Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 123
    Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by pcosta
    quasi O.T. a proposito di insalata russa.

Qualcuno sa se è vero che quella che noi chiamiamo insalata russa, in Russia la chiamano insalata italiana?
    Mi sembra di averlo letto in STRANO MA VERO della Settimana Enigmistica.
    Temo di doverti dare una brutta notizia. Secondo una indagine conoscitiva svolta dalla mia società tra i forumisti di Pôl risulta che l'unico che si é fatta una cultura su La Settimana Enigmistica sei solo tu. C'era anche O'Rei, ma ha smesso all'età di otto anni, quando ha scoperto che la gnocca era molto meglio dei cruciverba. Ha tentennato alcuni mesi poi ha optato per la gnocca. E' stato insignito del titolo di Terminator (o Moderator? confondo sempre...) proprio grazie a questa sua scelta davvero apprezzabile, di cui va giustamente fiero.
    Non leggo La Settimana Enigmistica, ma secondo me coltivare l'insalata russa é molto difficile ovunque. Ma posso sbagliare...
    Pensy, bacino. So che non c'entra niente, ma io pur di baciare Pensy farei carte false, figurarsi un post su Pol...
    So long.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Gianmario
    Ma che razza di veneta sei? mangi gli spaghetti al peperoncino e sei astemia ?!?!!?

Sono na Veneta d.o.c. Gianmario, ma per quanto riguarda il mangiare, del tutto speciale, alle volte mi faccio schifo, pensa che son rimasta senza parlare con mia sorella per ben sei mesi, alcuni anni fa, xchè al pranzo di battesimo della mia nipotina, a base di pesce, anzichè rifiutare le portate, le passavo a mio cugino, al che lei infastidita per questa mia mancanza di tatto, mi urlò: "potevi startene a casa se dovevi fare così"......sa come sono fatta per cui non doveva prendersela più di tanto, ma tantè per sei mesi non ci siamo parlate

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Lupo Solitario
    Pensy, eccoti la ricetta per la pastella più usata. La birra serve solo per far lievitare, non si sente alcun sapore e l'alcol evaporerà. Quindi almeno al ristorante l'hai mangiata migliaia di volte senza saperlo.

Ecco come preparare della pastella per friggere

Esistono diverse ricette per preparare la pastella per friggere. Ne riportiamo due di esempi.

Pastella alla birra

Ingredienti: farina tipo 0 gr. 500
    uova n. 4
    olio lt. 0,050
    sale q.b.
    birra lt.0,400/500

Preparazione:

A. Preparare una pastella con la farina, i tuorli, il sale, l'olio e la birra e lasciarla riposare per almeno 30 minuti.

B. Prima di usarla incorporare delicatamente con una spatola di legno gli albumi montati a neve.

C. E' una pastella che gonfia molto, ma dopo poco tempo che è cotta si ammorbidisce.

D. La birra può essere sostituita dal latte e da un pizzico di lievito.

grazie, mille domani faccio la prova, per intanto oggi ho portato su gazebo, tavoli e sedie.....sono già a metà dell'opera

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ilgufo

segherei qualche antipasto, tipo il melone e le tartine, perchè o hai tutti amici di 150 kili, oppure nessuno riuscirà a sopravvivere a un menù così ricco, e la grigliata non riuscirà a mangiarla nessuno perchè troppo sazi.

ciao, buon divertimento!

Gufo, sono già arrivata a qualche ripensamento per quanto riguarda la grigliata, anzichè fare la solita con salsiccie....costine....bistecca....ecc...., faccio solouna fettina di filetto e una braciolina piccola, è molto più semplice e anche la cottura notevolmente più veloce, il menù abbondante è anche dato dal fatto che a naso mi toccherà sorbirmi anche la serata e allora qualche avanzo mi sarà utile

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora ragazzi, d’accordooooo!!?? Domenica tutti a mangiare nella casa di montagna di Pensy! L’appuntamento é alla stazione di Prato, domenica mattina alle cinque in punto. Partiremo con i potenti mezzi messi a disposizione dall’amministrazione di Pol (vedi foto sotto). Per strada raccoglieremo gli altri. Saremo più numerosi che alla festa dell’Unità di Firenze dove verrà quello stronzo di Schultz. Divertimento assicurato. Non importa portare cestini o bevande lungo il tragitto: paga tutto il nostro benamato moderatore O’Rei, che iddio l’abbia in gloria!
    Ricchi premi e cotillons. Viva il nostro moderatore. Viva Pensy!
    Io resto a digiuno sino a domenica (madoooo, un’occasione così quando mi capiterà più?). Una sola raccomandazione: non facciamoci riconoscere, comportiamoci bene. Il primo che becco a mettersi in tasca delle salcicce di nascosto, mi incazzo. Ehhhh!
    Hasta la pasta! Siempre!

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Allora ragazzi, d’accordooooo!!?? Domenica tutti a mangiare nella casa di montagna di Pensy! L’appuntamento é alla stazione di Prato, domenica mattina alle cinque in punto. Partiremo con i potenti mezzi messi a disposizione dall’amministrazione di Pol (vedi foto sotto). Per strada raccoglieremo gli altri. Saremo più numerosi che alla festa dell’Unità di Firenze dove verrà quello stronzo di Schultz. Divertimento assicurato. Non importa portare cestini o bevande lungo il tragitto: paga tutto il nostro benamato moderatore O’Rei, che iddio l’abbia in gloria!
    Io resto a digiuno sino a domenica (madoooo, un’occasione così quando mi capiterà più?). Una sola raccomandazione: non facciamoci riconoscere, comportiamoci bene. Il primo che becco a mettersi in tasca delle salcicce di nascosto, mi incazzo. Ehhhh!
    Hasta la pasta! Siempre!

Sentite na roba, non ho riletto tutti i post perchè sono presa con le bombe, sono ancora incasinata con il magazzino e lunedì ci son le tasse da pagare , ma mi pare che qualcuno mi abbia parlato della "tagliata", io ne ho discusso con il macellaio, tra l'altro me la cucinerebbe lui ai ferri sabato mattina, però mi è rimasto un dubbio, io l'ho mangiata un paio d'anni fa, buonissima, era tutta a pezzi, mentre il macellaio mi dice che mi taglia le fette più grosse di una bistecca.....per quanto ne sapete voi, va a fette o a pezzi?credo che eviterò la rottura di farela grigliata e opterò per questa tagliata che la ricordo pure buonissima, mi basta sapere questo particolare...merci

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L’avevo premesso sin dall’inizio: in questi casi chi non ha pratica farà di tutto per mettersi nei guai e quasi sempre ci riesce.
    La tagliata all’origine erano fettine sottili di carne e venivano servite con un piatto per la carne ed un piatto rovente dove cuocevi alla piastra la carne, secondo i tuoi gusti. E’ nata a Brera (famosi i ristoranti Fiori Chiari e Fiori Oscuri, dai nomi delle vie) sono di difficile servizio per i piatti speciali e così via. Poi i tamarri li hnno trasformati in fettine di roast beef con scaglie di formaggio grana e come lusso sfrenato, decorazione con due foglie di rucola. Insomma un carpaccio. Ora fanno costate spesse, cotte alla brace e con i funghi o altri condimenti. Il perché continuino a chiamarla tagliata, non si sa. Sono gli stessi che chiamano wodka un liquore fatto a Milano ed al sapore di limone e per i meridionali con il peperoncino. Una cosa da querela.
    Resto della mia idea: una bella grigliata di carni miste e se vuoi, sempre alla griglia, radicchio trevigiano e fai un figurone. Secondo me.
    Senti te una cosa, carina: non ho capito la storia delle bombe e del magazzino. Ma siccome voi padovani siete noti per essere dei tipi “esplosivi” se mi arriva la Digos, io non ti conosco: chiaro?
    Bacino (ma di nascosto, non voglio mica storie)

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Temo di doverti dare una brutta notizia. Secondo una indagine conoscitiva svolta dalla mia società tra i forumisti di Pôl risulta che l'unico che si é fatta una cultura su La Settimana Enigmistica sei solo tu. C'era anche O'Rei, ma ha smesso all'età di otto anni, quando ha scoperto che la gnocca era molto meglio dei cruciverba. Ha tentennato alcuni mesi poi ha optato per la gnocca. E' stato insignito del titolo di Terminator (o Moderator? confondo sempre...) proprio grazie a questa sua scelta davvero apprezzabile, di cui va giustamente fiero.
    Non leggo La Settimana Enigmistica, ma secondo me coltivare l'insalata russa é molto difficile ovunque. Ma posso sbagliare...
    Pensy, bacino. So che non c'entra niente, ma io pur di baciare Pensy farei carte false, figurarsi un post su Pol...
    So long.

Diciamo che a 8 anni leggevo Topolino e mi arrapava Paperina

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hasta la pasta! Siempre!

Si ooooooooooooh io alle 5 alla stazione ci sono a comprare i preservativiiiiiiiiiii

e poi che pago? devo risparmiare i soldi per l'interrail!!!!!!!!!

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Senti te una cosa, carina: non ho capito la storia delle bombe e del magazzino. Ma siccome voi padovani siete noti per essere dei tipi “esplosivi” se mi arriva la Digos, io non ti conosco: chiaro?
    Bacino (ma di nascosto, non voglio mica storie)

bah...dove lo trovi te il radicchio Trevigiano in questo periodo dio solo lo sa per il resto....bombe e magazzino son sicura che tu non sei messo meglio però hai ragione ho parlato troppo dai non deludermi con la tagliata, sai quanti problemi risolvo? quello a cui te ti riferisci è appunto il carpaccio fettine di roast-beef con sopra scaglie di grana e a piacere anche rucola

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima