In origine postato da umberto
Non c'è nulla da dire.
Le ciò che ha detto Schulz ("lei è qui grazie alla sua immunità") è un dato di fatto. non venitefi a raccontare che Berlusconi il lodo schifani non lo voleve....... gli è stato IMPOSTO da Ciampi.....
Costernazione è l'unico atteggimanto che ci resta quali italiani ed innamorati del nostro paese.
La stessa costernazione che ha spinto Gianfranco Fini ad alzarsi dalla poltrona su cui era seduto accanto al capo che straparlava, per andare a stringere la mano a Romano Prodi. "Che ti posso dire? Mi viene da piangere", gli ha confessato il presidente della Commissione.
E' proprio vero, toccato i fondo (in Italia) si può sempre scavare (in Europa).
Ha ragione Prodi, c'è solo da piangere la figuraccia che ci abbiamo fatto tutti. Doppiamente. per quello cha fa Berlusconi in Italia e poi anche in Europa.
Come si faccia ad essere moderati o ancora più difficile liberalil a fianco di Berlusconi (che con il liberalismo non ha nulla a che vedere) è un dilemma che solo follini vorrebbe risolvere.....
Unico lato positivo è che il Parlamento comincia ad interessarsi sempre di più della politica anche interna (del resto lam politica interna è la base di quella estera) dei suoi stati, come è giusto che sia.
E' giusto, che in un contesto di gestione comunitaria, gli stati debbano mettere in discussione tra loro e discutino non solo le politiche stere ma pure quelle interne. (con ovvie limitazioni)
meglio un girono da leoni che cento da pecore !

), Follini pure ha preso le distanza dal Presidente del Consiglio, Ciampi penso gli abbia fatto una bella ramanzina...ma dimettiti Berlusconi, tanto non ci arrivi a fine legislatura.