Pagina 3 di 21 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 206

Discussione: Misteri dei Beatles

sacher.tonino
    Ospite

Predefinito

I Beatles sono immortali, precisamente la loro melodia.

Che nelle ultime loro opere vi siano dei riferimenti alla via della mano sinistra mi sembra cosa quasi normale, per un uomo della modernità.

Un antico puritano Buddhista, si trovo in un mondo Magico dove vide Gotama ebbro di vino ed intento a praticare un orgia con tantissime ancelle.
    Il monaco disse: "Signore, che cosa state facendo?"

Rispose Buddha: "Stupido.Il mondo si vince con il mondo.Fai esperienza di tutto senza attaccamento."

Da quel giorno, il monaco si convertì al Tantrismo della mano sinistra.
    Tale via, in cui alcuni riti fanno rabbrividire come la danza su i cadaveri in putrefazione, mangiare le feci e praticare orgie senza fine, mirano a conseguire nel discepolo il sorriso supremo che sperimentato l'assurdità del mondo, i suoi aspetti belli e terrificanti, consegue attraverso l'orgasmo del pene nello yoni l'illuminazione suprema.
    Da considerare che i Maestri Tantrici ritenevano il tantrismo una via solo per pochissimi discepoli.
    Infatti, il corpo rituale del Tantrismo Sinistro è segreto e si comunica solo tramite iniziazione a pochissimi.
    sacher.tonino

Sognatrice
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da sacher.tonino
    I Beatles sono immortali, precisamente la loro melodia.

Che nelle ultime loro opere vi siano dei riferimenti alla via della mano sinistra mi sembra cosa quasi normale, per un uomo della modernità.
    Sono d'accordo sull'immortalità dei Beatles, non so nulla riguardo a riferimenti alla "Via della mano sinistra" (ci sono veramente o alludi forse alla loro dichiarata ammirazione per Aleister Crowley, a cui erano ben note certe pratiche di magia sessuale?).

Comunque, lasciando perdere la stravagante teoria della morte e sostituzione di Paul, è certo che, nel 1966, con Revolver, la musica dei Beatles cambia radicalmente: le melodie si riempiono di suoni nuovi, orientaleggianti e inconsueti, e i testi si fanno più drammatici e allucinati. E alludono a dimensioni oltre la vita. Insomma, nella loro musica, cominciano ad emergere le sperimentazioni di quegli anni: i viaggi con l'LSD che, seppur distruttivi, avevano aperto loro porte su orizzonti sconosciuti e stravolto i normali confini di realtà e, successivamente, l'approccio alla meditazione indiana con il guru Maharishi Mahesh Yogi. Esperienza fallimentare dal momento che, tranne forse George Harrison, nessuno raggiunse l'illuminazione spirituale (forse anche perché il maestro Maharishi ai loro occhi cominciò a perdere credibilità e a sembrare, più che altro, un cinico affarista).

Ciao, geom.

sacher.tonino
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Silvia
    Sono d'accordo sull'immortalità dei Beatles, non so nulla riguardo a riferimenti alla "Via della mano sinistra" (ci sono veramente o alludi forse alla loro dichiarata ammirazione per Aleister Crowley, a cui erano ben note certe pratiche di magia sessuale?).

Comunque, lasciando perdere la stravagante teoria della morte e sostituzione di Paul, è certo che, nel 1966, con Revolver, la musica dei Beatles cambia radicalmente: le melodie si riempiono di suoni nuovi, orientaleggianti e inconsueti, e i testi si fanno più drammatici e allucinati. E alludono a dimensioni oltre la vita. Insomma, nella loro musica, cominciano ad emergere le sperimentazioni di quegli anni: i viaggi con l'LSD che, seppur distruttivi, avevano aperto loro porte su orizzonti sconosciuti e stravolto i normali confini di realtà e, successivamente, l'approccio alla meditazione indiana con il guru Maharishi Mahesh Yogi. Esperienza fallimentare dal momento che, tranne forse George Harrison, nessuno raggiunse l'illuminazione spirituale (forse anche perché il maestro Maharishi ai loro occhi cominciò a perdere credibilità e a sembrare, più che altro, un cinico affarista).

Ciao, geom.

giusto.I riferimenti alla via Tantrica sono solo allusori.
    In fondo, gli scarafagi di Liverpool risentono del polpettone neonewage/sessantottino...che poi era il loro macrocosmo naturale.
    Niente a che vedere con una Via Sapienziale Regolare.
    Condivido la tua analisi.
    Ciao Silvia
    Antonio

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...Che ci fa Aleister Crowley, uno dei più sinistri maghi del Novecento sulla copertina del più famoso disco dei ragazzi di Liverpool...
    In effetti era un seguace della Via della Mano Sinistra, quindi era un mago "sinistro".

Ashmael
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Silvia
    In tutta sincerità: anche secondo me...
    La "morte" di Paul è una storia messa in giro dai Nostri Amatissimi per farsi pubblicità, o per far sensazione, così la penso io.
    Il fatto è che quella storia l'ho letta da bambino su un giornale scandalistico, e mi fece anche paura...ma, appunto, ero un bambino. Da grande, non ho rilevato alcun cambiamento nella voce di Paul, nel periodo prima e dopo la sua cosiddetta "morte". E poi Paul Mccartney era una persona famosa: figuriamoci se si poteva nascondere la sua morte sostituendovi un'altra persona. E tutte le questioni legali?
    Se ascolti qualsiasi disco a rovescio, xcon un po' di fantasia ci puoi anche sentire messaggi satanici, ricette di cucina e magari "accà nisciuno è fesso"

Sognatrice
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Sothis
    In effetti era un seguace della Via della Mano Sinistra, quindi era un mago "sinistro".
    Non fa una grinza...

Sognatrice
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Ashmael
    La "morte" di Paul è una storia messa in giro dai Nostri Amatissimi per farsi pubblicità, o per far sensazione, così la penso io.
    Sì, sono d’accordo, ma la storia è talmente surreale e ben congegnata da risultare affascinante. Non so se siano stati i Beatles gli ideatori del "gioco" o se abbiano semplicemente alimentato una leggenda che stava nascendo. Certo è che sono stati abilissimi a disseminare qua e là una marea di indizi che avallassero la teoria della sostituzione di persona, teoria assurda ma coinvolgente, che ha acceso la fantasia di migliaia di fans e che ormai fa parte della mitologia pop. Tanto che siamo ancora qui a parlarne.

Ciao

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

ma i beatles sono stati una semplice pop band....

creativo
     Likes dati
    2
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per Silvia: soltanto oggi vedo su questo sito che hai riportato l'articolo di Barbolini (Panorama) che parla del mio libro (il Caso del Doppio Beatle).
    Mi sarebbe piaciuto sapere se l'hai letto e che te ne è parso. Dal momento che della faccenda PID ne dibatto continuamente (anche su vari forum, in radio etc...) volevo sapere se qui c'è qualcun'altro interessato.

grazie, ciao

Nec Descendere Nec Morari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ashmael Visualizza Messaggio
    Il fatto è che quella storia l'ho letta da bambino su un giornale scandalistico, e mi fece anche paura...ma, appunto, ero un bambino. Da grande, non ho rilevato alcun cambiamento nella voce di Paul, nel periodo prima e dopo la sua cosiddetta "morte". E poi Paul Mccartney era una persona famosa: figuriamoci se si poteva nascondere la sua morte sostituendovi un'altra persona. E tutte le questioni legali?
    Se ascolti qualsiasi disco a rovescio, xcon un po' di fantasia ci puoi anche sentire messaggi satanici, ricette di cucina e magari "accà nisciuno è fesso"

Altra cosa interessante: Paul McCartney, nei suoi album da solista, semina altri messaggi subliminali "inversi", per smascherare lo scherzo relativo alla sua morte fatto con i Beatles...
    Per esempio, relativamente al famoso "28 if" della copertina di Abbey Road, risponde un "51 is" sulla copertina di un altro album: quindi non "ne avrebbe 28", bensì "ne ha 51".

Pagina 3 di 21 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima