In origine postato da Vietcong
Il ragazzino qua sei tu, e cerca di guardare meno il tg4 che ti insegna ste cazzate.
Prima di tutto i partigiani hanno contribuito in gran parte a liberare l'italia e hanno combattuto in quelle zone dove gli alleati non erano ancora arrivati, questo lo dice la storia e sei tu e gli altri revisionisti come te a negare la storia.
Nessuno nega che dobbiamo ringraziare gli alleati, chi lo ha mai negato?
Poi stai facendo una gran confusione, con il termine Alleati si identificano tutte le potenze che si sono alleate contro il nazismo e quandi non solo gli USA la Gran Bretagna e la Francia ma anche l'Urss che ha avuto tanti morti durante la lotta contro i tedeschi, solo che voi siete soliti a ricordare solo i morti americani (che entrarono in guerra solo nel 1944, quando fu attaccato Pearl Arbour).
Hai detto che i partigiani sono morti per far trionfare il comunismo, anche quelli che poi sono entrati nella democrazia cristiana?
Cerca di studiare o di ristudiare la storia invece di chiamare "ragazzino" chiunque non la pensi come te e di non considerare gli americani i salvatori del mondo, visto che di morti ne hanno causati tantissimi anche loro oltre al comunismo.
Ma guarda che il Tg4 qua non arriva, qui arriva solo la RAI, e pure non sempre!
Certo, io ricordo i soldati Americani, perche' furono loro a liberare la mia citta'. Anche i russi perteciparono alla stessa guerra, ma alla fine, invece che a liberare i Paesi dove erano arrivati, gli sottomisero in ere dittature. Non so la tua eta', ma io negli anni "60 & "70 ho viaggiato molto nell'est Europa e poosso dirti che il livello di vita per le masse, non era proprio dei migliori e paragonato a quello dell'Europa occidentale, era da fame (comunismo=fame).
Certo, ho rispetto per la storia (che come diceva Montanelli, cambia secondo chi la scrive), ma negli ultimi 40 anni, credo solo a quello che vedo.
Che poi gli Americani abbiano causato morti fra i nazisti & compagni...ben gli sta!
-N-