Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34
  1. #21
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Si è pentito: preghiamo per lui

    In Origine Postato da brunik
    Hai qualche idea migliore per combattere la mafia? Dici che senza la legge sui pentiti ora sarebbe un ex-problema?

    Secondo me invece Riina sarebbe ancora in giro per Palermo come aveva fatto per 30 anni prima di sta legge.
    Non comprendo proprio il motivo per cui senza ricette alternative in tasca non possiate rendervi conto di come in nessun modo il pentitismo sconfigge la mafia. Secondo me neanche quello religioso libera nos a mala, figuriamoci quello fatto per mero opportunismo. Lo Stato siamo noi, si dice, e la nostra mentalità è quella di comprare quando non si vuole fare alcuno sforzo per fare. E' logico quindi come ci si possa omologare ad un simile atteggiamento. Ma non è giustificabile.

  2. #22
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da pcosta
    [B]

    CIANCIMINO: LA MAFIA E' MORTA NEL 1958

    ROMA, 9 GIUGNO 2000 - ''La mafia non esiste piu' dal '58''. Lo afferma l'ex sindaco di Palermo Vito Ciancimino in un'intervista a un quotidiano.

    Se Ciancimino nascesse oggi tra vent'anni la sua frase sarebbe esattamente questa: La mafia non esiste più. L'abbiamo sconfitta coi pentiti.

    E giù, baciamano come sempre

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Si è pentito: preghiamo per lui

    In Origine Postato da ScimmioneNudo
    SE NON SAI CHE SONO IN FERIE COSA ROMPI?

    .
    ma allora sei proprio prila...in ferie e attaccato al pc a scrivere puttanate...


  4. #24
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Montalbano
    Senti Alessandra, se tu mi dici che il pentitismo non è il modo migliore di sconfiggere la mafia, posso anche essere d'accordo con te. Solo che il modo migliore, quello di formare cittadini nuovi, onesti e magari incorruttibili (oltre magari a condizioni sociali che rendano inutile delinquere), fa parte di dottrine politiche millenaristiche che non sempre (anzi, mai) hanno prodotto risultati. Nel frattempo noi dobbiamo cercare di opporre resistenza alla criminalità organizzata o dobbiamo calare le braghe?
    No, anzi, ma se cerchi da me ricette non ne trovi, se non che il pentitismo è stato ed è, per come si è sviluppato, un metodo utilizzato dai più per non fare nulla di alternativo, per adagiarsi sul problema. Lo stato, al momento, è' un pò come quello scienziato che vuol trovare un metodo indolore per la pena di morte e si scervella tutta la vita senza comprendere che è la pena di morte che non deve esistere, non il suo metodo indolore.

  5. #25
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Si è pentito: preghiamo per lui

    In Origine Postato da Nanths
    ma allora sei proprio prila...in ferie e attaccato al pc a scrivere puttanate...

    Tu sei quello che interviene sempre a proposito...e con argomentazioni valide. Sullo scorso 3d non sei riuscito a fare altro che insultare. Vuoi ripetere lo show anche qui?
    Il tema e' : pentitismo si, pentitismo no.
    Forza! Facci vedere cosa riesci ad elucubrare. Stupisci i lettori di POL!

  6. #26
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Alessandra
    No, anzi, ma se cerchi da me ricette non ne trovi, se non che il pentitismo è stato ed è, per come si è sviluppato, un metodo utilizzato dai più per non fare nulla di alternativo, per adagiarsi sul problema. Lo stato, al momento, è' un pò come quello scienziato che vuol trovare un metodo indolore per la pena di morte e si scervella tutta la vita senza comprendere che è la pena di morte che non deve esistere, non il suo metodo indolore.
    Guarda che è il centro destra che dice che con la mafia bisogna conviverci, quindi prenditela con loro.
    E' troppo presto secondo me per giudicare se il la legge sui pentiti funziona o no, e d'altro canto senza ALCUNA alternativa anche avesse conseguito pochi risultati meglio quelli che niente.

