Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Affus
    Ospite

    Predefinito "il Fuoco E La Liberta'

    "IL FUOCO E LA LIBERTA'


    In breve
    Credo sia giusto spendere qualche parola su quanto sta accadendo in Iran, e anche fuori dai suoi confini, agli oppositori dell'attuale regime. Forse noi occidentali siamo troppo presi dai nostri piccoli e grandi problemi per renderci conto che è in gioco la libertà di un popolo. Qui non si tratta più di scegliere tra un dittatore sanguinario e la nazione più potente della terra, per ciascun iraniano è in gioco la propria vita e il diritto di viverla liberamente. Eppure nessuna manifestazione di solidarietà, nessun cartello, nemmeno un cero acceso per esprimere solidarietà a chi si dà fuoco in nome di un sogno sempre più lontano. Eppure questi uomini e queste donne sacrificano se stessi per i propri ideali senza fare vittime: già, non sono vigliacchi come i kamikaze, non usano i corpi di persone innocenti per esprimere la loro rabbia e la loro frustrazione. Ma la loro forza è anche la loro debolezza: finché le vittime rimangono solo gli iraniani, e per mano loro, nessuno si muoverà. Senza un nemico comune da combattere, che sia quello americano o quello dell'ingiustizia incarnata da qualche temibile tiranno nostrano, nessun "no-global" o pacifista occidentale combatterà in difesa dei diritti degli iraniani. La loro battaglia si consuma nell'ombra della nostra indifferenza, lontano dai movimenti di piazza che inseguono grandi ideali talvolta vanificati dalla mancanza di rigore morale. Non si può lottare solo dalla parte di chi ci fa comodo: o crediamo davvero nella libertà, oppure smettiamola di nominarla a vanvera."

  2. #2
    Ordine e Disciplina
    Data Registrazione
    08 Apr 2002
    Località
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
    Messaggi
    5,140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    >"IL FUOCO E LA LIBERTA'


    In breve
    Credo sia giusto spendere qualche parola su quanto sta accadendo in Iran, e anche fuori dai suoi confini, agli oppositori dell'attuale regime. Forse noi occidentali siamo troppo presi dai nostri piccoli e grandi problemi per renderci conto che è in gioco la libertà di un popolo.<

    L'uomo di destra e d'ordine dei miei coglioni.

    > Qui non si tratta più di scegliere tra un dittatore sanguinario e la nazione più potente della terra, per ciascun iraniano è in gioco la propria vita e il diritto di viverla liberamente. Eppure nessuna manifestazione di solidarietà, nessun cartello, nemmeno un cero acceso per esprimere solidarietà a chi si dà fuoco in nome di un sogno sempre più lontano.<

    Peccato che non l'ha fatto sotto casa mia, altrimenti gli avrei gettato altra benzina addosso, per dargli una mano.

    >Eppure questi uomini e queste donne sacrificano se stessi per i propri ideali senza fare vittime<

    Sì, come i sessantottini, le femministe...

    >: già, non sono vigliacchi come i kamikaze, non usano i corpi di persone innocenti per esprimere la loro rabbia e la loro frustrazione.<

    Certo, il guerriero è disprezzabile, invece il pacifista gandhiano mezzo frocio è un eroe.
    Vai coi drogati leoncavallini e coi no-global, che è il tuo posto.

    > Ma la loro forza è anche la loro debolezza: finché le vittime rimangono solo gli iraniani, e per mano loro, nessuno si muoverà.<

    Male. Invece bisogna reprimere. Troncare, sopire.
    Ci vuole il manganello, la forca. Altro che garantismo. Piazza Tien Ammen II. Chi ha più sentito parlare di teppismo giovanile, di contestazione e di dissidenza in Cina? Dove sono finiti i sovversivi? Viva la repressione!
    Ordine e disciplina. Olio di ricino e manganello.


    >Senza un nemico comune da combattere, che sia quello americano o quello dell'ingiustizia incarnata da qualche temibile tiranno nostrano, nessun "no-global" o pacifista occidentale combatterà in difesa dei diritti degli iraniani.<

    Veramente la sinistra italiana sta rompendo le scatole da un pezzo con questa storia degli studenti iraniani, mezzi debosciati che vogliono far diventare l'Iran un procile e un puttanaio. Dio ci preservi dagli intellettuali e dagli studenti delle università!

    > La loro battaglia si consuma nell'ombra della nostra indifferenza, lontano dai movimenti di piazza che inseguono grandi ideali talvolta vanificati dalla mancanza di rigore morale. Non si può lottare solo dalla parte di chi ci fa comodo: o crediamo davvero nella libertà, oppure smettiamola di nominarla a vanvera."<

    Appunto: io la combatto sempre e comunque, perché sono un uomo d'ordine.
    La libertà confina con la licenza, da cui è troppo poco distinguibile.
    L'unica libertà accettabile è quella di fare il bene, di agire secondo le regole, per l'utilità collettiva del proprio popolo.
    Ma non è la libertà un valore in sé, tranne che per il decadente relativismo moderno. La libertà ha un significato, perché aggiunge merito a chi agisce bene. Ma non è compito della società di tutelare la libertà, ma semmai di reprimerla e di indirizzare il comportamento dei singoli in funzione del bene comune e di un codice etico tradizionale.

  3. #3
    Affus
    Ospite

    Predefinito

    Appunto: io la combatto sempre e comunque, perché sono un uomo d'ordine.
    La libertà confina con la licenza, da cui è troppo poco distinguibile.
    L'unica libertà accettabile è quella di fare il bene, di agire secondo le regole, per l'utilità collettiva del proprio popolo.
    Ma non è la libertà un valore in sé, tranne che per il decadente relativismo moderno. La libertà ha un significato, perché aggiunge merito a chi agisce bene. Ma non è compito della società di tutelare la libertà, ma semmai di reprimerla e di indirizzare il comportamento dei singoli in funzione del bene comune e di un codice etico tradizionale. [/B][/QUOTE]



    Approvo solo quest'ultima parte .
    non so perchè ma in teoria abbiamo qualche punto in comune .
    Incomincio a preoccuparmi .

  4. #4
    Ordine e Disciplina
    Data Registrazione
    08 Apr 2002
    Località
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
    Messaggi
    5,140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il tuo guaio è che tu ce l'hai solo in teoria.

  5. #5
    Affus
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Peucezio
    Il tuo guaio è che tu ce l'hai solo in teoria.

    a settembre faremo il congresso .

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se non ci inviti tutti sei un pederasta.

  7. #7
    Affus
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da shambler
    se non ci inviti tutti sei un pederasta.
    chiedero alla segrataria .

  8. #8
    Ordine e Disciplina
    Data Registrazione
    08 Apr 2002
    Località
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
    Messaggi
    5,140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il congresso degli infermieri del manicomio, aperto anche ai degenti?

  9. #9
    Ordine e Disciplina
    Data Registrazione
    08 Apr 2002
    Località
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
    Messaggi
    5,140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A proposito, non è che per caso vìine da Vescègghie ?

  10. #10
    Affus
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Peucezio
    Il congresso degli infermieri del manicomio, aperto anche ai degenti?
    non possiamo superare un certo numero altrimenti la iviterei .
    E poi con noi ci sono tre rabbini .

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Arrestato "Er pelliccia": "Volevo solo spegnere il fuoco..."
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 22-10-11, 10:20
  2. Fini al Popolo delle Libertà:"non c'è libertà senza rispetto"
    Di waglione nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-07-10, 13:23
  3. Iraq,caso Blackwater: contractor ordinò "cessate il fuoco"-
    Di lupodellasila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-09-07, 13:10
  4. Iraq, soldato bulgaro probabile vittima "fuoco amico" Usa
    Di bom-bim-bom nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-03-05, 20:04
  5. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 15-12-03, 13:10

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito