Io sono piuttosto indeciso. Propenderei per il no, ma forse dovrei conoscere meglio la questione. Qualcuno che se la senta di dire che ne pensa?

Io sono piuttosto indeciso. Propenderei per il no, ma forse dovrei conoscere meglio la questione. Qualcuno che se la senta di dire che ne pensa?

Ci sono già due discussioni in corso sul forum CdL su questo tema. Ripeterò quello che già ho scritto.In Origine Postato da Franci
Penso sia la famiglia di Calabresi l'unica ad aver diritto ad esprimersi. Ma la famiglia tace.
Non odia, non dimentica e non perdona.

Se il patto fosse quello di farlo smettere di scrivere editoriali su Panorama, la grazia, se possibile, gliela firmerei io stesso.

=====In Origine Postato da Pier Paolo
Se il patto fosse quello di farlo smettere di scrivere editoriali su Panorama, la grazia, se possibile, gliela firmerei io stesso.
PRATICAMENTE HA SOPPORTATO PIù PROCESSI LUI DI MOLTI VERI LADRI E ASSASSINI.....
A QUESTO PUNTO MI ASSOCIO ALLA RICHIESTA DI GRAZIA CON L'IMPEGNO CHE NON SCRIVA PIù NE SU PANORAMA NE SU REPUBBLICA..
TANTO ORMAI è UN CASTRATO CHE STA DIVENTANDO SEMPRE PIù MELENSO...
QUANTO ALLA FAMIGLIA CALABRESI FA BENE AD ASSUMERE QUELLA POSIZIONE PERCHè LA TESTIMONAINZA DI QUEL MARINO MI CONVINCE POCO...
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

infatti la grazia Sofri non l' ha mai chiesta

diciamo che dovrebbe a questo punto chiederla castelli.
potrebbe farlo, non sarebbe uno scandalo.
quanto agli editoriali, che scriva dove vuole. i "castrati" di solito non fanno molti danni.

In Origine Postato da isoica
da ex militante di Lotta Continua conosco molto bene la storia di sofri...
Ah-ha, eri uno sporco comunista!![]()
Dovresti starci anche te in galera!![]()

da ex militante di Lotta Continua conosco molto bene la storia di sofri...![]()
Mah!

con quelli del PCI facevamo a botte...
Galera uguale.
Ma le hai prese o le hai date? Perchè se le hai prese c'è l'aggravante![]()

Riporto integralmente il mio intervento in merito pubbicato sul Forum seggio elettorale:
Favorevole.
Credo che la giustissima dichiarazione del ministro della Giustizia che si è dichiarato disgustato per il fatto che una persona solo perchè intellettuale dovrebbe meritare la grazia (mentre le persone che non hanno studiato no) è di per sè uno schiaffo morale più che sufficiente per questo personaggio che è stato, ricordiamolo tutti, il mandande di un omicidio politico.
Tuttavia credo che a questo proposito sorga un problema: mi sembra che la concessione di una grazia da parte del Presidente della Repubblica abbia come precondizione il riconoscimento della propria responsabilità da parte del reo, ma Sofri si è sempre dichiarato vittima di un errore giudiziario e sono sicuro che piuttosto che ammettere le proprie colpe egli sarebbe disposto a passare in galere il resto dei suoi giorni.
Ad ogni modo,visto che ci siamo perchè non ricordare che i carcerati che in Italia meriterebbero di essere graziati perchè oltre ad essersi ravveduti hanno espiato gran parte della propria pena da detenuti modello sono migliaia?
Sinceramente non capisco perchè tutta l'attenzione dell'opinione pubblica venga fatta strumentalmente concentrare su di un singolo caso mentre tutti gli altri sono vittime di un silenzio sinceramente imbarazzante.
Tra i tanti casi ne ricordo uno: Graziano Mesina, il famigerato re del supremonte, ha passato in carcere quarant'anni della sua vita
come detenuto modello. Oggi è un'altra persona, completamente diversa da quello che è stato: è un uomo anche saggio che alle soglie della terza età pensa ancora a costruirsi una famiglia.
Quarant'anni sono una vita, anzi più di una vita e credo che qualsiasi reato abbia commesso in passato oggi meriti di tornare libero almeno quanto Sofri.
http://www.artonline.it/img/large/i14g-073.jpg