Queste tue percentuali sono opinabili, esattamente come lo sono le mie.
Anche se, per sua natura, UNA PERCENTUALE DEL 100% è di per sè sempre discutibile, su un fattto estraneo alla persona, del quale non hai prove dirette. Cioè, se ti chiedono il tuo nome e cognome puoi rispondere col 100% di sicurezza, ma se ti chiedono com'è andata a Ustica direi molto meno... o sbaglio?
Ti voglio precisare che gli "indizi antecedenti" sono numericamente pochi, stupidi, vaghi e squalificati. Io dò una spiegazione di come nascano, ma proprio la presenza di indizi precedenti al Novembre 1966, e di molte"prove" tirate per i capelli, è stato un fattore che ha contribuito a far passare questa storia come "fesseria". Rimane una quantità di circa 30 indizi significativi e di spiegazione comunque difficoltosa.
Sul "perché i Beatles dovessero disseminare notizie" c'è un dibattito che occuperebbe quattro pagine. Padronissimo di ritenere a priori che fosse stupido farlo, ma forse varrebbe la pena di approfondire questo punto.
La tua idea di John Lennon ucciso e sostituito è intelligente, ben descritta e non del tutto assurda (mi spiace informarti che non sei il primo a averla tirata fuori, ci sono molti che la pensano proprio in quel modo) anche se dal tuo tono mi sembrava evidente che scherzassi.
Il rasoio di Occam, infine, non è come la Legge di Gravità.
E' un modo di ragionare, che può avere la sua validità, ma non sta inciso su nessuna Tavola di Pietra che vada applicato quel tipo di approccio ad ogni evento della vita. Anche i paradossi di Zenone avevano un loro senso, ma gli stessi esempi possono essere affrontati dalla logica in modo differente e portare a diverse soluzioni...
(mi correggo: anche la Legge di Gravità e la velocità della luce come limite insuperabile sono concetti soggetti a revisione continua...)
![]()

(la rivista "monthly" ce l'ho in originale...
: