce di Forza Italia Bondi si augura che prevalga la ragionevolezza ed invita il sindacato ad abbandonare la logica del muro contro muro. Immediata la replica dell'ex-Uomo-Simbolo-di-Mani-Pulite che invita a non abbassare la guardia, a non porre veti e pregiudiziali e - soprattutto – a non sottovalutare il problema... Rincara la dose il ds Giulietti, secondo cui stiamo assistendo, con questo tred, ad un balletto in perfetto stile Prima Repubblica. Contrattacca l'azzurro Schifani, che fa quadrato intorno al premier: "Le solite mistificazioni di una sinistra girotondina e forcaiola che demonizza l’avversario politico e che spera di mandare a casa, con la piazza e con l'uso politico della giustizia, il governo scelto democraticamente dai cittadini ..." Sarcastico il commento del capogruppo della Margherita Bordon secondo il quale la maggioranza è ormai allo sbando e cerca, attraverso la delegittimazione sistematica della magistratura, di coprire le profonde divisioni da cui è lacerata.
E intanto da Ponte di Legno, il leader del Carroccio avverte il premier e i centristi: "Nessuno sconto ai forumisti di P.O.L. o in caso contrario la Lega uscirà dal governo!"
Ma, in questa bagarre, i colonnelli del vicepremier riuniti alla bouvette giurano che si tratta di una boutade.
[Il "pastone" riportato sopra è interamente frutto della fantasia di Goyassel La Zucca e non si riferisce a nessun particolare contesto. I nomi dei vari personaggi e dei tre sindacati confederali sono citati esclusivamente per fornire verosimiglianza al "pastone" medesimo.]


Ultimamente il premier, con i suoi luoghi comuni, sta dando un sacco di punti a questo 3d...
_______________________
Gli zeri, per valere qualcosa,
devono stare a destra.