In Origine Postato da S.P.Q.R.
l'ignoranza non è colpa di nessuno se non di se stessi
Kashikoi da? baka dake, to omou.

In Origine Postato da S.P.Q.R.
l'ignoranza non è colpa di nessuno se non di se stessi
Kashikoi da? baka dake, to omou.

ma infatti. lo dico sempre anch'ioIn Origine Postato da marcejap
Kashikoi da? baka dake, to omou.![]()

In Origine Postato da DrugoLebowsky
ma infatti. lo dico sempre anch'io![]()
![]()
![]()
![]()

Montalbano hai perso un occasione in piu per stare zitto
PS: non devi esprimere per forza il tuo parere sempre e comunque visto il fatto che non hai quasi mai niente da dire

In Origine Postato da umberto
Certo, mi sembra più che gisuto.
Ma appurato che la vita di un afgano vale quella di un irakeno o quella di uno statunuitense..........
Siamo d'accordo che se una guerra la fanno gli americani (o i terroristi) è ben diverso da una guerra fatta dagli etiopi?
Altimenti perchè non bombardiamo bombardiamo Abis-adeba?
Uguale valore umano, immensa differenza geopolitica.
Conseguenze diversissime.
Le tue sono teorie assurde.
L'importanza geopolitica di un conflitto e' data val valore degli umani coinvolti, direttamente o indirettamente, in quel conflitto. Questo lo capirebbe anche un bambino![]()

Bellissimo se fosse vero.In Origine Postato da Il Condor
Le tue sono teorie assurde.
L'importanza geopolitica di un conflitto e' data val valore degli umani coinvolti, direttamente o indirettamente, in quel conflitto. Questo lo capirebbe anche un bambino![]()
In sudan la guerra continua da decenni e con un totale di 2 milioni di vittime....................... perchè ancora parliamo di terrorismo (qualche migliaio di vittime) e di 11 semmebre (vittime: 3054)??????

Guarda, che il mio post spiegava proprio questoIn Origine Postato da umberto
Bellissimo se fosse vero.
In sudan la guerra continua da decenni e con un totale di 2 milioni di vittime....................... perchè ancora parliamo di terrorismo (qualche migliaio di vittime) e di 11 semmebre (vittime: 3054)??????
Si parla dell'11 Settmbre perche' la vita di un Americano (o di una persona produttiva in genere) VALE DI PIU' (molto di piu') della vita di un sudanese (o di una persona improduttiva in genere)
Se uno non capisce questo concetto basilare, non potra' neppure formulare una teoria politica valida![]()

condorelli, la tua presenza qui è produttiva od improduttiva?![]()

Il valore di una persona, di un Popolo, e di qualsiasi essere vivente lo decide il Signore Dio attraverso le leggi sulla competizione con cui ha regolato la Natura. L'animale-uomo, grazie alla sua super-intelligenza, ha sostituito la competizione puramente fisica (Legge della giungla) con la competizione economico-tecnologico (Capitalismo).In Origine Postato da damps
se la vita di un americano vale...
VALE DI PIU' (molto di piu') della vita di un sudanese (o di una persona improduttiva in genere)
cosa vale la vita di un povero pirla
come te e ME?
Mi ci metto anch'io, per solidarietà,
così non ti arrabbi.![]()
Periodicamente ci sono delle prove (che possono essere una carestia, una calamita', una aggressione, ecc) e in base a queste leggi, chi e' piu' forte (nel caso dell'animale-uomo piu' produttivo) viene ricompensato con la vittoria, chi e' piu' debole viene punito con la sconfitta
Io, non avendo mai sofferto la fame, il freddo, la sete, ecc sono piu' produttivo di un africano medio![]()

Siete VOI a lamentarvi sempre che la maggioranza del mondo muore di fame (cosa per altro non vera). Io mi limito a spiegarvene i motiviIn Origine Postato da damps
siamo in democrazia, Condor.
Ognuno può avere le sue idee,
anche se antidemocratiche.
Quello è il tuo mondo..
non il nostro (quello della stragrande
parte degli abitanti di questo Paese).
Sei in netta minoranza... ma un domani
non è detto che non si torni ad essere
tutti nazisti con la nostra brava RAZZA ARIANA.![]()