Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Modelle ariane

  1. #41
    Ordine e Disciplina
    Data Registrazione
    08 Apr 2002
    Località
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
    Messaggi
    5,140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La tua tessera più o meno fantomatica di cui parli la puoi adibire all'uso che ti pare (evito di scendere nei dettagli).
    Quanto alla Weil, sì, non ho letto niente, lo ammetto. Non pretendo di scendere nella tomba dopo aver letto TUTTI gli autori in qualche modo significativi, né mi interessa l'enciclopedismo.
    Io seleziono e cerco di arrivare a un accettabile livello di sintesi, senza ignorare nulla di ciò che serve a formarsi una buona cognizione complessiva dei fenomeni culturali e poi decido di approfondire
    alcuni settori o argomenti che mi appassionano più degli altri, per un motivo o per un altro.
    Francamente ritengo che ogni altro atteggiamento cada nell'ostentazione gratuita e infantile o nella maniera e nell'autocompiacimento.
    Tra l'altro è significativo il fatto che non hai ribattuto ad argumentum, ma hai eluso le mie obbiezioni, rinnovando l'espressione del tuo sdegno per il fatto che non ho letto, e probabilmente non leggerò, la tua filosofa preferita.
    Insomma, se sei un estimatore della Weil, liberissimo, ma smettila di tediare gli altri: io non vado a seccare mezzo mondo, oltretutto arrogantemente, con gli autori che mi piacciono di più.

  2. #42
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Sep 2002
    Messaggi
    251
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dì pure quello che vuoi, ma se volevi che rispondessi alle tue argomentazioni non avevi solo da pronunciarti su cose che non conosci. Tralasciavi la Weil e ci facevi di meno la figura dell'ignorante.

    Non c'è niente di peggio delle persone che credono di far sapere. Ogni volta te ne esci con cose che non sai: da De Benoist alla Weil. Però pretendi di avere la verità in mano. Il tuo giudizio sulla Weil non mi disturba per questioni affettive, semplicemente dimostra il tuo ragionare per pregiudizi, luoghi comuni, parcellizzazioni (alla faccia della "sintesi"). Questo ragionamento, tipico di chi manca di curiosità intellettuale, intelligenza, gusto per le idee, interesse per il mondo e gli uomini, può inficiare un'intera tirata di cose più o meno discutibili.
    Datti agli slogan che è meglio: almeno sei in una dimensione più consona.

    Se non ti piace quello che dico non hai solo da rispondere. Il forum non è tuo. Non so se sia meglio la mia arroganza o la tua.
    Ti secca soltanto che ci hai fatto una figura di merda. Non prendertela, sei umano nonostante a volte mi vengano dei dubbi.

    In origine postato da Peucezio
    La tua tessera più o meno fantomatica di cui parli la puoi adibire all'uso che ti pare (evito di scendere nei dettagli).
    Quanto alla Weil, sì, non ho letto niente, lo ammetto. Non pretendo di scendere nella tomba dopo aver letto TUTTI gli autori in qualche modo significativi, né mi interessa l'enciclopedismo.
    Io seleziono e cerco di arrivare a un accettabile livello di sintesi, senza ignorare nulla di ciò che serve a formarsi una buona cognizione complessiva dei fenomeni culturali e poi decido di approfondire
    alcuni settori o argomenti che mi appassionano più degli altri, per un motivo o per un altro.
    Francamente ritengo che ogni altro atteggiamento cada nell'ostentazione gratuita e infantile o nella maniera e nell'autocompiacimento.
    Tra l'altro è significativo il fatto che non hai ribattuto ad argumentum, ma hai eluso le mie obbiezioni, rinnovando l'espressione del tuo sdegno per il fatto che non ho letto, e probabilmente non leggerò, la tua filosofa preferita.
    Insomma, se sei un estimatore della Weil, liberissimo, ma smettila di tediare gli altri: io non vado a seccare mezzo mondo, oltretutto arrogantemente, con gli autori che mi piacciono di più.

  3. #43
    Ordine e Disciplina
    Data Registrazione
    08 Apr 2002
    Località
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
    Messaggi
    5,140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ah, ma tu sei il solito Ughetto che ogni tanto viene a seccare con le sue corbellerie!
    Se solo ti avessi riconosciuto prima, avrei liquidato molto più sbrigativamente le tue sciocchezze e le tue polemiche gratuite.
    Come al solito confermi il fatto di essere capace solo di insulti, contumelie, turpiloquio gratuito e invettive scomposte e non pertinenti al discorso e hai anche il coraggio di attribuire all'altro la tendenza allo slogan, mentre ti vali dei più classici e stanchi luoghi comuni sul fascista antisemita chiuso e dogmatico, che rifiuta di convertirsi come voialtri, che credete di distinguervi per il fatto che avete posto una cesura fra voi e il fascismo storico, la categoria classica della destra, ogni forma di azione politica "populista", come voi la chiamate, per adeguare il vostro lessico, le vostre categorie e il vostro stile a quello dei salotti buoni della sinistra, che dite di disprezzare, mentre tutta questa operazione esprime il più corrivo e servile dei conformismi culturali, conformismo che si esprime in tutto il tuo lessico, nelle tue invettive, nei tuoi obiettivi polemici e nei tuoi slogan, intrisi di pregiudizio e di rifiuto del confronto, proprio quel rifiuto che attribuisci agli altri, solo per il fatto che sono meno acquiescenti di te verso la prostituzione del pensiero che tu e quelli come te operate.
    Sai che ti dico? Visto che ami il turpiloquio, ti tratto da par tuo: vai a fare in culo e non seccare più.

  4. #44
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Sep 2002
    Messaggi
    251
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Peucezio
    Ah, ma tu sei il solito Ughetto che ogni tanto viene a seccare con le sue corbellerie!
    Se solo ti avessi riconosciuto prima, avrei liquidato molto più sbrigativamente le tue sciocchezze e le tue polemiche gratuite.
    Come al solito confermi il fatto di essere capace solo di insulti, contumelie, turpiloquio gratuito e invettive scomposte e non pertinenti al discorso e hai anche il coraggio di attribuire all'altro la tendenza allo slogan, mentre ti vali dei più classici e stanchi luoghi comuni sul fascista antisemita chiuso e dogmatico, che rifiuta di convertirsi come voialtri, che credete di distinguervi per il fatto che avete posto una cesura fra voi e il fascismo storico, la categoria classica della destra, ogni forma di azione politica "populista", come voi la chiamate, per adeguare il vostro lessico, le vostre categorie e il vostro stile a quello dei salotti buoni della sinistra, che dite di disprezzare, mentre tutta questa operazione esprime il più corrivo e servile dei conformismi culturali, conformismo che si esprime in tutto il tuo lessico, nelle tue invettive, nei tuoi obiettivi polemici e nei tuoi slogan, intrisi di pregiudizio e di rifiuto del confronto, proprio quel rifiuto che attribuisci agli altri, solo per il fatto che sono meno acquiescenti di te verso la prostituzione del pensiero che tu e quelli come te operate.
    Sai che ti dico? Visto che ami il turpiloquio, ti tratto da par tuo: vai a fare in culo e non seccare più.
    Bravo bello, e Peucezio ha perso le staffe. A dire il vero il turpiloquio lo usai raramente e tempo fa, non mi sembra che in questi interventi io ci sia cascato, tranne il dirti che sei un ignorante che si crede intelligente.
    Solo una cosa. Lo sai da tempo che Holyfire è alias di Ughetto, quindi non prenderla come una cosa nuova.
    Ciao e stammi sano. Ne hai bisogno

  5. #45
    Ordine e Disciplina
    Data Registrazione
    08 Apr 2002
    Località
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
    Messaggi
    5,140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    > Bravo bello, e Peucezio ha perso le staffe.<

    Rinnovo l'invito di poc'anzi e ci aggiungo una sonora flatulenza (sempre ben inteso con distacco e col sorriso sulle labbra dell'uomo indulgente verso l'idiozia).


    >A dire il vero il turpiloquio lo usai raramente e tempo fa, non mi sembra che in questi interventi io ci sia cascato, tranne il dirti che sei un ignorante che si crede intelligente.<

    Verba volant, scripta manent. Non vedi nemmeno ciò che scrivi?

    >Solo una cosa. Lo sai da tempo che Holyfire è alias di Ughetto, quindi non prenderla come una cosa nuova.
    Ciao e stammi sano. Ne hai bisogno <

    Io non so un bel nulla e non riconosco le carte rigirate in tavola, uso lo stesso pseudonimo da sempre e sono abituato a quelli che fanno altrettanto.

  6. #46
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Sep 2002
    Messaggi
    251
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Peucezio
    > Bravo bello, e Peucezio ha perso le staffe.<


    >A dire il vero il turpiloquio lo usai raramente e tempo fa, non mi sembra che in questi interventi io ci sia cascato, tranne il dirti che sei un ignorante che si crede intelligente.<

    Verba volant, scripta manent. Non vedi nemmeno ciò che scrivi?

    Ah, scusa... ti riferivi a quel "figura di merda"! Ma quello non è turpiloquio, bensì un dato di fatto.

  7. #47
    Ordine e Disciplina
    Data Registrazione
    08 Apr 2002
    Località
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
    Messaggi
    5,140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Già, tu hai probabilmente molta confidenza con quell'elemento.

  8. #48
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Sep 2002
    Messaggi
    251
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Peucezio
    Già, tu hai probabilmente molta confidenza con quell'elemento.
    Forse hai ragione, se pensi che a volte riesco persino a sopportare ogni repulsione e a risponderti.

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Le modelle internettiane - Ewa Sonnet
    Di Squalo nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16-06-09, 19:43
  2. modelle lavavetri: il Comune le multa
    Di ilGladiatore (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-04-07, 18:24
  3. Ritorno alle radici Indo-europee e Ariane
    Di Kalkin das nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-04-07, 00:55
  4. Quali sono i modelli e le modelle da pubblicità che preferite?
    Di O'Gay nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-02-05, 13:24
  5. Le nuove modelle della Wonderbra, biancheria intima
    Di Fernando nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-10-04, 13:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito