Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Occasione perduta?

  1. #31
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,144
     Likes dati
    8,292
     Like avuti
    14,607
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Curioso
    Noto un po' troppi "se", mi sembra davvero una congettura.....e poi perchè?
    L'ho premesso che era una congettura. Ed è stato il primo provvedimento che ho trovato così completo di dati. Si potrebbe ripetere la prova con un altro...

    Non so se ci sia una logica però è abbastanza strano il comportamento di una parte politica che anziché votare contro, come sarebbe nella logica delle cose, o astenersi, come sarebbe suo diritto, preferisce non confrontarsi.

    Potrebbe essere, ma è solo un'ipotesi, che la minoranza non è poi così sicura della fedeltà dei suoi uomini per cui preferisce fuggire il confronto. Ovviamente con il pretesto che la maggioranza "ha i numeri".

    Ma abbiamo visto che, tutto sommato, potrebbe non essere così...

  2. #32
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da FreeFlag
    L'ho premesso che era una congettura. Ed è stato il primo provvedimento che ho trovato così completo di dati. Si potrebbe ripetere la prova con un altro...

    Non so se ci sia una logica però è abbastanza strano il comportamento di una parte politica che anziché votare contro, come sarebbe nella logica delle cose, o astenersi, come sarebbe suo diritto, preferisce non confrontarsi.

    Potrebbe essere, ma è solo un'ipotesi, che la minoranza non è poi così sicura della fedeltà dei suoi uomini per cui preferisce fuggire il confronto. Ovviamente con il pretesto che la maggioranza "ha i numeri".

    Ma abbiamo visto che, tutto sommato, potrebbe non essere così...
    Io non trovo così strano il comportamento del Centrosinistra soprattutto, come ho già detto, se lo si confronta con quello tenuto in occasione di altri provvedimenti contestati (ddl Gasparri, solo per fare un esempio "fresco").

    Quanto alla "fedeltà"dei suoi uomini, il Centrosinistra ha in genere qualche problema in più del Centrodestra: si tratta di deputati e senatori che rispondono a volte più al proprio partito ed al collegio che non alle direttive della coalizione. Insomma, un gruppo di "liberi pensatori", a volte anche troppo per i miei gusti.
    Tale caratteristica ha vantaggi e svantaggi.
    Ma magari ne parliamo in un alto thread, altrimenti finiamo decisamente fuori tema.

  3. #33
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Avete postato entranbi delle ipotesi molto interessanti... rimango, tuttavia, del parere che meglio votare contro che abbandonare l'aula... prassi, come scrive giustamente free, diventata quasi un "abitudine" di costume... e forse anche politica...

    Basta scrivere su google "opposizione abbandona aula" e spuntano fuori abbandoni di tutti i tipi... non solo in parlamento ma anche in diversi consigli comiunali e regionali di tutta Italia...

    Saluti.

    B.

  4. #34
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    3,099
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da FreeFlag
    Vedo però che quando si tratta di rifinanziare la missione in IRAQ, ottenedo addirittura lo stralcio, sono stati presenti. Eppure anche quello era un provvedimento proposto dalla maggioranza.

    E anche quando si tratta di aumentarsi lo stipendio sono TUTTI presenti. Magari ad ore antelucane...
    ritengo che quando si tratta di avvallare le porcherie come i vari lodi schifosi e le leggi ad personam sia una buona cosa la pratica dell'abbandono dell'aula. Che si assumano le responsabilità davanti al paese dell'uso privatistico che fanno delle istituzioni.
    Lo stesso valga per la legge burletta sul conflitto di interessi e sull'informazione.
    In particolare ritengo che sull'informazione l'opposizione dovrebbe essere più concisamente affiancata anche da istituzioni che da come verranno distribuite le risorse pubblicitarie ne trarranno molti danni, come l'associazione degli editori della carta stampata.

    Sulla politica estera invece il discorso cambia. Si tratta di decisioni che riguardano persone come i nostri militari che non devono essere messi in condizioni di subire dei rischi del tutto gratuiti. Se la maggioranza vuole inviare truppe di occupazione in Iraq dovrà assumersi tutte le sue responsabilità perchè lo farà con una maggioranza contraria del paese che già è stato fortemente critico nei riguardi di questa guerra.
    mr

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. L'occasione perduta della destra
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 25-11-13, 17:08
  2. Un’altra occasione perduta?
    Di Ironman nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-03-10, 16:16
  3. L'occasione perduta
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-08-08, 11:51
  4. Grande Occasione Perduta!
    Di Missino nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-02-08, 01:14
  5. Occasione perduta? O giusta prudenza ?
    Di Fra Savonarola nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-11-05, 23:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito