Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 112

Discussione: conflitto di interessi

  1. #61
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,893
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da afam
    "Destrini" va bene?

    A scanso di equivoci, non intendo evocare nessuna rima!
    Detto da Lei ritengo sia accettabile. Circa la rima, non so perché (ci vorrebbe lo psicologo...) la prima che mi è venuta in mente è girotondini... insondabilità della mente umana!

    Forse la risposta sta nella Sua "non-evocazione"? Mah...

  2. #62
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,893
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da afam
    Temo che non riusciamo a capirci. Poco male.

    In democrazia, comunque, vincono i numeri "nell'ambito delle regole" (mi scuso per il virgolettato, che non le piace). Sia Hitler che Mussolini avevano una maggioranza parlamentare, votata dal "popolo sovrano". Le regole democratiche hanno bisogno di continua attenzione. Il Leaderismo a prescindere è dannoso per tutti.
    Tagliando corto potrei replicare che le regole le fanno i vincitori. Ma non Le piacerebbe, vero?

    L'esempio di Hitler e Mussolini non calza perché non mi risulta che il 13 Maggio 2001 ci fossero le "camicie nere" in giro con olio, manganello e moschetto a "convincere" la gente a votare in un certo modo. Nemmeno nel '94. E neanche nel '96...

    Forse qualche "camicia verde"... Ma, evidentemente, pensavano di essere ancora in periodo di carnevale.

    Se poi Lei vuole vedere la dittatura dove non c'è... Beh, peggio per il Suo fegato...

    La saluto cordialmente.

  3. #63
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    3,099
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da FreeFlag
    Tagliando corto potrei replicare che le regole le fanno i vincitori. Ma non Le piacerebbe, vero?

    L'esempio di Hitler e Mussolini non calza perché non mi risulta che il 13 Maggio 2001 ci fossero le "camicie nere" in giro con olio, manganello e moschetto a "convincere" la gente a votare in un certo modo. Nemmeno nel '94. E neanche nel '96...

    Forse qualche "camicia verde"... Ma, evidentemente, pensavano di essere ancora in periodo di carnevale.

    Se poi Lei vuole vedere la dittatura dove non c'è... Beh, peggio per il Suo fegato...

    La saluto cordialmente.

    le regole sono concordate da tutti e si ispirano a orizzonti di valori comuni e concordati. Non si può infatti modificare la costituzione se non con forti maggioranze.
    La maggioranza politica che vince le elezioni attua i suoi programmi nel quadro di regole concordate a suo tempo.

    Certo quando si è fascisti nel sangue e nel sentimento, ogni tanto si dà a vedere.
    mr

  4. #64
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,893
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da mariarita
    le regole sono concordate da tutti e si ispirano a orizzonti di valori comuni e concordati. Non si può infatti modificare la costituzione se non con forti maggioranze.
    La maggioranza politica che vince le elezioni attua i suoi programmi nel quadro di regole concordate a suo tempo.

    Certo quando si è fascisti nel sangue e nel sentimento, ogni tanto si dà a vedere.
    L'ultima frase non mi è piaciuta, Mariarita. NON CI STO!

  5. #65
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    17 Jun 2003
    Località
    trento
    Messaggi
    36
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a dire la verità non è piaciuta nemmeno a me la frase sopra, se una maggioranza di italiani vota per una coalizione che non ti piace non è detto che sia una coalizione fascista, non mi sembra ci sia stata una marcia su roma, non c'erano fasciti in camicia nera che ci picchiavano con i manganelli, la sinistra ha perso per precisi motivi, sarebbe il caso di rimboccarsi le maniche, la dittatura dei media ha influito certamente, ma non in modo così determinante, vedi le precedenti elezioni dove prodi vinse nonostante la presenza del berluscaz, per quanto berlusconi faccia le leggi a suo piacimento ha una maggioranza parlamentare letta regolarmente fino a prova contraria.
    Il ventennio fascista fu un'altra cosa, credimi e non farei proprio paragoni con il nazismo,, sarebbe esagerare veramente.........

    il fatto che il conflitto d'interessi non interessi il nostro vecchietto padre ( freeflag) mi spiace poichè non è una questione di poco conto se brelusconi in persona si era impegnato a risolverlo, dando lui stesso risalto a questo problema; ha sacrosante ragioni invece quando dice che la sinistra negli anni precedenti poteva deicdersi a risolverlo sto problema, ma non ha fatto nulla: le ragioni della mancata legge sono per misteriose.
    Il fatto che non proceda adesso al senato però caro vecchietto sarebbe da chiederlo alla maggioranza o il polo delle libertà non ha la maggioranza in senato?

    saluti da cortina

  6. #66
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Jan 2003
    Messaggi
    1,269
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da FreeFlag
    Con piacere. Quando Lei e i Suoi compagnucci farete altrettanto... pur riconoscendo che Lei è abbastanza moderato negli insulti.

    Qualche chicca dal Suo recente repertorio:

    Tu, povero coglione, che ammiri così tanto l'america,

    pluriimputato ha trovato dei coglioni come te che gli hanno dato la possibilità di farsi le leggi

    E dove sta la differenza? Cazzoni gli uni e cazzoni gli altri.


    Sinistrato, comunque, è un termine che si usa di solito parlando di terremoti. Che è più o meno quello che è successo a Voi un paio d'anni fa...

    Molto meno offensivo di termini come "bananas", "schiavi", "servi della gleba o del padrone", "leccaculi", "mafiosi" e quant'altro voi sinistrati vi sentite in dovere di affibbiare a noi...

    E' una conseguenza della vostra "Kultura"...
    Se vai a vedere su un thread di GEORGE di una decina di giorni fa, troverai una decina di miei post e gli insulti sono molto peggiori. Ma rispondere a quel mentecatto senza insulti è impossibile, seguendo il suo parlare.
    Altri insulti li do, ad esempio al Condor, quando parla in un certo modo, quando insulta. Rispondo dando del coglione a Pieffebi o a mustang quando nei loro thread sull'anticomunismo vanno a ruota libera. E lo faccio anch'io. Generalmente però per gli elettori della CDL scrivo: voi di centro destra.

    Per il pluriimputato, non c'è molto da dire. berlusconi lo è e non credo proprio che sia una calunnia o un insulto.

    E comunque, quel mio post era nato dopo una tua richiesta di non insultare.

  7. #67
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,893
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh, forse Lei è meno "rosso" di quel che sembra.

    Sul conflitto si sono usati fiumi d'inchiostro e consumate milioni di tastiere. Ne abbiamo discusso e ridiscusso anche recentemente. Mi pare che, in mancanza di notizie (e io non ne ho...), si possa dire che le rispettive posizioni rimangono antagoniste.

    Lei ha ragione, comunque. In Senato abbiamo la maggioranza. Ma non si vede nemmeno da parte della minoranza qualche segnale di voler riprendere la battaglia.

    E non è che non sia interessato, anzi...! Solo che trovo impreciso continuare a dire che B. non ha provveduto.

    Grazie per il "vecchietto". Il Suo bisogno recondito di una paternità alla quale chiedere consiglio in caso di bisogno gliene sarà grato...

  8. #68
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,893
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da A Sinistra

    Per il pluriimputato, non c'è molto da dire. berlusconi lo è e non credo proprio che sia una calunnia o un insulto.

    E comunque, quel mio post era nato dopo una tua richiesta di non insultare.
    Ah, ma io non parlavo di Lui... Mi riferivo alla strana necessità di lasciarsi andare all'insulto nei confronti di altri forumisti quasi a voler dimostrare ed accrescere la valenza delle proprie ragioni.

    Non capisco tutto questo accalorarsi per questioni che, alla fine, non possiamo risolvere noi.

  9. #69
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da FreeFlag
    Ah, ma io non parlavo di Lui... Mi riferivo alla strana necessità di lasciarsi andare all'insulto nei confronti di altri forumisti quasi a voler dimostrare ed accrescere la valenza delle proprie ragioni.

    Non capisco tutto questo accalorarsi per questioni che, alla fine, non possiamo risolvere noi.
    Possiamo, se solo ci ricordiamo che la società è nostra, di tutti.
    Lei sembra esserselo dimenticato.

    Nessuna battaglia è stata comoda.

    Non lo sarà nemmeno questa.

  10. #70
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    3,099
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da RossiDiVergogna
    a dire la verità non è piaciuta nemmeno a me la frase sopra, se una maggioranza di italiani vota per una coalizione che non ti piace non è detto che sia una coalizione fascista, non mi sembra ci sia stata una marcia su roma, non c'erano fasciti in camicia nera che ci picchiavano con i manganelli, la sinistra ha perso per precisi motivi, sarebbe il caso di rimboccarsi le maniche, la dittatura dei media ha influito certamente, ma non in modo così determinante, vedi le precedenti elezioni dove prodi vinse nonostante la presenza del berluscaz, per quanto berlusconi faccia le leggi a suo piacimento ha una maggioranza parlamentare letta regolarmente fino a prova contraria.
    Il ventennio fascista fu un'altra cosa, credimi e non farei proprio paragoni con il nazismo,, sarebbe esagerare veramente.........

    il fatto che il conflitto d'interessi non interessi il nostro vecchietto padre ( freeflag) mi spiace poichè non è una questione di poco conto se brelusconi in persona si era impegnato a risolverlo, dando lui stesso risalto a questo problema; ha sacrosante ragioni invece quando dice che la sinistra negli anni precedenti poteva deicdersi a risolverlo sto problema, ma non ha fatto nulla: le ragioni della mancata legge sono per misteriose.
    Il fatto che non proceda adesso al senato però caro vecchietto sarebbe da chiederlo alla maggioranza o il polo delle libertà non ha la maggioranza in senato?

    saluti da cortina
    beato te starai al fresco.

    So bene che queste ultime elezioni politiche sono avvenute nel rispetto di regole democratiche. Come vedi ho usato il termine "regole" che significa in un sistema che prevede un complesso di ordinamenti da tutti concordati. La Costituzione è considerata un sistema legittimo di regole da tutti i partiti dello schieramento politico.
    La maggioranza che vince le elezioni gestisce il suo programma e legifera ma non è legittimata a cambiare unilateralmente le regole del sistema. Se leggi il post di FreeFlag sostiene che i vincitori dettano le regole.

    Ma il poverino immediatamente si smentisce quando sostiene che la minoranza dovrebbe avanzare il suo progetto di legge riguardo il conflitto di interessi, progetto che verrebbe immediatamente bocciato. O magari venir buono per finire stravolto a dovere come il cosiddetto lodo Maccanico. Si sa che la destra non sa legiferare di suo ma al massimo pervertire i progetti di legge presentati dall'opposizione e poi sostenere che sono delle furbate e che meglio di così non si può.
    Alla solita obiezione del perchè non ci ha pensato l'Ulivo nella passata legislatura ci sarebbe da ricordare tutta la vicenda della Bicamerale che avrebbe dato una sistemazione alla questione. Comunque l'Ulivo disponeva di una maggioranza troppo esigua e berlusconi paga come un banchiere qualsiasi cifra senza battere ciglio.
    mr

 

 
Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Pd e gli interessi di conflitto, oppure il conflitto d'interesse
    Di mirkevicius nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-05-12, 17:30
  2. Dal conflitto d'interessi alla rete d'interessi
    Di John Orr nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-11, 10:03
  3. il conflitto di interessi (ovvero gli interessi in conflitto)
    Di robert jordan nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-09-06, 23:10
  4. Conflitto di interessi.
    Di Alex Toscano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-12-05, 20:22
  5. gli interessi di berlusconi...conflitto di interessi
    Di dragone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-07-05, 16:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito