...senza responsabilità, nascosti dietro il nik, altri di essere imbroglioni, non meritano risposte: oltre tutto sono imbroglioni sciocchi e arroganti, perchè "pretendono" risposte ai loro "imbrogli".

...senza responsabilità, nascosti dietro il nik, altri di essere imbroglioni, non meritano risposte: oltre tutto sono imbroglioni sciocchi e arroganti, perchè "pretendono" risposte ai loro "imbrogli".

Aeroplanino:Originally posted by mustang
---
Io non voterò, o meglio, non posso votare.
Come italiano residente all'estero non ho questo diritto. Non vi dirò se e cosa avrei votato vi dirò solo che il Ministero degli Interni non è stato in grado di aggiornare la lista degli iscritti Aire di moltissimi consolati, e che molti altri consolati non sono stati in grado di confrontare la lista in loro possesso con quella fornita loro dal ministero.
Qui in Germania è stato così un po' dappertutto visto che miei colleghi di Berlino, di Bochum e di Bonn, come me, non hanno potuto votare.
Io non ero favorevole al voto degli italiani all'estero per varie ragioni (io voto alle amministrative tedesche essendo residente qui), e credo che gli italiani che vivono in Italia debbano decidere le regole del loro mercato del lavoro (io rispetto quelle tedesche), ma visto che un populista da tre soldi che fa il ministro (per caritá un vecchio per bene) aveva sbandierato questa "grande riforma"...
Questo referendum è chiaramente nullo visto che un numero elevatissimo di "aventi diritto" (solo tra i consolati inadempienti di Amburgo e Berlino abbiamo quasi 100000 potenziali votanti) non ha potuto assolvere a quanto gli è dovuto.
Come si dice a Ginevra... "et voila, a l'italienne!"
---
il resto sono chiacchiere, caro mustang. In tutto il canton Ticino è stato impedito a migliaia di persone di votare.
Informarsi please. Il tuo governo ha fatto cilecca, è stato talmente disorganizzato (con o senza malafede? Dubbiooo) da aver preso la lista dell'AIRE che conta OTTOCENTOMILA errori, cioè OTTOCENTOMILA persone non hanno potuto molto probabilmente votare.
Il tutto nel silenzio generale, quando Csx e Cdx si alleano si torna ai tempi della Dc.
Sei diventato democristiano, mustang.

Io non ho accusato nessuno in particolare e non sto certo "imbrogliando", vorrei solo che, visto che votare dovrebbe essere un mio diritto, poterlo fare (o non fare).
Basta sfogliare i giornali di oggi per accorgersi che un po' dappertutto (con l'eccezione credo del SudAmerica) gran parte degli italiani non abbiano potuto votare, una mia amica ricercatrice ha addirttura ricevuto due schede, una dal consolato e quella del suo vecchio comune di residenza... (naturalmente ne ha usata una e l'altra l'ha stracciata).
Non è arroganza dire che, nel terzo millennio, non essere in grado di assicurare a tutti i cittadini la possibilità di votare è una vergogna.
E sia chiaro io non vedo alcuna malafede in questo "disguido". È solo l'ennesima prova di incapacità amministrativa e di scarso senso delle istituzioni di personaggi che la loro bassezza intellettuale la dimostrano ogni volta che aprono bocca.
Insomma, niente di nuovo sotto al sole.

Areoplanino, alza la testa.
E' UN IMBROGLIO ALLA DEMOCRAZIA IMPEDIRTI DI VOTARE, SENZA SE E SENZA MA.
VOGLIONO INTIMIDIRTI, NON PERMETTERGLIELO.
Si nascondono dietro la burocrazia per fare un imbroglio legale: impedirti di votare, legalmente.
Il voto da diritto vogliono farlo diventare una concessione della burocrazia. Prendi i tanti che non hanno potuto votare in Florida e capirai come gira.

...di disonestà intellettuale (forse esagero un po' con l'intelletto).
Quel poveraccio di fascista bergamasco, ex missino e padre di un bravo ragazzo morto "troppo giovane", di nome Tremaglia, ha lottato per vent'anni a favore dei diritti per gli italiani all'estero, tra i quali il diritto di votare.
C'è arrivato lui, e il governo Berlusconi.
Le eventuali "deficienze burocratiche" derivano direttamente dalle politiche seguite in Italia dalla Democrazia cristiana e dalla opposizione comunista dali anni Sessanta ad oggi.
Ma loro, yurj e l'aeroplanino di turno, poverini, non lo sanno.
Poverini!!

Caro Yurj non ti preoccupare non mi faccio intimidire da chi, tra l'altro non ne ha i mezzi.
E ti dirò il fatto che io non abbia potuto votare nemmeno mi dispiace più di tanto dal mio punto di vista: io non avrei votato perchè ritengo sbagliato che chi è residente all'estero voti per questi referendum, quindi dal punto di vista meramente formale non sarebbe cambiato molto.
Ma il fatto che si sia data la possibilità a noi di votare, e vorrei far notare che io, sei mesi fa ho votato ad un referendum tedesco proprio sul supporto ai disoccupati e sono in attesa di votare al referendum amburghese sulla legalizzazione della cannabis, dicevo, si è data a noi la possibilità di votare, e poi ci è stata negata nel silenzio delle forze politiche (a dire il vero Tremaglia piangeva di soddisfazione in tv), credo che sia un segno ben chiaro dell'inutilità, oltre che della pericolosità di questa concessione.
Ora erano referendum osteggiati un po' da tutti, ma quando saranno le politiche?
La democrazia è una cosa seria, e questi signori, purtroppo, non lo sanno.

Guarda Mustang, delle idee polirtiche di Tremaglia ho orrore, di suo figlio non mi importa molto più dei tanti altri che hanno fatto quella fine, ma se vuoi ti posso dire che, per esperienza quasi personale, ho un grandissimo ripetto di Tremaglia come persona e come avvocato, quindi mi spiace dovremi trovare a discutere proprio su una sua legge e di fatto, prendermela con lui, perché quando va in tv a piangere sul fatto che in Venezuela 30 signori di 80 anni che manco sanno dov'è l'Italia abbiano potuto dire cosa ne pensano dell'elettrodotto di Pizzighettone, lo so che lo fa onestamente, ma questo non cambia la sostanza.
E se vuoi diamo la colpa a Longo o a Fanfani ma se al consolato di Amburgo (dove ti assicuro quello più a sinistra vota AN e quello più repubblicano ha la foto del re ed il titolo nobiliare sul tavolo) hanno ricevuto l'ultima lista di iscritti AIRE a gennaio e da allora aspettano fiduciosi, hanno dimenticato di stampigliare le schede elettorali perché tanto sapevano che dal ministero nessuno si sarebbe fatto sentire... e adesso dicono serafici... "non è colpa nostra, bisognachiedere all'ambasciata" e da Berlino ti dicono "dal Viminale ci hanno detto di aspettare per una lista di iscritti all'AIRE residenti in Germania da girare ai consolati ed aggiornata ad un mese prima del voto..." lista che logicamente non è mai arrivata perchè il ministero è da un anno almeno che si "dimentica" di aggiornare i registri dell'AIRE (cosa per cui ci vorrebbe una mezza giornata).
Ora se per ogni elezione si deve arrivare a questo punto, è davvero una cosa così sensata dire: il voto all'estero non ha senso, non c'é mai stato ed inoltre non siamo in grado di assicurarlo, chi vuole votare, senso civico, torni in Italia, e tanti saluti.

Per attivare una cosa, si fa e basta.Originally posted by mustang
...di disonestà intellettuale (forse esagero un po' con l'intelletto).
Quel poveraccio di fascista bergamasco, ex missino e padre di un bravo ragazzo morto "troppo giovane", di nome Tremaglia, ha lottato per vent'anni a favore dei diritti per gli italiani all'estero, tra i quali il diritto di votare.
C'è arrivato lui, e il governo Berlusconi.
Le eventuali "deficienze burocratiche" derivano direttamente dalle politiche seguite in Italia dalla Democrazia cristiana e dalla opposizione comunista dali anni Sessanta ad oggi.
Ma loro, yurj e l'aeroplanino di turno, poverini, non lo sanno.
Poverini!!
MA NON SI MANDA AL VOTO QUANDO SAI CHE NON FUNZIONEREBBE!!!!! TREMAGLIA SAPEVA CHE CI SAREBBERO STATE DELLE GRAVI LESIONI AL DIRITTO AL VOTO, ALLA SUA RISERVATEZZA!!!!
E' stata una sparata propagandistica e basta. Su quelli a cui è statao permesso, il quorum probabilmente sarebbe stato raggiunto.

Aero: agli italiani residenti in altre regioni per motivi di studio o lavoro, non è stato permesso di votare!!! All'estero si, in Italia no.![]()

...non hanno votato il regerendum. Per esempio:
Cofferati, che da segretario generale della Cgil organizzò una mega manifestazione a Roma, convocando operai da tutta Italia, contro la legge sull'art.18. Ricordate o "rimuovete" le figuracce del cazzo? Tra l'altro fatte per colpa del medesimo personaggio che "non sarebbe mai entrato in politica". A proposito: quand'è che lascierà la Pirelli?
Illy, che durante la campagna elettorale per la presidenza della regione Friuli-Venezia Giulia non ha mai aperto bocca sull'argomento, e il giorno dopo la meritata vittoria ha "confessato" che non sarebbe andato a votare. Mica è scemo, lui!
D'Alema, che se ricordo bene, allamanifestazione cofferatiana non è mancato, assieme agli altri dirigenti Ds, e ha pure detto la sua.
Devo continuare? Basta così, vero?