Qui?
http://www.orthogonal.com.au/music/b...ical/index.htm
Che paura...![]()

Ecco la foto, ora prova a dire dove sarebbero i visi demoniaci. Io vedo solo i riflessi delle teste dei passeggeri.
Pagina2
Frusta? io direi una cravatta a righe sventolata da un bambinopoi c'è una foto di gruppo all'interno di una grande sala con molti invitati, persone di ogni età: a parte il fatto che uno dei bambini ha lo sguardo atterrito -che potrebbe essere casuale- si vede bene una cosa simile a una lunga frusta che si erge in mezzo alla gente..solo che sta come sospesa in aria. .
Pagina 24
E il bambino atterrito? In mezzo a tanta gente che ride e fa smorfie si nota di più un bambino serio, a destra. Ma deve essere un musone che quando gli dicono "adesso batti le mani! sorridi!" lui si mette ingrugnato in un angolo e se qualcuno insiste si mette pure a piangere e pestare i piedi![]()

sto facendo esaminare le immagini (anche dai vinili di epoche diverse) da un "gruppo di esperti" (non vi mettete a ridere!) e per ora le reazioni sono simili a quelle vostre, cioé nessuno nota cose strane particolari.
va detto che Hardenberg doveva essere abbastanza piccolo all'epoca, e certamente nel tempo ha "rafforzato" il ricordo infantile.
Magical Mystery Tour è così, ambiguo e ambivalente: un disco e un book dove si può evidenziare l'aspetto ludico, oppure, all'opposto, trovarvi facilmente codici nascosti e argomentazioni inquietanti.

Ovviamente anch'io ho visto le foto del link, solo che ieri non ho avuto tempo per commentare, come avrei voluto. Infatti anch'io -come Patto- dico che le immagini stampate su carta hanno un effetto diverso. Ragion per cui non si vede niente di ciò che avevo visto io.
Paradossalmente invece, proprio grazie alla definizione dell'immagine, risulta chiaro essere una cravatta quella cosa sventolata in aria, e si vede che un bambino la tiene in mano, per quanto quel bambino abbia un'espressione orribilmente impressionante
Il bambino del quale parlo si nota altrettanto bene e si trova a sinistra in seconda fila: sembra rivolgere il suo sguardo eccessivamente preoccupato verso l'adulto in posa che ha davanti.

Ma quanto siete psicologi su questo forum
Avrò avuto non meno di 19 anni all'epoca di quella mia 'scoperta' -il disco era vecchio!-..credo di essere cresciuto rispetto a 4 o 5 anni fa, ma non è questo il punto:
a questo proposito, l'aspetto che mi distingueva rispetto ad ora, era la tendenza a "demonizzare" ciò che non conoscevo.
Infatti io la mia 'impressione impressionante' l'avevo buttata lì tanto perché si poneva molta attenzione a quell'album, e mi era inevitabilmente venuta in mente quella "impressione". Non era assolutamente mia intenzione aprire un "caso" sulla questione, soprattutto alla luce delle mie recenti speculazioni.
Tuttavia mi sembra che la presenza di Aleister Crowley tra le persone che i beatles hanno sempre amato e stimato, non sia da attribuire a un "aspetto ludico"..
Comunque, avrei preferito ricevere risposte al mio thread su Steiner.

Eh, ma vuoi mettere Steiner con il Mystery Tour?![]()

sI VEDONO , CHIARAMENTE, RIFLESSENEI VETRI DEL PULMINO, IMMAGINI DI DEMONI, O PER ESSERE PIù PRECISI, DI VISI CHE SUBISCONO DEFORMAZIONI , TIPO I VISI DEL PITTORE BACHON. IL SENSO DI ALIENAZIONE, E IRREALTà CHE ESPRIME QUESTA IMMAGINE è AGGHIACCIANTE ! GUARDATE BENE, NEI RIFLESSI DEI VETRI, DOVE SI SPECCHIANO LE ANIME E NON LE IMMAGINI DELLE PERSONE PRESENTI SUL PULMAN ?

A parte le indicazioni sulla presunta morte di Mc Cartney, in questi dischi molte canzoni, grazie all'influenza delle droghe, sembrano accennare alla possibilità di raggiungere l'estasi e quindi stadi di conoscenza più elevati. Insomma il "Magical Mystery Tour", il "Misterioso Magico Viaggio" per i Beatles poteva essere fatto anche con mezzi diversi da un variopinto autobus…
Questa era la tipica visione asurica, o luciferina di Crowley, che pensava, di potere raggiungere stati di Samadhi, e di estasi, tramite la droga. Questa visione aberrante, sicuramente presente enella visione perversa del mondo dei Beatles, e di quelle generazioni cresciute con il mito della droga.
Non c'è niente di magico e niente di spirituale, in questi stati di estatsi, che sono semplici modificazioni fisiologiche, e biologiche, della mente e del corpo, che sicuramente è meglio ottenere con le proprie forze, e non con la droga, ma questa è la passività dell' uomo moderno, che vuole ottenere tutto subito e senza fatica. ma sappiamo bene che fine ha fatto crowley! annegato nell' eroina e nella disperazione, come molti dei beatles, tranne Harrison, che ottenne , la misericordia di Dio, e ritrovò, una spiritualità, elevatissima.