Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Hobbit2
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by MarcoL.
    Si....hai ragione! Militiamo...purchè si faccia qualcosa...non importa cosa. Militiamo. E poi nel caso ci incontriamo qui a far due chiacchiere tra amici e raccontarci delle percentuali da colonna del totocalcio che si son prese alle ultime amministrative. Si. Militiamo. E ridiamo di quei "cojoni" che scrivono qui e sperano di trovare altre persone che seppur con delle differenze aspirano a un cambiamento. Si. Militiamo. E continuiamo a credere che le divergenze non possano essere superate, che è meglio seguire i "maestri" dall'oscuro passato che non potranno mai donarci un futuro non dico luminoso ma visibile....Ma sì...Militiamo!!! E Onore per Chi Lotta....per cosa non importa...per chi lo sappiamo....

Saluti.
    Ma io non ho detto di militare per qualcosa di imprecisato. I canoni dell'idea cameratesca li davo per scontati. Onore a chi lotta, ma a chi lotta davvero.
    E poi non ho detto che le divergenze fra Camerati non si possono superare. Non ho detto questo. Ho detto che nella realtà è molto più difficile che con le parole. E non rido di chi scrive qui, non ho fatto ciò e tra l'altro ammiro i vostri ideali, che sento di avere anche io.
    Per le percentuali da colonna da totacalcio, mi sa che purtroppo resteranno tali se non vi sarà unità. Io, da parte mia, sono molto riluttante di scegliere fra il solito ducetto, nonostante le mie simpatie maggiori vadano verso un movimento preciso.
    Fraternamente, a Noi.
    Viva Cristo RE!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bene...

Ottima risposta e chiedo venia per il mio tono provocatorio del post precedente!

Si, vero a parole è indubbiamente più facile ma sai la speranza che credo che ognuno di noi ha - altrimenti non saremmo qui - possa condurci a un futuro fuori dal ghetto ma senza abiure...

Ricambio affettuosamente il saluto...

Marco

Originally posted by Ninco Nanco
    Ma io non ho detto di militare per qualcosa di imprecisato. I canoni dell'idea cameratesca li davo per scontati. Onore a chi lotta, ma a chi lotta davvero.
    E poi non ho detto che le divergenze fra Camerati non si possono superare. Non ho detto questo. Ho detto che nella realtà è molto più difficile che con le parole. E non rido di chi scrive qui, non ho fatto ciò e tra l'altro ammiro i vostri ideali, che sento di avere anche io.
    Per le percentuali da colonna da totacalcio, mi sa che purtroppo resteranno tali se non vi sarà unità. Io, da parte mia, sono molto riluttante di scegliere fra il solito ducetto, nonostante le mie simpatie maggiori vadano verso un movimento preciso.
    Fraternamente, a Noi.

Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Domanda:
    a prescindere dal sistema elettorale democratico che è l'antitesi dei nostri ideali e delle nostre finalità; se anche si raggiungesse il 10% (previsione aldilà delle più rosee previsioni) dopo aver fatto sforzi da ernia per ottenere la fantomatica unità dell'area. Nella logica bipolarista od anche proporzionale, cosa si otterrebbe o cosa si spererebbe di ottenere? Visibilità politica, diventare forza di apparentamento, ago della bilancia tra i due poli, politica culturale e/o di nicchia?
    Proposta:
    non converrebbe trasformarsi in agenti rivoluzionari cercando di "infiltrare" trasversalmente le forze politiche rappresentate in parlamento cercando di condizionarne la politica locale e nazionale?
    Ovviamente previa preparazione collettiva, e sul piano strategico-metodologico, e soprattutto ideologico-politico.
    Un po' come insegnava il vecchio Lenin sul manuale "che fare"?
    Premetto che non sono e non voglio fare gratuita propaganda disfattista, bensì mi interessano le vostre critiche e opinioni in chiave costruttiva e prammatica.
    Saluti
    Bellarmino

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Bellarmino
    Domanda:
    a prescindere dal sistema elettorale democratico che è l'antitesi dei nostri ideali e delle nostre finalità; se anche si raggiungesse il 10% (previsione aldilà delle più rosee previsioni) dopo aver fatto sforzi da ernia per ottenere la fantomatica unità dell'area. Nella logica bipolarista od anche proporzionale, cosa si otterrebbe o cosa si spererebbe di ottenere? Visibilità politica, diventare forza di apparentamento, ago della bilancia tra i due poli, politica culturale e/o di nicchia?

Proposta:
    non converrebbe trasformarsi in agenti rivoluzionari cercando di "infiltrare" trasversalmente le forze politiche rappresentate in parlamento cercando di condizionarne la politica locale e nazionale?
    Ovviamente previa preparazione collettiva, e sul piano strategico-metodologico, e soprattutto ideologico-politico.
    Premetto che non sono e non voglio fare gratuita propaganda disfattista, bensì mi interessano le vostre critiche e opinioni in chiave costruttiva e prammatica.
    Bellarmino
    La mia risposta si articola all'inverso rispetto al tuo post:

A) Il "Che Fare" scritto da Lenin fu superato in alcuni dei suoi passaggi fondamentali dallo stesso Lenin quando si trattò di passare dalla pura teorizzazione alla pratica...come tu ben sai. Tuttavia ho compreso il significato di quel riferimento.

B) Un "Che Vogliamo" che parta dalla base credo che debba essere una fattiva necessità per decidere quindi "Che Fare"

C) D'accordissimo sulla preparazione collettiva condizione sine qua non

D) Sull'infiltrazione trasversale sono dubbioso non sul principio ma sulla fattibilità...Anche se sarei interessato a un tuo maggiore approfondimento sul punto in questione.

E) Nicchia nelle migliori delle ipotesi, questo sarebbe il risultato di quello sforzo "quasi emorroidale" da te indicato....

Un Saluto

Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by MarcoL.
    La mia risposta si articola all'inverso rispetto al tuo post:

A) Il "Che Fare" scritto da Lenin fu superato in alcuni dei suoi passaggi fondamentali dallo stesso Lenin quando si trattò di passare dalla pura teorizzazione alla pratica...come tu ben sai. Tuttavia ho compreso il significato di quel riferimento.

B) Un "Che Vogliamo" che parta dalla base credo che debba essere una fattiva necessità per decidere quindi "Che Fare"

C) D'accordissimo sulla preparazione collettiva condizione sine qua non

D) Sull'infiltrazione trasversale sono dubbioso non sul principio ma sulla fattibilità...Anche se sarei interessato a un tuo maggiore approfondimento sul punto in questione.

E) Nicchia nelle migliori delle ipotesi, questo sarebbe il risultato di quello sforzo "quasi emorroidale" da te indicato....

Un Saluto
    Caro Marco,
    trattandosi di argomento delicato, e prima di proseguire oltre, vorrei vedere come si sviluppa la discussione.
    Eventualmente ci sentiamo in pvt.
    Per quanto riguarda il riferimento al "Che vogliamo" penso che una seria riflessione non debba partire dalla base, ma da pochi operatori coscienti.
    Ricambio il saluto, a presto.
    B.

Hobbit2
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Bellarmino
    Domanda:
    Proposta:
    Saluti
    Bellarmino
    Mi riprometto di rispondere. Adesso non ho tempo, vado di fretta.
    A NOI.
    Viva Cristo RE!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12