Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 64
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: però visto che ci ho qualche minuto

In origine postato da AngelodiCentro
    la posizione di una gran parte di sinistri la conosco da tempo, e tu la confermi quando dici che bisogna "mescolare" le varie culture, cioè fare una specie di melting pot che va benissimo per gli USA, multietnici per definizione, ma NON per l'Italia, che è un popolo con una sua precisa identità e non deve sciogliersi in altri popoli. casomai possono vivere alcune minoranze, ma integrandosi in Italia e diventando essi stessi italiani, ma NON viceversa(noi italiani che diventiamo magari culturalmente arabi). In Germania è accaduta la stessa cosa, il popolo tedesco rimane integro, se pure con alcune minoranze, ma non è multietnico. E gli italiani erano cmq europei. anche Francia e Gran Bretagna sono così, se pure l'immigrazione è più selvaggia, ma loro erano GIA' venuti in contatto, tramite le colonie, con tanti popoli e quindi è un fenomeno giustificato.
    l'adeguamento culturale è profondamente legato al rispetto della nostra civiltà occidentale, non è la stessa cosa di un continente ma di un popolo che vive nella propria terra e ha diritto a vivere libero e sovrano a casa sua. l'ospite ha diritto ad essere accolto ma anche il dovere a rispettare e imparare le usanze del popolo che lo ospita...altrimenti se ne va via. E non c'è niente di antistorico nemmeno nel farli tornare a casa loro, così come fecero molti italiani emigrati negli USA e poi ritornati soddisfatti in Patria dalla loro famiglia. Non è razzismo ma rispetto reciproco, e chi non lo accetta è, come dice Pensy, razzista alla rovescia.
    Inutile scaldarsi tanto. I prossimi anni ci diranno cosa accadrà.

Tutto dipenderà dalla intensità del flusso migratorio nei prossimi anni. Se manterrà questo ritmo o addirittura aumenterà, nel giro di qualche decennio ci ritroveremo con parecchi milioni di immigrati e figli di immigrati, e la società multietnica sarà un dato di fatto. Chi vorrà tornare nel suo pese di origine lo farà. La storia degli italoamericani dimostra invece che i più sono rimasti nella loro nuova patria e si sono moltiplicati.

Sei mai stato a Milano? Qui la società sta GIA' OGGI diventando multietnica. Le varie etnie non si sono ancora mescolate, ciò richiederà secoli forse, ma gli immigrati sono ormai una forte minoranza.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito saltando di palo in frasca

visto che si traccia un argomento e poi si parla di altro. Io volevo dirvi che Berlusconi non fa errori, Berlusconi è un errore, suo malgrado.
    Ma parliamo di società multietnica, beati noi. Cara pensy, è giusto che chi lavora in Italia e magari paghi i contributi abbia la cittadinanza, se la richiede ovviamente! ed il voto. Mentre è ridicolo che voti chi in Italia non paghi le tasse e viva da anni in un altro paese. Il problema sono le sanatorie, nel senso che non è possibile, come ha fatto la sinistra per anni e la chiesa accettare l'idea che chiunque sia entrato abbia diritto a restare, quali che siano le condizioni di ingresso nel nostro paese. Ed è sbagliato trasmettere il messaggio che si sanano le irregolarità del passato. L'altro problema è il confronto numerico fra noi ed i popoli africani ed islamici, con l'assurda battaglia contro la contraccezione che la Chiesa fa nel terzo mondo. Noi non coabiteremo con il mondo arabo afro islamico: noi ne saremo sommersi a parità di condizioni. Questo è il sentimento che tanti europei avvertono più o meno ancestralmente e a cui la lega cerca delle soluzioni politiche per l'Italia, a volte un po grossolanamente. Ma emotivo quanto si voglia, esso resta una realtà, mica una fantasia.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: saltando di palo in frasca

In origine postato da calvin
    ........................
    Il problema sono le sanatorie, nel senso che non è possibile, come ha fatto la sinistra per anni e la chiesa accettare l'idea che chiunque sia entrato abbia diritto a restare, quali che siano le condizioni di ingresso nel nostro paese. Ed è sbagliato trasmettere il messaggio che si sanano le irregolarità del passato.

L'altro problema è il confronto numerico fra noi ed i popoli africani ed islamici, con l'assurda battaglia contro la contraccezione che la Chiesa fa nel terzo mondo. Noi non coabiteremo con il mondo arabo afro islamico: noi ne saremo sommersi a parità di condizioni. Questo è il sentimento che tanti europei avvertono più o meno ancestralmente e a cui la lega cerca delle soluzioni politiche per l'Italia, a volte un po grossolanamente. Ma emotivo quanto si voglia, esso resta una realtà, mica una fantasia.
    Mi sa che dovevi nascere da qualche altra parte, l'Italia è il paese delle sanatorie e dei condoni e non c'è governo, da molti anni ormai, che non ne abbia promosso almeno uno.....

In genere, per quanto abbiamo visto in Europa, al crescere del livello di reddito, la natalità è progressivamente diminuita, e così la crescita della popolazione. Mi attenderei che qualcosa di simile accada anche agli immigrati, specie quelli che vengono a lavorare e vivere da noi.
    Per questo, al momento, non percepisco il timore di essere "sommerso", pur vivendo in una città a forte presenza di immigrati.
    Anzi, mi viene un sospetto: non è che per caso la "paura ancestrale" di essere sommersi è più forte dove minore è il numero di immigrati (es. piccoli centri, campagna)?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Non mi sono potuto scegliere dove nascere

e resto contrario a sanatorie e condoni. Poi posso capire che in alcuni casi possano servire, ma mi rifiuto di accetterle come metodo e vorrei cambiare questo paese!
    E' vero che il benessere aiuta a controllare le nascite ed in generale lo sviluppo aumenta i problemi di prolificità, ma se tu vedi, il rapporto del nostro ceppo europeo occidentale in confronto agli euro asiatici, agli arabi e agli africani è di uno a cento. La globalizzazione ci distruggerà, ma io mica sono un no global. Il no global per me è un conservatore. E' un problema evolutivo: i neri ad esempio mi sembrano più forti costituzionalmente dei bianchi e rispetto a noi hanno solo un ritardo culturale ed industriale, ma nel giro di sessant'anni prenderano il sopravvento in europa. Fra cento anni la cosiddetta "razza bianca" sarà quasi sparita. Il mondo del prossimo millennio me lo immagino come una competizione fra i gli asiatici, i cinesi e i neri, gli africani. Forse gli unici bianchi resteranno in America, dove la popolazione è più giovane ed è abituata alla lotta. Gli italiani, che sono i più rammolliti, spariscono per primi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: saltando di palo in frasca

visto che si traccia un argomento e poi si parla di altro. Io volevo dirvi che Berlusconi non fa errori, Berlusconi è un errore, suo malgrado.
    Ma parliamo di società multietnica, beati noi. Cara pensy, è giusto che chi lavora in Italia e magari paghi i contributi abbia la cittadinanza, se la richiede ovviamente! ed il voto. Mentre è ridicolo che voti chi in Italia non paghi le tasse e viva da anni in un altro paese. Il problema sono le sanatorie, nel senso che non è possibile, come ha fatto la sinistra per anni e la chiesa accettare l'idea che chiunque sia entrato abbia diritto a restare, quali che siano le condizioni di ingresso nel nostro paese. Ed è sbagliato trasmettere il messaggio che si sanano le irregolarità del passato. L'altro problema è il confronto numerico fra noi ed i popoli africani ed islamici, con l'assurda battaglia contro la contraccezione che la Chiesa fa nel terzo mondo. Noi non coabiteremo con il mondo arabo afro islamico: noi ne saremo sommersi a parità di condizioni. Questo è il sentimento che tanti europei avvertono più o meno ancestralmente e a cui la lega cerca delle soluzioni politiche per l'Italia, a volte un po
    grossolanamente. Ma emotivo quanto si voglia, esso resta una realtà, mica una fantasia.
    -----------------------------------------------
    L'evoluzione di una specie nasce dagli errori.
    Berlusconi è, come dici, un errore....e hai detto bene.
    Berlusconi è parte dell'evoluzione della "specie politica".

Se questa "modifica" sarà "vincente" lo vedranno i nostri nipoti.
    Intanto me la godo io.
    saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Non mi sono potuto scegliere dove nascere

e resto contrario a sanatorie e condoni. Poi posso capire che in alcuni casi possano servire, ma mi rifiuto di accetterle come metodo e vorrei cambiare questo paese!
    E' vero che il benessere aiuta a controllare le nascite ed in generale lo sviluppo aumenta i problemi di prolificità, ma se tu vedi, il rapporto del nostro ceppo europeo occidentale in confronto agli euro asiatici, agli arabi e agli africani è di uno a cento. La globalizzazione ci distruggerà, ma io mica sono un no global. Il no global per me è un conservatore. E' un problema evolutivo: i neri ad esempio mi sembrano più forti costituzionalmente dei bianchi e rispetto a noi hanno solo un ritardo culturale ed industriale, ma nel giro di sessant'anni prenderano il sopravvento in europa. Fra cento anni la cosiddetta "razza bianca" sarà quasi sparita. Il mondo del prossimo millennio me lo immagino come una competizione fra i gli asiatici, i cinesi e i neri, gli africani. Forse gli unici bianchi resteranno in America, dove la popolazione è più giovane ed è abituata alla lotta. Gli italiani, che sono i più rammolliti, spariscono per primi.
    Idem, ho difficoltà a capire tutti i condoni. In particolare mi fanno arrabbiare quelli fiscali ed edilizi, soprattutto quando la penale da pagare appare assai bassa in rapporto all'abuso accertato o risulta risibile rispetto alla somma dovuta.

Quanto al resto, ti rimando a quello che ho già scritto.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito caro adc non sono anticlericale

credo che la politica della Chiesa sia sbagliata nel campo dell' immigrazione, punto. Non escludo che si corregga perchè ho visto delle posizioni diverse negli ultimi anni, ma i danni li ha fatti eccome. E' molto bella la tesi sulle unioni affettive per combattere l'Aids. Per la mia diretta esperienza in Africa successi si sono verificati solo con un particolare incremento delle strutture sanitarie e non delle missioni cristiane.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito per la verità

le strutture sanitarie in costa d'avorio che hanno dimezzato il rischio aids sono frutto di un sovvenzionamento della comunità europea e di israele e la chiesa non c'entra un bel niente.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: però visto che ci ho qualche minuto

In origine postato da AngelodiCentro
    sì ci sono stato, soprattutto gli effetti della società multietnica li ho visti nei pressi della stazione Centrale(sembrava di stare in Asia o in Africa )...APPUNTO per questo capisco i timori di Pensy e di tanti altri!! in buona fede lei vota Lega ma capisco i motivi che la spingono a votarla. E a maggior ragione dico che è una cosa mostruosa e non corrisponde nemmeno ad una società integrata come quella Americana, dove cmq le varie etnie si sentono unite da una stessa cultura comune che è quella americana. L'unica soluzione è quella di integrare queste minoranze facendole diventare a tutti gli effetti ITALIANE(insegnare loro la lingua e i NOSTRI stili di vita), anche se questo non vorrà dire che abbandonano la loro cultura locale...e allo stesso tempo LIMITARE l'immigrazione aiutandoli a casa loro, così come sta facendo la Bossi-Fini, oltre che incentivare la natalità degli italiani.
    La Stazione Centrale non è Milano, è però un monito su cosa può succedere quando certi fenomeni non vengono gestiti. Per il resto, in città la convivenza e l'integrazione procedono senza troppi problemi, ci vivo da moltissimi anni e quindi parlo per esperienza personale.

Beninteso, non voglio difendere la giunta Albertini, ma a Milano le cose stanno così. Un po' dipende dal fatto che è una grande città, c'è benessere diffuso, c'è posto (quasi) per tutti, e le dimensioni "stemperano" (per ora) buona parte delle tensioni. Spero continui così, e anche meglio.

Beh, se per te "integrare" vuol dire insegnare loro la nostra lingua, non occorre che ti affatichi troppo, già lo fanno. Ok, apriamo ai loro bambini le nostre scuole (e già avviene) e accadrà quello che auspichi.

Aiutarli a casa loro? Magari lo facessimo per davvero.... E con quali soldi? E se poi abbiamo bisogno di manodopera a prezzi convenienti (vedi Veneto), chi la trova, tu? Li fai tu 10 figli e poi li mandi a lavorare in fabbrica?

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,804
     Like avuti
    42,185
    Mentioned
    11858 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da FENRIR
    .... fondo di solidarietà? mi sembra che abbiamo già dato...il Vs. interesse naziunalle ficcatevelo bene dietro...
    E una volta approvata la devolution di Bossi, senza interesse nazionale, come farete a chiedere a Roma Ladrona lo STATO DI CALAMITA' perchè la siccità o la grandine, cattivona, vi ha sciupato i raccolti che magari molto spesso non avevate neanche piantato? Dove andrete a rubare quei soldi che adesso rubate al GOVERNO NAZIONALE?
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima