Io non sono contro Il Cavalier Berlusconi: alla Cossiga direi "ch'Egli è persona simpatica e capace..."In origine postato da viribus_unitis
...probabilmente il tuo discorso non è sbagliato. Però, anche laconicamente, amo esprimere il mio dissenso, in riferimento allo scoordinato avvicinamento tra Ex-Comunisti e Oratori.
Mi spieghi come sia possibile, questa assurda convivenza...forse sarà grazie all'anti-berlusconismo.
Non sono però neppure contro la Costituzione, le regole democratiche (anche quelle americane, le quali non avrebbero tollerato il recente caso italiano - benchè all'estero possa essere "mossa simpatica e capace"), i sindacati, la libertà di stampa, il decentramento del potere e dei media, la Legge e la Magistratura, la libertà, la fraternità e l'uguaglianza dinanzi a Dio ed agli uomini.
Hai diritto al tuo dissenso ma io non vedo nella DC Oratori Comunisti. E se sono Ex, "meglio ex che male accompagnati".
Quando il Comunismo non è più positivista e darwiniano ed invece condivide una misura equa, equilibrata e legale di liberismo economico, non vedo più cosa ci sia da eccepire se anche tali presunti ex possano trovarsi a loro agio nella DC.
Sappiamo tutti che il Vaticano detesta la "Teologia della Liberazione" ma non ha mai inteso tradire ed abbandonare la "Liberazione del Vangelo" secondo i metodi di Gesù Cristo.
Chi pensa che il cristianesimo del Vaticano consista semplicemente nell'incensare le guerre fatte e benedire le venture della plutocrazia non ha ancora ben chiaro quale sia il vero esito della fede cristiana - persino quando si sarà fatta piazza pulita di tutte le altre ideologie.
Saluti

è un ritorno al passato." Caro Angelo, sono queste frasi che dovresti risparmiarti se vuoi che il clima non si surriscaldi! Come vedi io non uso smile irriverenti come fai tu.