Hai ragione,i testi antisemiti(in Siria ad esempio uno dei testi piùOriginally posted by Boris
Su una cosa sola ha ragione, in effetti le tesi antisemite, revisioniste e testi nazisti godono di una certa simpatia e hanno una certa diffusione nel mondo arabo..credo che non sappiano in realtà che stanno "scherzando" con il fuoco![]()
venduti sono"I protocolli dei savi anziani di Sion"),revisionisti e nazisti godono di una certa simpatia nel mondo arabo,ma come ho
già affermato non in virtù di una presunta affinità ideologica con il
regime hitleriano(come i nazi vorrebbero far credere),ma solo in funzione anti-ebraica.Significativo,ad esempio,il fatto che numerosi
dei testi revisionisti provengano dagli ambienti dell'estrema destra
francese,quella stessa destra neo-nazista che fino a qualche anno
prima era dichiaratamente ostile alle popolazioni di razza semita.
Il loro tentativo di riciclarsi all'interno della causa palestinese con un antisemitismo nuovo di zecca,questa volta però orientato solo
verso la comunità ebraica,è palese e lo fanno modernizzandosi e
riscoprendosi"anti-sionisti"(per la serie"io non sono un'antisemita
ma solo antisionista.Pensa che sostengo perfino i Naturei Karta"
come se sostenere i Naturei Karta fosse un credito per non essere
etichettato come antisemita).
Anche io in passato sono stato etichettato da esponenti ebrei come antisemita per aver difeso le posizioni palestinesi,per non aver condannato le operazioni delle organizzazioni di resistenza
contro le forze militari,e questo io ritengo un gravissimo errore da
parte della comunità ebraica.Voler in tutti i modi ricercare la logica
antisemita nelle argomentazioni dei propri avversari significa per me tentare di strumentalizzare una questione delicata come la persecuzione degli ebrei nei secoli(e sopratutto nella Shoà)ed io,
come tanti altri ebrei,la ritengo un'insulto alle vittime dell'orrore antisemita.Questo ragionamento non vale per chi anni fa portava
avanti una linea politica generalmente antisemita(inteso come odio verso le popolazioni semite),ed oggi riscopre la causa arabo
palestinese solamente per la sua impostazione anti-israeliana.
Spero con ciò di essere stato chiaro una volta per tutte,da parte mia ritengo chiusa la discussione...

e questo cosa c'entra con le mie idee politiche?
l linguaggio che uso riguardo i Protocolli,la Siria e via dicendo è semplicemente una risposta ad una considerazione di Boris riguardo la diffusione di testi revisionisti e nazisti nel mondo