Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 64
    Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito però visto che ci ho qualche minuto

prima che mi mettano il collare voglio dirvi che io capisco anche l'istanza secessionista, io cresciuto nel principale filone risorgimentale di queso paese, perchè se devo pensare che l'Italia sia sottoposta al volere del Vaticano, o ad un governo di ex comunisti, capisco che le genti del nord vogliano andarsene e non credo solo quelle. Chiaramente poi non condivido questo sentimento, ma caspita se lo capisco! E mi paice Berlusconi perchè non è democristiano e non ha i complessi di sudditanza che ha in genere la sinistra da Craxi a D'Alema verso la santa sede. Grazie alla zia suora immagino. Questa qualità del Berlusca per me conta di più di ogni possibile reato che gli venga imputato, che poi sono i reati tipici della classe imprenditoriale di questo paese per fare qualche soldarello in più. Mica la svendita della Sme, o l'assegnazione de titoli della Cirio ai privati!

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: però visto che ci ho qualche minuto

In origine postato da calvin
    ! E mi paice Berlusconi perchè non è democristiano

ho pochissimo tempo anch'io però rispondo solo a questa tua affermazione.....non è democristiano ma è sulla buona strada per divenirlo, pare che stia accettando il parito unico con l'udc......per cui vedi che il grande sogno dei democristi si sta avverando.....e intanto a Torino Chiamparino vota una delibera che gli immigrati possono votare.....mi pare di aver capito per intanto per i referendum.......ciao carissimo a presto

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: però visto che ci ho qualche minuto

In origine postato da pensiero
    ho pochissimo tempo anch'io però rispondo solo a questa tua affermazione.....non è democristiano ma è sulla buona strada per divenirlo, pare che stia accettando il parito unico con l'udc......per cui vedi che il grande sogno dei democristi si sta avverando.....e intanto a Torino Chiamparino vota una delibera che gli immigrati possono votare.....mi pare di aver capito per intanto per i referendum.......ciao carissimo a presto
    Democristiano? Però, mica male per un "liberaldemocratico"....

Per il voto agli immigrati non vedo problemi: se sono regolari, lavorano, pagano le tasse, risiedono in Italia da tempo, perchè no?

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Si si...bravi...bravi...continuate così verso l'autodistruzione, vi ritroverete a lungo andare come capo del governo un arabo-musulmano ma per voi di certo tutti son meglio del Berluska.....

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: però visto che ci ho qualche minuto

In origine postato da Curioso

Per il voto agli immigrati non vedo problemi: se sono regolari, lavorano, pagano le tasse, risiedono in Italia da tempo, perchè no?

Totalmente e completamente contraria.....io lo ero anche per il voto ai connazionali all'estero.....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: però visto che ci ho qualche minuto

Totalmente e completamente contraria.....io lo ero anche per il voto ai connazionali all'estero.....
    mentalità antistorica.....inutile cercare di fermare certi processi di rimescolamento, di integrazione. Si spendono solo un sacco di energie inutilmente.

L'unica cosa saggia da fare è cercare di gestire tali processi, per ottenerne il massimo beneficio possibile (forza lavoro, ad esempio) minimizzando gli aspetti negativi (es. clandestinità, criminalità, ecc.).

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Montalbano
    Dopo aver goduto dell'operato di questo governicchio di incapaci, qualsiasi cosa va bene. Peggio dei ministri leghisti poi non possono essere neanche i tanto temuti arabo-musulmani...
    Già, specie se, col dialogo e un minimo di disponibilità si riesce a far prevalere nella comunità islamica la componente moderata, tollerante (che esiste ed è sempre esistita, come nella nostra cultura), aperta al confronto, emarginando gli estremisti.

A quel punto la convivenza pacifica, fino all'integrazione fra le culture (che richiede però molto tempo, secoli), è possibile.

A me pare un concetto elementare e di buon senso, come mai Pensiero lo rifiuta a priori?
    Eppure viene da una regione che sta sperimentando da tempo la convivenza con gli immigrati, anche perchè ne ha bisogno.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si si...bravi...bravi...continuate così verso l'autodistruzione, vi ritroverete a lungo andare come capo del governo un arabo-musulmano ma per voi di certo tutti son meglio del Berluska.....
    Se non si fanno i fattacci propri mentre sono al governo, sono di certo meglio di Berlusconi....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: però visto che ci ho qualche minuto

In origine postato da AngelodiCentro
    bisogna vedere cosa intendi per "integrazione tra culture". adesso mi tocca pure a difendere Pensy. voi sinistri avete un concetto distorto di integrazione. Per voi è la società multietnica, un minestrone disgustoso dove le singole identità vengono distrutte, il caos e il relativismo etico e culturale; per noi che rispettiamo le identità dei Popoli è INTEGRAZIONE nel vero senso della parola, cioè sono nostri ospiti, abbiamo il dovere morale di accoglierli e dare loro lavoro e dignità ma loro hanno il dovere di apprendere le regole e i valori della nostra civiltà e rispettare la cultura le tradizioni della "casa" che li ha ospitati. Non siamo quindi noi a doverci adeguare a loro, imparando la loro cultura, ma solo loro a noi. La società multietnica e il melting pot vanno bene per gli USA, ma l'America è un continente, non è un popolo ma un incrocio di Popoli diversi, una storia profondamente diversa dall'Italia e dall'Europa in genere, dove invece un Popolo è nettamente distinto dall'altro.
    Non dire stupidaggini, per favore, leggi bene i miei post prima di rispondere: per quanto mi riguarda "integrazione" significa convivenza pacifica e reciproco rispetto e poi, chi vuole, si integra.
    Comunque, non ho capito da dove hai tirato fuori 'sta posizione dei "sinistri".

L'adeguamento culturale non è dovuto, da nessuna delle due parti (vedi il caso degli USA), ma solo auspicato, per una migliore convivenza (penso ad esempio ai matrimoni misti).
    Lo è invece il rispetto delle leggi del paese ospitante. Ma questa è una considerazione talmente ovvia che non sarebbe nemmeno da fare....

La società multietnica è ormai un dato di fatto anche in certi paesi europei (Gran Bretagna, e in una certa misura Francia e Germania, almeno nelle grandi città). Mi meraviglio che tu non lo sappia, visto che, almeno in Germania moltissimi nostri emigranti e loro figli e nipoti contribuiscono a ciò.

Noi italiani, anche in questo, siamo arrivati buoni ultimi rispetto ai principali paesi d'oltralpe.

In tal senso considero "antistorica" (e cinica) la posizione di chi vuole sfruttare gli immigrati come forza lavoro ma non riconoscere loro diritti e, se possibile, mandarli via non appena possibile (chissà quando poi...)

E' chiaro adesso?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: però visto che ci ho qualche minuto

[QUOTE]In origine postato da Curioso
    ------------------------------
    [B]Non dire stupidaggini, per favore, leggi bene i miei post prima di rispondere: per quanto mi riguarda "integrazione" significa convivenza pacifica e reciproco rispetto e poi, chi vuole, si integra.
    Comunque, non ho capito da dove hai tirato fuori 'sta posizione dei "sinistri".

Dunque: noi dovremmo pacificamente "integrare", nella nostra, la cultura del Governo "dei religiosi", cioè non degli eletti dal popolo ma quelli "indicati" da Dio; la cultura della scuola clericale; la cultura del "mercato nuziale"; del suicidio "rituale"; dei clitoridi tagliuzzati; dei bimbi prelevati alle madri; della guerra santa...e vai col tango.
    ---------------------------------------------
    L'adeguamento culturale non è dovuto, da nessuna delle due parti (vedi il caso degli USA), ma solo auspicato, per una migliore convivenza (penso ad esempio ai matrimoni misti).
    Lo è invece il rispetto delle leggi del paese ospitante. Ma questa è una considerazione talmente ovvia che non sarebbe nemmeno da fare....

Le società multietniche sono nate, stranamente, nei Paesi a forte minoranza cattolica, al contrario di quelle cattoliche nelle quali prevale, per antica servitù dei "padroni" materiali verso i "padroni" spirituali, l'adorazione "formale e teatrale" del "povero" e la maledizione del "ricco".
    Son tutte balle che i poveri siano più buoni dei ricchi, son tutte balle che i poveri siano i preferiti da Dio.
    Chiedetelo a loro.

----------------------------------
    La società multietnica è ormai un dato di fatto anche in certi paesi europei (Gran Bretagna, e in una certa misura Francia e Germania, almeno nelle grandi città). Mi meraviglio che tu non lo sappia, visto che, almeno in Germania moltissimi nostri emigranti e loro figli e nipoti contribuiscono a ciò.

Paragonare i nostri emigrati, figli legittimi di fatto e di diritto culturale degli "inventori" della civiltà Occidentale, con quelli dell'Islam, civiltà fermatasi a metà circa del Medio Evo, è una disattenzione pesantina, per ora, una cazzata se confermata
    --------------------------
    Noi italiani, anche in questo, siamo arrivati buoni ultimi rispetto ai principali paesi d'oltralpe.

In tal senso considero "antistorica" (e cinica) la posizione di chi vuole sfruttare gli immigrati come forza lavoro ma non riconoscere loro diritti e, se possibile, mandarli via non appena possibile (chissà quando poi...)

E' chiaro adesso?
    -------------------------------
    Nei Paesi oggi pacificamente multirazziali la trasformazione è avvenuta dopo secoli di sangue e lotte e soprusi.
    Ma la società ospite era una società forte e vincente, che diceva come fare e gli immigrati eseguivano, zitti e mosca.
    Zitti e mosca e lavorare e studiare e lottare e morire e ammazzare e comandare e farsi conoscere e farsi eleggere e governare.
    Saremo noi in grado di far valere le nostre ragioni?
    Saranno i figli dell'Islam in grado di imparare?

saluti

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima