Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: dal corriere di oggi!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

dal corriere di oggi!

TELEKOM-SERBIA / Tinti al capo del governo: sbagliato definirci amici degli indagati

Il pm di Torino: il presidente del Consiglio mi ha offeso, si scusi

Tronchetti Provera: la Telecom continuerà a collaborare con la commissione d’inchiesta parlamentare

MILANO - «Ci chieda scusa, signor Presidente del Consiglio». Bruno Tinti, il procuratore aggiunto della Repubblica di Torino che con i colleghi Paolo Storari e Roberto Furlan ha condotto l’indagine Telekom Serbia, in una lettera aperta lo domanda a Silvio Berlusconi, che giovedì scorso, in tv a «Porta a Porta», ha affermato che a chiedere l’archiviazione del primo filone sarebbero stati «magistrati combattenti» e «collaterali alla sinistra: lo credo bene che Rutelli e Fassino dicono di aver fiducia nei magistrati, sono dei loro!». «A prescindere dall'autorevolezza della carica ricoperta dal dichiarante, una siffatta affermazione non merita risposta», era stata la posizione ufficiale del procuratore capo Marcello Maddalena. Ma Tinti, nella lettera a Berlusconi, a titolo personale va oltre: «Mi sono reso conto che stavo per fare uno sbaglio, io non voglio querelarla. Non ho interesse a che lei sia punito per gli insulti che ci ha rivolto, non ho interesse a ricevere denaro (per lei sarebbe comunque poca cosa) a risarcimento del danno morale che ci ha cagionato».
    Tinti vuole invece che Berlusconi «accetti il fondamentale principio» per cui «se al mondo ci fossero solo due uomini, e se questi fossero San Francesco e Santa Chiara, il diritto starebbe tra loro ad indicare quello che è giusto».
    Al premier, Tinti contesta di aver «fatto male quando ci ha accusato di essere amici degli indagati, o di parti politiche cui gli uni e gli altri sarebbero appartenuti». Perché «lei non aveva nessuna ragione per dire quello che ha detto, non conosce né noi» né gli atti di Telekom Serbia. E «se per avventura qualcosa avesse saputo, avrebbe avuto il dovere, come cittadino e più ancora come Presidente del Consiglio, di portarlo a nostra conoscenza e aiutarci a prendere la decisione più giusta».
    Ma «soprattutto - lamenta Tinti - lei non doveva dire al nostro Paese, senza motivo e senza prove, che ci sono giudici disposti a favorire gli amici. In questo modo lei ha imbarbarito la coscienza civile dei cittadini, li ha indotti a cercarsi protettori potenti in modo da avere la garanzia di essere "favoriti" se mai ce ne sarà bisogno, ha sostituito la fiducia nello Stato con l'asservimento a questa o quella parte politica». Dunque «i miei colleghi ed io vogliamo che lei riconosca di aver sbagliato. E vogliamo sentirci dire che è vero, non siamo "amici" di nessuno».
    All’assemblea dei soci, intanto, ieri il presidente Marco Tronchetti Provera ha detto che «Telecom continuerà a fornire la propria collaborazione anche alla Commissione parlamentare d'inchiesta».

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da damps
    "lei ha imbarbarito la coscienza civile dei cittadini"

proprio così, da troppo tempo, ormai.
    è un articolo molto equilibrato e dai toni pacati.....
    cosa che non puo dirsi a cuor leggero del nostro presidente.

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito I veri barbari

In realtà io, che appartengo alla cosiddetta coscienza civile, non mi sento imbarbarito dal fatto che un uomo aggredito per 10 anni dica le cose come stanno. Anzi

Mi sentirei molto più imbarbarito se fossi governato da della gente che, un po' come avveniva nella cina popolare, usava i suoi amici giudici e magistrati per mandare in galera gli oppositori. Credimi. Mi sentirei molto più imbarbarito in quel caso Invece ora mi sento assolutamente tranquillo.

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: I veri barbari

In Origine Postato da xsba100
    In realtà io, che appartengo alla cosiddetta coscienza civile, non mi sento imbarbarito dal fatto che un uomo aggredito per 10 anni dica le cose come stanno. Anzi

Mi sentirei molto più imbarbarito se fossi governato da della gente che, un po' come avveniva nella cina popolare, usava i suoi amici giudici e magistrati per mandare in galera gli oppositori. Credimi. Mi sentirei molto più imbarbarito in quel caso Invece ora mi sento assolutamente tranquillo.
    Mi potresti indicare le persone che ora sarebbero in carcere per opera dei "giudici amici"? Grazie.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,170
     Like avuti
    15,283
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Cinque messaggi???

Per RIPETERE le stesse BAGGIANATE che, qui, anche i bananas più rincoglioniti hanno smesso di postare???
    Dove sei vissuto da due anni a questa parte; in cima ad un pero?
    Pardon; banano??

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Evidentemente tu sei vissuto in cina, io no. però.....ho sentito e visto in tv il presidente e ne ho letto le dichiarazioni, e se permetti un idea me la sono fatta.

Dai fai uno sforzo prova a ricordarti cosa disse di d'alema in campagna elettorale a lecce o giu dili......è capiusci l'uomo.
    poi per ognuno è bello cio che piace.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: I veri barbari

In Origine Postato da yurj
    Mi potresti indicare le persone che ora sarebbero in carcere per opera dei "giudici amici"? Grazie.
    e si , pure tu, adessi pretenti troppo!

Vox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: dal corriere di oggi!

In Origine Postato da alfonso
    TELEKOM-SERBIA / Tinti al capo del governo: sbagliato definirci amici degli indagati

Il pm di Torino: il presidente del Consiglio mi ha offeso, si scusi

Tronchetti Provera: la Telecom continuerà a collaborare con la commissione d’inchiesta parlamentare

MILANO - «Ci chieda scusa, signor Presidente del Consiglio». Bruno Tinti, il procuratore aggiunto della Repubblica di Torino che con i colleghi Paolo Storari e Roberto Furlan ha condotto l’indagine Telekom Serbia, in una lettera aperta lo domanda a Silvio Berlusconi, che giovedì scorso, in tv a «Porta a Porta», ha affermato che a chiedere l’archiviazione del primo filone sarebbero stati «magistrati combattenti» e «collaterali alla sinistra: lo credo bene che Rutelli e Fassino dicono di aver fiducia nei magistrati, sono dei loro!». «A prescindere dall'autorevolezza della carica ricoperta dal dichiarante, una siffatta affermazione non merita risposta
    Chiedere scusa?
    Ma qui ci vuole una bella querela per diffamazione e calunnia.....
    Noi dobbiamo misurare le parole e LUI può dire quello che vuole...

B.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E guardate cosa fa alle povere menti!
    Questa e' circonvenzione di incapace!

Caro Xsab hai provato con delle prove concrete, o ti limiti anche tu alla diffamazione?

AUGURI.

Aprirei una raccolta fondi per la lotta alla sindrome da ignoranza acquisita. Chi ci sta?