Mah, io ti do anche ragione per la critica al mio divagare.In origine postato da Peucezio
Infatti io ho parlato di estetica e di razza. Solo che Senatore, rifacendosi a un evolianesimo che ha molto cari, in parte anche giustamente, non dico di no, i concetti di polarità sessuale, accoppiamento, principio maschile e femminile, l'ha buttata sul sesso.
A me la figa non interessa, non quando sono qui almeno. Della figa parlo con gli amici all'osteria, davanti a un boccale di birra, non nei forum politici.
Però, proprio perchè mi rifacevo ad alcune concezioni tradizionali, non ho parlato di accoppiameno e istinti bruti. Ho usato il termine (non tanto elegante) di polarità, perchè la polarità allude all'amore per l'unità perduta, per cui tra uomo e donna per me vale l'unione e non l'accoppiamento, portando invece gli istinti bruti al numero e alla quantità, alla riproduzione.
Io sostengo che quando si parla di femmine la si butta sul sesso, volenti o nolenti, e Winkelmann pure - in perfetta sintonia con le sue vedute - la buttava sull'omosessualità.
La realtà è sempre la realtà, che la si guardi con l'occhio clinico dell'antropologo o con quello sgranato dell'artista; si tratta di imporvi la giusta direzione, una direzione anagogica.
Saluti