Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 112

Discussione: conflitto di interessi

  1. #71
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Aug 2002
    Messaggi
    148
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da mariarita
    beato te starai al fresco.


    Alla solita obiezione del perchè non ci ha pensato l'Ulivo nella passata legislatura ci sarebbe da ricordare tutta la vicenda della Bicamerale che avrebbe dato una sistemazione alla questione. Comunque l'Ulivo disponeva di una maggioranza troppo esigua e berlusconi paga come un banchiere qualsiasi cifra senza battere ciglio.
    Se ti risparmiavi questo ultimo periodo potevo quasi condividere il tuo discorso, quà invece è evidente come ti arrampichi sugli specchi

  2. #72
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,899
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]In Origine Postato da mariarita
    [B]...La maggioranza che vince le elezioni gestisce il suo programma e legifera ma non è legittimata a cambiare unilateralmente le regole del sistema. Se leggi il post di FreeFlag sostiene che i vincitori dettano le regole.[B]

    Se Lei ha pensa che io abbia detto questo libera di farlo. Ma non è così... E Lei lo sa.

    Ma il poverino immediatamente si smentisce quando sostiene che la minoranza dovrebbe avanzare il suo progetto di legge riguardo il conflitto di interessi, progetto che verrebbe immediatamente bocciato.

    Confermo. E Le chiedo: è più importante lottare sapendo di vincere o non è più onesto lottare comunque in difesa di un principio? Non aspetto la Sua risposta che sarebbe fuorviante, rispondo io al Suo posto. E' più onesto lottare comunque se il principio si ritiene fondamentale per il rispetto delle regole. Cosa alla quale la sinistra, fino a prova del contrario, ha rinunciato!

    O magari venir buono per finire stravolto a dovere come il cosiddetto lodo Maccanico. Si sa che la destra non sa legiferare di suo ma al massimo pervertire i progetti di legge presentati dall'opposizione e poi sostenere che sono delle furbate e che meglio di così non si può.

    Queste sono illazioni da bassa propaganda di sottosezione di quartiere. Oltre alle critiche, la sinistra, finora, non ha dato alcun contributo di rilievo soprattutto in termini di alternativa programmatica. Mi rendo conto che la tesi proposta da Aeroplanino secondo la quale non è importante per la sinistra avere in questo momento un programma comune ma è "impellente" e prioritaria la cacciata di Berlusconi dal Governo per sostituirlo magari con un non-governo, ha più proseliti di quanto credevo.
    Peccato. Gli elettori di sinistra si aspettano qualcosa di più di queste miserie...


    Alla solita obiezione del perchè non ci ha pensato l'Ulivo nella passata legislatura ci sarebbe da ricordare tutta la vicenda della Bicamerale che avrebbe dato una sistemazione alla questione. Comunque l'Ulivo disponeva di una maggioranza troppo esigua e berlusconi paga come un banchiere qualsiasi cifra senza battere ciglio.

    E' singolare come, ogni volta che si mette con le spalle al muro un simpatizzante di sinistra, questi invochi l'alibi della bicamerale. Perché di questo si tratta: un alibi. Se la minoranza era troppo esigua di chi è la colpa? Se invece di eleggere D'Alema si fosse ritornati al voto forse, dico forse, le cose sarebbero andate diversamente. Ma Scalfaro non ha voluto: ringraziate Lui...

    Tralascio di rispondere sulla battuta del "banchiere" anche perché sarebbe come dire che i "vostri" si fanno comprare.

  3. #73
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non apprezzo il tono politichese e retorico che usa, ma su alcuni punti che lei esprime mi sento d'accordo.
    La domanda sarebbe, ora, come si ferma il conflitto di interessi?
    La sinistra, nonostante sia la prima ad urlare che non ci deve essere ha fatto ben poco, niente ha pure fatto il PdC nonostante avesse promesso di risolverlo, a questo punto che si fa?

    Questa e' la domanda.
    Lo si lascia lì?

    Per i posteri?

  4. #74
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,899
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Non apprezzo il tono politichese e retorico che usa, ma su alcuni punti che lei esprime mi sento d'accordo.

    Beh, Sa... nessuno è perfetto. Ed io, pur essendovi molto prossimo, non faccio eccezione...

    La domanda sarebbe, ora, come si ferma il conflitto di interessi?
    La sinistra, nonostante sia la prima ad urlare che non ci deve essere ha fatto ben poco, niente ha pure fatto il PdC nonostante avesse promesso di risolverlo, a questo punto che si fa?

    Questa e' la domanda.
    Lo si lascia lì?

    Per i posteri?


    Mi pare di averlo già scritto da qualche parte. Ammesso pure che da parte del centro-destra non ci sia più la volontà di proseguire, se il centro-sinistra, invece, ritiene sia indispensabile risolverlo ha molti mezzi per porre il problema all'attenzione dell'O.P.

    Proposta di legge alternativa (non passa dice qualcuno, vabbé...) ma intanto si prova, no? Girotondi, scioperi generali, incatenamenti ai cancelli di Montecitorio, sit-in di protesta, miliardi di e-mail da mandare al PdC o al presidente della Repubblica, liti furibonde con il proprio deputato di collegio per convincerlo a darsi da fare...Cos'altro? Boicottare le TV, tutte anche la RAI, non pagare il "cagnone", boicottare le cartiere che danno carta a Il Foglio, Il Giornale, Libero, Panorama... Chi altri?

    Basta. Che qui mi danno del sovversivo...

    Ma ve le devo dire io 'ste cose? Non siete voi che avete la "fantasia al potere?"

    Ah...! Ovviamente tutto quanto sopra salvo... "contrordine compagni !"

  5. #75
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]In Origine Postato da FreeFlag
    In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Non apprezzo il tono politichese e retorico che usa, ma su alcuni punti che lei esprime mi sento d'accordo.

    Beh, Sa... nessuno è perfetto. Ed io, pur essendovi molto prossimo, non faccio eccezione...

    La domanda sarebbe, ora, come si ferma il conflitto di interessi?
    La sinistra, nonostante sia la prima ad urlare che non ci deve essere ha fatto ben poco, niente ha pure fatto il PdC nonostante avesse promesso di risolverlo, a questo punto che si fa?

    Questa e' la domanda.
    Lo si lascia lì?

    Per i posteri?


    Mi pare di averlo già scritto da qualche parte. Ammesso pure che da parte del centro-destra non ci sia più la volontà di proseguire, se il centro-sinistra, invece, ritiene sia indispensabile risolverlo ha molti mezzi per porre il problema all'attenzione dell'O.P.

    Proposta di legge alternativa (non passa dice qualcuno, vabbé...) ma intanto si prova, no? Girotondi, scioperi generali, incatenamenti ai cancelli di Montecitorio, sit-in di protesta, miliardi di e-mail da mandare al PdC o al presidente della Repubblica, liti furibonde con il proprio deputato di collegio per convincerlo a darsi da fare...Cos'altro? Boicottare le TV, tutte anche la RAI, non pagare il "cagnone", boicottare le cartiere che danno carta a Il Foglio, Il Giornale, Libero, Panorama... Chi altri?

    Basta. Che qui mi danno del sovversivo...

    Ma ve le devo dire io 'ste cose? Non siete voi che avete la "fantasia al potere?"

    Ah...! Ovviamente tutto quanto sopra salvo... "contrordine compagni !"
    Purtroppo io quello che posso lo faccio, certo se piu' gente vedesse il problema...

    Nel frattempo http://www.megachip.info/ e' la cosa migliore che ho trovato...se qualcuno ha di meglio si faccia avanti.

  6. #76
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    3,099
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ForzaFoggia
    Se ti risparmiavi questo ultimo periodo potevo quasi condividere il tuo discorso, quà invece è evidente come ti arrampichi sugli specchi
    in Bicamerale si era concordato che l'eleggibilità o meno di un candidato titolare di concessioni pubbliche sarebbe stata materia di valutazione della Corte Costituzionale che attualmente esercita questo tipo di controllo nei riguardi di amministratori locali. Tutti ricordano come sia stato dichiarato ineleggibile un sindaco romagnolo perchè medico e dipendente dell'ASL locale.
    In questo modo la questione sarebbe stata oggetto di una verifica giuridica da parte di esperti competenti, e si sarebbe evitato questo stato di cose che è riuscito solo a spaccare verticalmente il paese.

    L'elezione di Berlusconi viola una norma di 60 anni fa, anche se FreeFlag considera che anche le leggi debbano avere una data di scadenza come i pelati.....
    mr

  7. #77
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    3,099
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]In Origine Postato da FreeFlag
    [B]
    In Origine Postato da mariarita
    [B]...La maggioranza che vince le elezioni gestisce il suo programma e legifera ma non è legittimata a cambiare unilateralmente le regole del sistema. Se leggi il post di FreeFlag sostiene che i vincitori dettano le regole.

    Se Lei ha pensa che io abbia detto questo libera di farlo. Ma non è così... E Lei lo sa.

    Ma il poverino immediatamente si smentisce quando sostiene che la minoranza dovrebbe avanzare il suo progetto di legge riguardo il conflitto di interessi, progetto che verrebbe immediatamente bocciato.

    Confermo. E Le chiedo: è più importante lottare sapendo di vincere o non è più onesto lottare comunque in difesa di un principio? Non aspetto la Sua risposta che sarebbe fuorviante, rispondo io al Suo posto. E' più onesto lottare comunque se il principio si ritiene fondamentale per il rispetto delle regole. Cosa alla quale la sinistra, fino a prova del contrario, ha rinunciato!

    O magari venir buono per finire stravolto a dovere come il cosiddetto lodo Maccanico. Si sa che la destra non sa legiferare di suo ma al massimo pervertire i progetti di legge presentati dall'opposizione e poi sostenere che sono delle furbate e che meglio di così non si può.

    Queste sono illazioni da bassa propaganda di sottosezione di quartiere. Oltre alle critiche, la sinistra, finora, non ha dato alcun contributo di rilievo soprattutto in termini di alternativa programmatica. Mi rendo conto che la tesi proposta da Aeroplanino secondo la quale non è importante per la sinistra avere in questo momento un programma comune ma è "impellente" e prioritaria la cacciata di Berlusconi dal Governo per sostituirlo magari con un non-governo, ha più proseliti di quanto credevo.
    Peccato. Gli elettori di sinistra si aspettano qualcosa di più di queste miserie...


    Alla solita obiezione del perchè non ci ha pensato l'Ulivo nella passata legislatura ci sarebbe da ricordare tutta la vicenda della Bicamerale che avrebbe dato una sistemazione alla questione. Comunque l'Ulivo disponeva di una maggioranza troppo esigua e berlusconi paga come un banchiere qualsiasi cifra senza battere ciglio.

    E' singolare come, ogni volta che si mette con le spalle al muro un simpatizzante di sinistra, questi invochi l'alibi della bicamerale. Perché di questo si tratta: un alibi. Se la minoranza era troppo esigua di chi è la colpa? Se invece di eleggere D'Alema si fosse ritornati al voto forse, dico forse, le cose sarebbero andate diversamente. Ma Scalfaro non ha voluto: ringraziate Lui...

    Tralascio di rispondere sulla battuta del "banchiere" anche perché sarebbe come dire che i "vostri" si fanno comprare.
    Hai voglia di lottare con piu di 100 parlamentari di differenza. E' certo che non ci stancheremo mai di denunciare lo stravolgimento delle regole che ci è stato imposto con questa elezione.
    Ma le pare normale che l'informazione mediatica sia praticamente in mano ad una sola persona e la minoranza non abbia le stesse opportunità?
    Le pare possibile che ci ritroviamo un capo di governo accusato di avere costruito le sue personali fortune anche con la corruzione di magistrati?
    Le pare normale che a capo del governo ci sia un miliardario con vastissimi interessi in svariati settori dell'economia dalle assicurazioni all'industria cinematografica e sia lui a stabilire i provvedimenti negli stessi settori?
    E' ammissibile essere controllori di sè stessi?
    E poi lei si accanisce sugli errori dell'Ulivo nella passata legislatura. Sì, l'Ulivo ne ha probabilmente fatti molti di incertezza e valutazione politica, ma non si è mai posto con i suoi leader al di fuori delle regole. Ha fatto scelte sbagliate. Dopo la crisi di Bertinotti si doveva andare alle elezioni. Ma non si può sostenere che l'attuale situazione indecente dipenda da D'Alema. Dipende da voi che la tollerate , e sapendo che è schifosa e repellente per chiunque si professi un liberale cercate solo di attribuirne ad altri la responsabilità, come se fosse il frutto di un evento ineluttabile tipo un terremoto al quale non ci si può opporre.
    Mio caro FreeFlag sia dignitoso si assuma le sue resposabilità. Lei è complice del tutto e magari ci marcia.
    O almeno spero. Mi auguro che l'attuale regime sia almeno servito a far andare a gonfie vele i suoi affari perchè se no, l'averlo accettato, in futuro, potrebbe rivelarsi un grosso handicap anche per lei e tutti quelli come lei.
    mr

  8. #78
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Aug 2002
    Messaggi
    148
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da mariarita
    Hai voglia di lottare con piu di 100 parlamentari di differenza. E' certo che non ci stancheremo mai di denunciare lo stravolgimento delle regole che ci è stato imposto con questa elezione.
    Ma le pare normale che l'informazione mediatica sia praticamente in mano ad una sola persona e la minoranza non abbia le stesse opportunità?
    Le pare possibile che ci ritroviamo un capo di governo accusato di avere costruito le sue personali fortune anche con la corruzione di magistrati?
    Le pare normale che a capo del governo ci sia un miliardario con vastissimi interessi in svariati settori dell'economia dalle assicurazioni all'industria cinematografica e sia lui a stabilire i provvedimenti negli stessi settori?
    E' ammissibile essere controllori di sè stessi?
    E poi lei si accanisce sugli errori dell'Ulivo nella passata legislatura. Sì, l'Ulivo ne ha probabilmente fatti molti di incertezza e valutazione politica, ma non si è mai posto con i suoi leader al di fuori delle regole. Ha fatto scelte sbagliate. Dopo la crisi di Bertinotti si doveva andare alle elezioni. Ma non si può sostenere che l'attuale situazione indecente dipenda da D'Alema. Dipende da voi che la tollerate , e sapendo che è schifosa e repellente per chiunque si professi un liberale cercate solo di attribuirne ad altri la responsabilità, come se fosse il frutto di un evento ineluttabile tipo un terremoto al quale non ci si può opporre.
    Mio caro FreeFlag sia dignitoso si assuma le sue resposabilità. Lei è complice del tutto e magari ci marcia.
    O almeno spero. Mi auguro che l'attuale regime sia almeno servito a far andare a gonfie vele i suoi affari perchè se no, l'averlo accettato, in futuro, potrebbe rivelarsi un grosso handicap anche per lei e tutti quelli come lei.

    Si vabbè ma tanto è inutile votare il centrosinistra perchè in ogni caso il Berlusca si comprerebbe i deputati dell'Ulivo per farli entrare nel Polo (teoria Mariarita)

  9. #79
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ForzaFoggia
    Si vabbè ma tanto è inutile votare il centrosinistra perchè in ogni caso il Berlusca si comprerebbe i deputati dell'Ulivo per farli entrare nel Polo (teoria Mariarita)
    Non mi pare di avere letto da Mariarita questa teoria.

  10. #80
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,899
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da mariarita
    Mio caro FreeFlag sia dignitoso si assuma le sue resposabilità. Lei è complice del tutto e magari ci marcia.
    O almeno spero. Mi auguro che l'attuale regime sia almeno servito a far andare a gonfie vele i suoi affari perchè se no, l'averlo accettato, in futuro, potrebbe rivelarsi un grosso handicap anche per lei e tutti quelli come lei.
    Calma Mariarita, calma...

    Non mi faccia pentire di averLa considerata una persona degna di stima, nonostante l'avversità politica. Capisco che il furor sacro delle Sue idee possa indurla a superare la soglia del rispetto reciproco ma non è offendendo me che Lei potra dare maggior valore alle Sue affermazioni. Né avere l'appoggio di altri qui dentro se non quelli che si comportano come Lei si sta comportando ora.

    Ci rifletta...

 

 
Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Pd e gli interessi di conflitto, oppure il conflitto d'interesse
    Di mirkevicius nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-05-12, 17:30
  2. Dal conflitto d'interessi alla rete d'interessi
    Di John Orr nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-11, 10:03
  3. il conflitto di interessi (ovvero gli interessi in conflitto)
    Di robert jordan nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-09-06, 23:10
  4. Conflitto di interessi.
    Di Alex Toscano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-12-05, 20:22
  5. gli interessi di berlusconi...conflitto di interessi
    Di dragone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-07-05, 16:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito