Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Come rifarsi una....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Come rifarsi una....

...storia immacolata.

E’ apparso ieri, su L’Unità, l’”Appello dell’Ulivo per salvare la Repubblica”, firmato, tra gli altri, da O.L.S. e Tonino Di Pietro, da Paolo Casavola a Pecoraio S., da Ciriaco De Mita a Oliviero Diliberto.
    Appello apparso, vedi la coincidenza, alla vigilia delle elezioni (amministrative) che l’Ulivo tenta di far passare come “fondamentali” per la politica italiana.

Risalta, nell’appello, che il bersaglio è comunque e sempre l’odiato Berlusconi: per salvare la Repubblica è indispensabile cacciare il Cav.. Questo rimane l’unico e ultimo “collante” che tiene insieme la disordinata e pazza unione chiamata Ulivo.
    Tra l’altro, fra i nomi dei firmatari, non mi pare di aver visto quello di Bertinotti.
    Vediamo alcuni concetti espressi dall’appello:”E’ tempo che tutte le istituzioni svolgano le funzioni attribuite loro dalla Costituzione”. Perfetto, sono le stesse cose predicate giornalmente dalla CdL: che la magistratura sia indipendente (anche dai partiti), che l’istituzione del Governo svolga la sua funzione (governare), che l’istituzione del Parlamento svolga la sua funzione (legiferare).
    Con enfasi “clericale” l’appello sottolinea il “bene comune” e “Facciamo nostro l’invito delle massime cariche dello Stato a operare per il bene dell’Italia”, dove quel “nostro” senza l’aggiunta di “anche” sottintende velenosamente che gli “altri” l’invito della alte cariche dello Stato lo ignorano.

Bah, più che un Appello per la salvezza repubblicana si tratta in effetti di un forte documento di autocritica, fatta dagli autori e firmatari che intendono fare così ammenda dei propri peccati.
    Quando si legge di “istituzioni che devono svolgere le funzioni loro attribuite” viene in mente il rapporto fra politica e giustizia di Violante e Di Pietro e Caselli.
    Citando la libertà del Parlamento associata alla firma di O.L.S. viene in mente il ribaltone del ’95, o D’Alema nell’atto di defenestrare Prodi, presidente del Consiglio dei ministri voluto dal popolo.
    Ma chissenefrega del popolo?
    L’appello invita a “riportare il conflitto alle idee più che fra le persone” e ricordiamo la storia di illustri del passato come De Mita e Amato, o, restando al presente, appunto alla “personalizzazione” del conflitto contro Berlusconi.
    Ma mica è finita. Leggendo del “necessario conflitto politico, alimento e condizione della democrazia” vengono alla mente Marx-Lenin-Stalin ai quali va aggiunto Castro, tanto cari a Diliberto.
    “Occorre operare per il bene dell’Italia”, si legge nell’appello, e subito ti viene in mente la Telekom-Serbia, Dini e affini.

E’ un appello vuoto e falso, col quale si tenta di addossare all’avversario politico (vincente) i propri errori (passati).

Tentano di rifarsi una nuova “verginità” politica?

Saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh, lasciando perdere i commenti nei quali hai già giudicato Dini colpevole, Berlusconi innocente, Previti assente... mi limito a segnalare al moderatore il singolare "errore di battitura" per cui Pecoraro Scanio diventa Pecoraio S.

A differenza di Mustang non giudico preventivamente la sua buona o cattiva fede ma mi limito a segnalare che la storpiatura diventa di fatto un nomignolo che, a norma di regolamento-salva-forum-dalle-denunce-di-berlusconi non é ammesso, e quindi va censurato.
    O no?

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,677
     Like avuti
    42,084
    Mentioned
    11774 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Avresti ragione se Pecoraro Scanio fosse un politico della Casa delle Libertà, ma siccome è uno sporco Komunista si merita questo ed altro.

Cosa ti credi, sono gente seria questi berluschini, mica scherzi....
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Aeroplanino
    Beh, lasciando perdere i commenti nei quali hai già giudicato Dini colpevole, Berlusconi innocente, Previti assente... mi limito a segnalare al moderatore il singolare "errore di battitura" per cui Pecoraro Scanio diventa Pecoraio S.

A differenza di Mustang non giudico preventivamente la sua buona o cattiva fede ma mi limito a segnalare che la storpiatura diventa di fatto un nomignolo che, a norma di regolamento-salva-forum-dalle-denunce-di-berlusconi non é ammesso, e quindi va censurato.
    O no?
    -------------------------
    Perchè, innocentissimo aeroplanino, non denunci anche il O.L.S. che sta al posto di Oscar Luigi Scalfaro?
    Comunque, dato che non sono abituato a storpiare i nomi altrui, mi correggo e Pecoraro Scanio, e non Pecoraio S. è tra i firmatari dell'inutile e insulso appello sull'Unità.

Il nome Dini mi richiama alla mente l'ex ministro del Tesoro del primo Governo Berlusconi, poi messo a Palazzo Chigi a mo' di pupazzetto da OLS. Ricordo pure che prima Dini ricopriva la carica di Direttore generale della Banca d'Italia (o sbaglio?). Il Governatore era un tal Ciampi (o sbaglio?).
    E che nessuno dei due, in tanti e lunghi anni seduti al vertice dell'organo di controllo bancario, si accorse e denunciò alcuna irregolarità nelle operazioni finanziarie effettuate da Berlusconi e dalle sue aziende.

Prodi? Mai detto che sia colpevole, per ora.

Berlusconi? Se sta dove sta dopo dieci durissimi anni sotto il torchio della magistratura italiana significa qualcosa, ti pare?

Com'è che Dini, Fassino e Prodi si innervosiscono al primo stormir di fronda e tentano insabbiamenti alzando polveroni?
    Forse perchè, avendo vinto il centrodestra, qualcuno si è incaponito di vedere cosa cavolo succedeva sotto i governi Dini. Prodi, D'Alema e Amato.

Che stronzi questi "fascisti forzaitalioti". Pretendono di mettere in piedi Commissioni parlamentari per indagare sulla regolarità di alcune operazioni effettuate dai governi di sinistra.

Ma come si permettono...ed ora si "straparla" anche di una Commissione Sme.

Quei fascisti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mustang se Berlusconi sta dove sta é perchè la giustizia italiana non funziona! Sennò starebbe dove sta il suo compare francese Bernard Tapie...

Poi vorrei che tu accennassi a quale polverone Prodi Fassino e Dini hanno sollevato... Io li ho sentiuti dire, sempre e solamente, lasciate lavorare i magistrati, ed hanno, come funziona in ogni repubblica non delle banane, sporto querela per tutelare i loro interessi. Dopodichè hanno scelto, giustamente il silenzio. Io non amo Prodi, tantomeno Fassino e non mi piace per nulla Dini, ma in questa occasione hanno dato una grande lezione di civiltà che solo chi si cosparge col ciclicio del nano non può non riconoscere.

Comunque noto che il moderatore si tiene ben lontano dal correggere certi errori, che ci mettono tutti a rischio di denuncia da parte del nano... ah, mi scuso e mi correggo, con nano volevo dire Silvio Berlusconi ma é stato un errore di battitura.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Aeroplanino
    Mustang se Berlusconi sta dove sta é perchè la giustizia italiana non funziona! Sennò starebbe dove sta il suo compare francese Bernard Tapie...

Poi vorrei che tu accennassi a quale polverone Prodi Fassino e Dini hanno sollevato... Io li ho sentiuti dire, sempre e solamente, lasciate lavorare i magistrati, ed hanno, come funziona in ogni repubblica non delle banane, sporto querela per tutelare i loro interessi. Dopodichè hanno scelto, giustamente il silenzio. Io non amo Prodi, tantomeno Fassino e non mi piace per nulla Dini, ma in questa occasione hanno dato una grande lezione di civiltà che solo chi si cosparge col ciclicio del nano non può non riconoscere.

Comunque noto che il moderatore si tiene ben lontano dal correggere certi errori, che ci mettono tutti a rischio di denuncia da parte del nano... ah, mi scuso e mi correggo, con nano volevo dire Silvio Berlusconi ma é stato un errore di battitura.
    ----------------------------------------
    Dato che anche tu sei certa che la nostra magistratura non funziona sarai pure d'accortdo che urge una bella e decisiva riforma.

Vedi, innocentissimo aeroplanino, tra noi esiste una decisiva differenza: io l'errore l'ho fatto e ho chiesto scusa.
    Tu seguiti a comportarti da bamboccetto arrogante e sciocco.

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,677
     Like avuti
    42,084
    Mentioned
    11774 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by mustang
    Dato che anche tu sei certa che la nostra magistratura non funziona sarai pure d'accortdo che urge una bella e decisiva riforma.....
    Certo amico mio, e mi permetto sommessamente di farti notare che DUE anni sono già passati, durante i quali avete RIFORMATO le rogatorie e inventato la Cirami. Adesso passeremo l'estate con il Lodo Maccanico, dopodichè speriamo che il culo di chi sai tu sia salvo e si cominci a fare sul serio.

Occhio che la lega sta scalpitando. Cè l'ha detto in aula a Berlusconi: "basta leggine ad hoc e partiamo con le riforme..."

Mi sa che anche Cè fra poco sarà sbattuto nella lista dei fiancheggiatori dei komunisti....
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mustang tranquillo io sto giocando a provocare PFB, cosa che, nelle piovose mattinate amburghesi di fine maggio è una delle mie attività preferite...
    Poi Angelodicentro mi confessa e glielo dico che l'ho fatto a apposta!

Fuori dagli scherzi: io sono straconvinto che serva una riforma della giustizia in Italia e ne ho anche discusso, proprio su questo forum, con Alessandra, pochi giorni fa. Sono convinto però che, come la sinistra non faccia grandi riforme in questo campo perchè, come spesso avviene, per eccesso di garantismo-sindacalista tende a coprire i maneggioni ed i mangiapaneatradimento, anche questa destra non fará nessuna riforma intelligente perchè é lampante che gli interessi di chi la controlla sono nel garantire impunità e magari cercare piccole vendette che non, certamente, venire incontro ai veri problemi...

Il vero, grande problema della giustizia italiana, non lo dico io, sono i tempi, siderali, del processo. Questa maggiornaza non fa che allungarli. Quella precedente, attarverso il giudice di pace, cercò di accorciarli regalando i poveretti come noi ai giudici di pace...

Riguardo poi al polverone, davvero sarei curioso di sapere dov'è... visto che le posizioni dei sinistri tirati per la giacchetta sono limpide e silenziosissime.

Ciao (vado a pranzo)...

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"inutile e insulso" e' uno storpiamento di una legittima iniziativa, e pertanto va censurato ai sensi del regolamento "spaciale" del forum.

E ringrazia che non siamo in Iran

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Mustang, comunistaccio, ma tu leggi l'Unità?

Occhio che il viscido comunista ti deraglia la mente e poi mi finisci bertinottiano, o, nel migliore dei casi, cofferatiano.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima