Però non credi ci dovrebbero stare delle differenze tra i vari livelli di reati commessi ? Su certi reati potrei essere anche d'accordo ma ci devono essere comunque dei distinguo.
Riguardo l'esercito da una parte ammetto che come hai scritto c'è "un perchè" alla tua scelta, però credo che non sia la scelta più giusta. Da un punto di vista militare credo che un esercito formato da soli professionisti sia nettamente più preparato e quindi più forte rispetto a dei semplici cittadini. Inoltre riguardo ai colpi di stato reazionari, sarebbero più facili da preparare con una popolazione abituata alle armi. Uno dei pochi provvedimenti giusti presi in Italia a mio parere è proprio l'abolizione del servizio di leva obbligatorioUn'esercito, purtroppo, è necessario ma credo che sia meglio formato da professionisti.

ma dove sono finiti i vecchi comunisti di una volta? persino un neomilitante del pd ha idee più radicali
Ultima modifica di buran; 01-10-09 alle 19:49
«Puoi togliere il selvaggio dalla foresta, ma non puoi togliere la foresta dal selvaggio.»
Paolo Sizzi

fuori dal cazzo.
edit by mod
Ultima modifica di MaRcO88; 01-10-09 alle 21:23
.

1)la difesa del potere d'acquisto di salari e pensioni ;
2)superamento delle leggi riguardanti il precariato e la disoccupazione;
3)carcere per gli evasori fiscali ed eliminazione dei troppi privilegi fiscali;
4) eliminazione delle leggi che non rispettano la laicità dello stato.
5) la difesa della sovranità nazionale con conseguente uscita dalla NATO e dall'Euro.
6) carcere durissimo per pedofili, assassini e stupratori
7) riforma del sistema delle autonomie per eliminare tanti enti che servono unicamente per riciclare politicanti trombati
8) nazionalizzazione delle imprese di carattere nazionale
9) nazionalizzazione della Banca d'Italia
10) seria riflessione sul fenomeno migratorio.
i principi programmatici rimangono questi... i suggerimenti più validi sono giù contemplati in questi punti.
sulla scorta di questi principi un vero partito di sinistra non avrebbe mai votato nel il lodo alfano ne la sanatoria per il rietro dei capitali all'estero.
Ultima modifica di PUPO; 05-10-09 alle 10:33

ma uscire dall'euro nn si può togliere?mi sembra masochismo allo stato puro..
-Ma dai, sarà la bora..
-Ma non siamo a Trieste!