3


3


de a beru no kunprendho de ite setzis allegandhe!
mi ki sas telenovelas brasilianas ant unu sutzu de sapiesa meda prus mannu.
a la 'inides de perder tenpus, ma ite vos pessades, ki innoke bi siat tenpus pro jokare?
ite vos paret kusta, una Chat?
una agenzia matrimoniale, unu casinu?
ma totu kusta alligria pro istare dies a vos briare da in unbe la pikates?
kie est ki vos dat kusta droga, kusta enerzia.
EST TENPUS DE BARDHANAS
EST TENPUS DE FEMINAS E DE OMINES DE GRANITU
EST TENPUS DE GHERRA
EST TENPUS DE KORFARE A S'ISTADU ITALIOTA OPPRESSORE
KI SARDIGNA NATZIONE TORRET A ESSERE SA LUKE E S'ISPERA PRO KUSTU POPULU, AKABAE SAS LINBAS KONTULARIAS!
SARDINNIA LIBERA
INDIPENDENTZIA


[QUOTE]Originally posted by bardhana
[B]
KI SARDIGNA NATZIONE TORRET A ESSERE SA LUKE E S'ISPERA PRO KUSTU POPULU Bardana innoi ti ollemmu e aicci serrausu n'argumentu chi esti diventau graixeddu.Innoi n'ce' arrejonadoris chi nò agradescinti is Campidanesusu,NOSU CAMPIDANESUSU Nò APPARTENEUSU A SU POPULU SARDU?INNOI A NOSU CIRCANTA DE SI ALLONTANAI NARA POITA!?SI PONINTI IN TREULLU ISSUSU E TOTTU E CANDU (issusu)SI BINTI TREBIUSU SI INGIURIANTA,FUEDDANTA MALI e NOSU CAPIDANESUSU SEUSU COSTRETTUSU A SI CITTIRI Pò Nò CORROSPUNDI MALI,Nò POITA DU SUS TIMEUSU,CRARU??.Il popolo SARDO deve essere unito,e a MAGGIOR ragione i patrioti.Nò arrennesceusu a fai nudda chi"is'arrejonadoris"chi si creinti mannus" nò lassanta logu a is'atrus puru.INNOI Pò SA CAUSA NOSTA TENEUS'ABISONGIU DE TOTTUSU.E custu esti pò chini sighidi a ponni dubbiu,su Sardu è diffidenti,MA CANDU éTROPPU é TROPPU!!!immoi abastada,ita 'ndi penzais?IMMOI D'ACCABAUSU.agradesciu risposta ,a si fueddai


ma deo no est ki apa sikiu sos arrejos frostos prus de tantu, ka no est ki b'aiat kosa de inportu.
si tue mi naras ki ponent a banda sos cap'e sutesos, pesso ki kie lu akat siat unu guastu.
SARDOS SEMUS TOTUS.
dae Gaddhura ae Kasteddhu.
si b'at karki arratzista li kussizamos La casa delle Libertà, m'at nadu Piersilvio ki sunt prontos a 'ndhe bokare sas bardhias de cuarteri po ke torrare a ponnere sas S.S.
PRO KI SARDIGNA NATZIONE TORRET A ESSER SA KI APO KONNOTU
KORFOS DE BARDHANA OKROS DE BARDHANIA
ESERTZITU REPUBRIKANU SARDU


[QUOTE]Originally posted by bardhana
[B]
SARDOS SEMUS TOTUS.
dae Gaddhura ae Kasteddhu.
PRO KI SARDIGNA NATZIONE TORRET A ESSER SA KI APO KONNOTU
KORFOS DE BARDHANA OKROS DE BARDHANIA
ESERTZITU REPUBRIKANU SARDU SARDUS SEUS TOTTUS!!DE CAPESUSU A CAMPIDANU!!AICCI SI FUEDDADA!!!!a si fueddai cun saludi


A Magda: quella battuta sugli uomini senza palle , è troppo bella!!…logicamente anche il foro rispecchia la realtà, mondo reale…e purtroppo è un’amara constatazione , ma reale, ciò non toglie che non ce ne siano con le palle!!!il problema è trovarli!!! (spero che i maschietti del foro non se la prendano)
A Amsicora: devo dire che in un tuo post sei stato pesantuccio nei confronti di Sos Urtunzos, non conoscendo la persona potevi risparmiarti tali infamie
..è vero ha parecchi difetti , è Passionale (infatti entrambi litighiamo passionalmente), è testardo, (altro difetto o pregio di noi sardi)…e non continuo oltre sennò non la finisco !
..e non è un Intoccabile…infatti quando secondo me toppa, o la pensa diversamente…..le litigate, o meglio i chiarimenti proseguono oltre il foro
…mi dirai, ma “è stato prima lui…”è vero! ..ma cerchiamo di fare un po di chiarezza, (partendo dal presupposto che tu sei uno e non trino!!)
Sos Urtunzos , ma anche io, da buoni laici, “lamentiamo” che nel foro gira un personaggio che a volte diventa trino, ama fare di questi giochetti , per la famosa constatazione di sopra…non tiene buttones, o palle!…creando confusione , fomentando discussioni , attaccando personalmente e gioco infame cercando di mettere contro le persone tra loro……
Ma non finisce qui, il Trino ha rotto anche le scatole in privato…e meno male che adesso ha smesso di farlo
Allora mi dirai, ma io che centro?…e hai ragione, perché se Sos Urtunzos ha toppato, hai tutte le ragioni del mondo, e sono sicura che ti chiederà scusa…ma se invece ha ragione, allora lascialo perdere ,perché vedo che ha sotterrato l’ascia!!!!


Allora Juanna Maria dici che se SosUnturzos ha toppato chiederà scusa pure a me?IO son un'unica persona,una donna che ha offeso senza motivo.IO TARDI HO CAPITO,solo rivedendo le cose passate.PERò ti avevo chiesto aiuto,non me lo hai dato,io lo avrei fatto.Di' a Sos Unturzos che appena ci sarà occasione ci stringeremmo la mano.Originally posted by juanna maria
A Magda: quella battuta sugli uomini senza palle , è troppo bella!!…logicamente anche il foro rispecchia la realtà, mondo reale…e purtroppo è un’amara constatazione , ma reale, ciò non toglie che non ce ne siano con le palle!!!il problema è trovarli!!! (spero che i maschietti del foro non se la prendano)
A Amsicora: devo dire che in un tuo post sei stato pesantuccio nei confronti di Sos Urtunzos, non conoscendo la persona potevi risparmiarti tali infamie
..è vero ha parecchi difetti , è Passionale (infatti entrambi litighiamo passionalmente), è testardo, (altro difetto o pregio di noi sardi)…e non continuo oltre sennò non la finisco !
..e non è un Intoccabile…infatti quando secondo me toppa, o la pensa diversamente…..le litigate, o meglio i chiarimenti proseguono oltre il foro
…mi dirai, ma “è stato prima lui…”è vero! ..ma cerchiamo di fare un po di chiarezza, (partendo dal presupposto che tu sei uno e non trino!!)
Sos Urtunzos , ma anche io, da buoni laici, “lamentiamo” che nel foro gira un personaggio che a volte diventa trino, ama fare di questi giochetti , per la famosa constatazione di sopra…non tiene buttones, o palle!…creando confusione , fomentando discussioni , attaccando personalmente e gioco infame cercando di mettere contro le persone tra loro……
Ma non finisce qui, il Trino ha rotto anche le scatole in privato…e meno male che adesso ha smesso di farlo
Allora mi dirai, ma io che centro?…e hai ragione, perché se Sos Urtunzos ha toppato, hai tutte le ragioni del mondo, e sono sicura che ti chiederà scusa…ma se invece ha ragione, allora lascialo perdere ,perché vedo che ha sotterrato l’ascia!!!!


vuoi dire che ha "dissotterrato l'ascia" (di guerra), giuannica!Originally posted by juanna maria
ma se invece ha ragione, allora lascialo perdere ,perché vedo che ha sotterrato l’ascia!!!!
A proposito, hai visto che adesso vanno dicendo che ce l'abbiamo coi campidanesi? Zente trastuglia gasi non d'hap'apidu in nisciun'ateru logu!


Sembrerebbe cosi' da come ti accanisci su di me e,ora pure su amsicora.il prossimo chi sarà?Originally posted by sosunturzos
vuoi dire che ha "dissotterrato l'ascia" (di guerra), giuannica!
A proposito, hai visto che adesso vanno dicendo che ce l'abbiamo coi campidanesi? Zente trastuglia gasi non d'hap'apidu in nisciun'ateru logu!


MI paret chi siet ora de la piantare chin cust'itoria de sos campidanesos discriminados, no mi paret chi nessune l'apat fadu, si carcunu cheret aer s'iscusa pro lassare su forum e pro si picare atera zante in fatu, chirchet ateras iscusas. Su popu sardu est unu e non b'at nessuna distintzione tra sos frades sardos, dontzunu sicat a chistionare in sa variante chi li paret ma lassanne perder su vitimismu.
Bustianu
Cumbido intantu sos forumistas a fagher ischire, intro de unu mese, chie b'at in palas de sos paranumenes usatos in su forum.
Bustianu