Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Da una settimana....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Non ha fatto solo quelle, di leggi, per...

...esempio proprio in queste ore, approvando il lodo Maccanico, ha portato l'Italia al pari dell'Europa.
    Ma potrei ricordare le pensioni minime, le nuove regole sul lavoro, il voto agli italiani all'estero...e tante altre.

Vedi: il vero problema è che per presentare un progetto, un programma di governo agli elettori, senza balle nè raggiri, servono idee. Voi, le poche che vi sono rimaste, le usate tutte a preparare trappole "poco democratice" per abbattere Berlusconi.

Levatevi dalla testolina questa "fissa" e ne potremo riparlare.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tanto per dire, le altre leggi...
    Il lodo "non-Maccanico" (almeno un minimo di rispetto per il senatore che ha chiesto di non chiamarlo col suo nome perchè non rispetta il suo pensiero) porta l'Italia al pari dell'Europa, è vero. Peccato che non ci porti anche un Parlamento normale che non sia composto (a maggioranza) da avvocati del premier.

Le pensioni minime è una balla gigantesca. In Italia c'erano pensioni sociali a 300 euro (20% delle intressate) e pensioni minime a 400 (80% delle interessate). Berlusconi aveva promesso di portarle a 500 euro, soglia minima (secondo lui ed anche secondo me, per una vita se non decente, possibile). Di queste le sociali sono state portate a 500 euro, le minime sarebbero state portate a 500 euro solo se la loro somma lorda annuale fosse stata inferiore ai 6500 euro, quindi nessuna di quelle pensioni è stata aumentata, e sono l'80% dei "promessi".
    La cosa più assurda è che a queste persone (come a mia nonna) è stat rinfacciato il fatto di non essere abbastanza poveri (con 400 euro al mese) per avere un aumento.
    La cosa ancora più ridicola è che oggi chi non ha mai pagato una lira di contributo (pensioni sociali) prende piú di chi ha sempre pagato (poco), ossia i pensionati al minimo.

Il voto all'estero è un'altra balla. Io fino ad un anno fa potevo tornare in Italia e votare. Per questi referendum invece il ministero non si è degnato di aggiornare gli iscritti all'AIRE e quindi (essendoci io iscritto ho scelto mesi fa di votare per posta e non al mio comune di origine) il mio Consolato non ha potuto mandarmi nessuna convocazione. In pratica si sono fottuti del mio diritto di voto. Nella mia situazione ci sono la gran parte degli emigrati italiani freschi (quelli che cioè stanno all'estero da meno di 5 anni), paradossalmente uno emigrato a 2 anni nel 1925 e mai tornato in Italia aveva più possibilità di me.

Per presentare un programma di governo occorrono non solo idee ma idee chiare. Berlusconi ce le ha: la sua idea é "farsi gli affari suoi", lo fa benissimo.
    La sinistra di idee ne ha così tante che spesso sono in contrapposizione tra loro. Sarebbe un problema per governare? Certo. Ma come ho giá spiegato oggi l'impellenza è "salvare il salvabile" non "migliorare la nostra condizione", visto che già tornare a tre anni fa sarebbe un passo da giganti.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12