  7. #27
    decerebrato consapevole
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    Roma (vicino a)
    Messaggi
    2,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I duri colpi inferti alla mafia sono anche merito dei pentiti.
    E' cosi', anche se e' dura da digerire.

    Di abusi ce ne sono e ce ne sono stati tanti, ma il consuntivo e' nettamente favorevole.

    Spiegatemi su cosa si puo' fare indagine, se non si viene a conoscenza dei prestanomi e della struttura della mafia stessa.

    La cosa semmai da sottolineare e' che il pentito, prima di essere ritenuto tale deve dare riscontri effettivi.
    Su questo, si puo' semmai discutere.
    "Preoccuparsi e' inutile. Infatti se esiste una soluzione al problema non ha senso preoccuparsi. E se la soluzione non esiste allora perche' preoccuparsi?" - Ignoto.

  8. #28
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da XT
    I duri colpi inferti alla mafia sono anche merito dei pentiti.
    E' cosi', anche se e' dura da digerire.

    Di abusi ce ne sono e ce ne sono stati tanti, ma il consuntivo e' nettamente favorevole.

    Spiegatemi su cosa si puo' fare indagine, se non si viene a conoscenza dei prestanomi e della struttura della mafia stessa.

    La cosa semmai da sottolineare e' che il pentito, prima di essere ritenuto tale deve dare riscontri effettivi.
    Su questo, si puo' semmai discutere.
    A dieci anni dalla morte di Falcone, il procuratore Grasso: La Mafia non è morta, ha solo cambiato metodologia. Sembra in sonno, ma è in piena palingenesi. A differenza della mafia, che cambia pelle a seconda del bisogno, lo Stato è rimasto ancora a dieci anni fa, con la scusa che l'idea dei pentiti è stata di Falcone e quindi va rispettata a prescindere. Nel frattempo, tanti pentiti tali non sono stati, ed altrettanti sono stati cinicamente manipolati.

  9. #29
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    CON LA LEGGE SUI PENTITI SI è TOLTA UN PO DI MANOVALANZA ALLA MAFIA...
    CON IL PROCESSO A ANDREOTTI E CONTRADA SI è DATA UNA FRUSTATA A CHI DORMIVA .....O FACEVA DI PEGGIO.....
    SE UN PLUROMICIDA VIENE GRAZIATO PUò DARSI SIA UTILE...
    NEL COMPLESSO,, ANCHE SE SI DICE CHE LA MAFIA SIA ORA IN SONNO... CERTI EPISODI DRAMMATICI E GROTTESCHI DEL PASSATO ORA SONO IN NETTA DIMINUIZIONE.....
    CHI POSSIEDE NUOVE RICETTE LE ESPONGA....
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Si è pentito: preghiamo per lui

    In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Tu sei quello che interviene sempre a proposito...e con argomentazioni valide. Sullo scorso 3d non sei riuscito a fare altro che insultare. Vuoi ripetere lo show anche qui?
    Il tema e' : pentitismo si, pentitismo no.
    Forza! Facci vedere cosa riesci ad elucubrare. Stupisci i lettori di POL!
    ti ricordo che sull'altro thrad non hai spauto produrre alcuna confutazione, sapevi solo scrivere agli altri insulti e "inviti" a intervenrie in merito, quando tu per primo hai evitato di farlo...quindi gira i tacchi e pedala...fenomeno.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Preghiamo San Pio X
    Di Colombo da Priverno nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 01-07-20, 09:30
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-08-13, 15:46
  3. Preghiamo per la mamma di Don Ugo
    Di Vandeano (POL) nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-01-04, 19:01
  4. Preghiamo....
    Di Fra Tommaso nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-04-03, 22:59
  5. Preghiamo... Preghiamo... Preghiamo
    Di cm814 nel forum Cattolici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-11-02, 10:30

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito