Non si potrebbe risolvere la questione con un bell'uovo strapazzato ?

Livio

In effetti, per il radicchio hai ragione. Ormai è tardi, ma di verdure alla griglia c'è un intero ricettario. La prossima volta. Per la tagliata, mi vien da piangere...Originally posted by pensiero
bah...dove lo trovi te il radicchio Trevigiano in questo periodo dio solo lo saper il resto....bombe e magazzino son sicura che tu non sei messo meglio
però hai ragione ho parlato troppo
![]()
dai non deludermi con la tagliata, sai quanti problemi risolvo? quello a cui te ti riferisci è appunto il carpaccio fettine di roast-beef con sopra scaglie di grana e a piacere anche rucola
![]()
Ma andrà tutto bene, vedrai. E poi ci sei tu. Chissenefrega della grigliata, scusa? Ehhhh!
So long.
![]()
![]()
![]()

Sì, certo, un bello zabaione eppoi tutti a pipà.Originally posted by Livio
![]()

Per il carpaccio la carne va tagliata a fette sottili, cruda, con sopra limone, parmigiano in scaglie e rucola.
Tagliata: va fatta alta, messa a cuocere sopra la pietra ollare e servita in tavola già tagliata e servita sfrigolante appunto su sta pietra. Sopra insalata, ma la morte sua è con i funghi!!!!Dntro dovrebbe rimanere poco cotta.
saluti
echiesa![]()

Originally posted by echiesa
Per il carpaccio la carne va tagliata a fette sottili, cruda, con sopra limone, parmigiano in scaglie e rucola.
Tagliata: va fatta alta, messa a cuocere sopra la pietra ollare e servita in tavola già tagliata e servita sfrigolante appunto su sta pietra. Sopra insalata, ma la morte sua è con i funghi!!!!Dntro dovrebbe rimanere poco cotta.
saluti
echiesa![]()
ehiesaaaaaaaa azz....non fuggire ma dime na roba ma va servita a pezzi tipo delle striscioline alte un dito o va servita una fetta unica spessa, è questo che non so, uno dice na roba uno un'altra, per la cottura d'accordo con te

No, va servita a pezzi ma non a striscioline: la puoi portare non tagliata oppure gia tagliata: la carne è alta, una bistecca spessa, ma va tagliata a pezzi, non a striscioline
saluti
echiesa![]()

![]()
così
saluti
echiesa![]()

Originally posted by echiesa
![]()
così
saluti
echiesa![]()
Ah okey......grazie mille.....![]()

L'immagine è un pò cruda ma chiarisce bene.![]()
Comunque dando su google la parola " tagliata di manzo" trovi ricette e suggerimenti: si, una bella tagliata è sempre ben gradita, ma mi raccomando, carne bella alta e con osso da spolpare.
saluti
echiesa
![]()

mi piacerebbe farlo alle kiappette di pensiera quel servizio lì.Originally posted by echiesa
![]()