Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

Discussione: Ieri sera in TV

El Venexian
    Ospite

Predefinito Re: Un po off-topic...

In origine postato da I'm Hate
    Alla faccia vostra...
    mi sono buscato "rabid dogs-cani rabbiosi"del grande mario bava !!!
    Altro che forrest gump...e merdate giudo-americane!
    hehe ottima scelta !

io ho TUTTI i films di Mario e di Lamberto Bava.
    basta cercare su DC++ ...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' off topic di brutto ma va detto...
    lamberto bava non e' nemmeno un quarto di quello che era il padre.
    Ti cito solo "una notte al cimitero" "a cena col vampiro" "il gioco",per farti capire come si e' degradato lambertone,che pure era partito ottimamente con macabro,demoni...boh..misteri del cinema

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Otto Rahn
    Groening dovrebbe essere un vero camerata.

X Vahagn:

tu sostieni che Lisa Simpson (personaggio buono)
    incarnerebbe la filosofia dell' autore.
    A me sinceramente sembra la perfetta caricatura della liberale sinistroide benpensante.
    Comunque domani vi posto un articolo che parla di questa
    cosa.
    Ciao!
    Sì, ecco, mi interesserebbe molto. Anche perché, onomastica a parte, non sono riuscito a trovare un solo elemento di quelle serie animate che possa far identificare i suoi autori non dico come "camerati", ma come ideologi meno sovversivi e corrosivi di tutto il resto della puteolente èlite di "pensiero" uscita dai campus sessantottardi.
    Di voci su registi e autori americani "camerati" (benché yankee generis) ne sono circolate in passato ad abundantiam, ma posso capire John Milius e i suoi romanzoni fantasy ... Posso capire anche John Wayne ... Ma Groeningen??

suum cuique
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo testo è tratto da un sito spagnolo chiamato
    www.resistenciaria.org e ringrazio il camerata MarcoL
    per la tempestiva traduzione.

-----------------------------------------------------------------

I Simpson

Molto sappiamo sui Simpson, ma poco conosciamo del suo contenuto sociale e soprattutto del suo autore, il camerata Matt Groening. In un reportage trasmesso da Canale +, alle prime ore dell'alba, affinché poca gente potesse vederlo, si è scoperto tutto ciò che alcuni sospettavano da molto tempo.

Ogni volta che osserviamo questi disegni, possiamo contemplare una vera critica alla società mondiale, e soprattutto a quella americana. In questo reportage si scoprivano alcune cose che indichiamo qui di seguito.

Il famoso signore Burns, idealizza il prototipo di ebreo e massone. Proprietario di una centrale nucleare, tiene tutti gli organi locali stretti nella sua mano. Quando ha bisogno di qualche tipo di aiuto utilizza l'unico bene che possiede, il denaro. Distruttore del naturale, il reportage ci fa vedere le sue tendenze omosessuali. Pertanto Groening idealizza in Burns l'uomo “più caro” a noi Ns.

In Homer, l'autore ci mostra il prototipo di americano, disinteressato del destino del suo paese, alcolizzato, consumistico, ignorante ed infantile. Ingannato da tutti, fa uno dei lavori più vili, controllore di una centrale nucleare.

Un altro degli aspetti che rappresenta Groening nei suoi disegni è il nazista. Addetto a un'armeria, ce lo mostra tale e quale come ci vede il resto della società. Proprio questo, dopo il signore Burns, è il miglior personaggio dei suoi disegni. Personaggio monco, pericoloso, fanatico fino ai denti, si vede sempre nell’atto di vendere mutande con la SVASTICA, è considerato per il resto del paese come un folle. Cioè come il sistema vuole che ci si veda.

A parte alcuni personaggi, ci sono altri fatti molto interessanti, per esempio tutti i capitoli nei quali appare il nostro Führer, ci mostra sempre come il sistema tenti di ridicolizzarlo. Un altro esempio, quando Gratta e Fichetto due nemici acerrimi, (leggasi capitalismo e comunismo) si uniscono per lottare contro la minaccia nazi rappresentata da Hitler, in questa scena Groening critica quelli che si considerano nemici per unirsi poi nella lotta contro il "topo nazi". Critica anche la massoneria. Un'altra scena spiritosa, in un capitolo c'è un capitalista in una fiera che sta mostrando l'autentica automobile di Hitler, il capitalista afferma "lo sa che la sua tappezzeria è fatta con la pelle degli ebrei assassinati nei capi di concentramentoe probabilmente proprio dei 6 milioni? Abbiano messo poi le loro ceneri nella portacenere."
    Davanti a questa farsa, il paese rimane stupito credendo la bugia(eh si, come nella vita reale). Questa critica ci mostra come il sistema si inventi le bugie ed il paese ci creda.

Pertanto, ogni volta che un Ns si mette davanti al televisore a guardare questi disegni, non deve analizzarli come uno stolto ( il cui livello di intelligenza non lascia vedere il significato degli avvenimenti), arrivando a credere che Groening è un autentico anti-nazista, quando dimostra invece che è vicino alle Nazioni Ariane). Pertanto approfittiamo di questo articolo per congratularci con Groening per il suo eccellente lavoro.

Collaborazione da Santiago.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusa se insisto, caro O.R., ma a mio avviso quelli del camerata spagnolo sono dei suoi - legittimi, e che non biasimo di certo nelle intenzioni, visto che tutti noi non amiamo quel paese - pii desideri.
    Che ho provato anch'io le prime volte che guardai quel cartone, qualche anno fa. Ma solo per disilludermi da li a poco.
    A mio avviso l'equivoco del camerata è spiegabile.
    Vi è infatti una certa contiguità tra la critica di matrice marxista e progressista-rivoluzionaria, e quella fascista al capitalismo (e il calvinismo yankee è come sappiamo capitalismo allo stato puro). I particolari criticabili possono venire presi di mira da entrambi, e in alcuni casi persino nella stessa maniera.
    Ma le motivazioni di fondo sono diverse. Anzi, opposte (almeno fintantoché il "fascista" si ispira più o meno ad un retroterra "tradizionale").
    Tempo fa li guardavo spesso, ora mi capita meno, per cui dovrei fare un attimo mente locale per ricordare un po' di episodi che convalidano la mia messa a fuoco di Groening come sovversivo progressista. Ma, come ti ripeto, la figura di Lisa incarna sicuramente un "buono", un personaggio sicuramente di non poco conto, e difatti è quella che riscatta la grottesca famiglia. E' lei che per un sacco di puntate ha tirato la morale del cortometraggio. Inoltre vi è una critica corrosiva non solo (e non tanto) alla figura del capitalista doc, dickensiano, ma anche (e soprattutto) a tutti quegli aspetti dell'americano del profondo sud - proprio quelli che a noi stanno meno antipatici.
    Per non parlare dell'inno alla multirazzialità. Se noti, l'unico non-bianco che viene preso in giro è l'indù, il quale - guarda caso - è quello che rimane attaccato alla sua tradizione della madrepatria originaria e non si dissolve nel melting pot come gli altri (facile l'ironia sulla dea Kali e sulle "stranezze" del suncontinente indiano). Il negro collega di Homer viene doppiato in veneto, probabilmente nell'originale americano aveva accento tipicamente wasp (e non afro-american): segno dell'avvenuto mescolamento. E l'altro negro, il dottore, è la figura più intellettuale del cast - in linea con la regola dei polizieschi hollywoodiani dove il commissario e il gerarca è sempre il negro.
    Potrei andare avanti all'infinito ...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Una chicca che mi è venuta in mente:
    in no-so-più-quale puntata ho colto pure una battuta razzistica anti-italiana, mascherata dal doppiaggio.
    C'era una festa dei bambini della scuola di Springfield (Bart, Milhouse, etc.); suonano al campanello; aprono; entra il pizzaiolo con la pizza, di evidenti connotazioni italiane, anche se il doppiaggio italiano non permette di capire l'accento donato da Groeningen al personaggio. E fin qui tutto bene. Il bello è che Milhouse (o un altro bambino) grida ai presenti: "C'è la palla di grasso!".
    Ora, "palla di grasso" in italiano non indica niente, nè era deducibile il senso, visto che il pizzaiolo era magro. Ma a chi conosce bene l'albionese non suona nonsense. L'espressione (ingl. "greaseball") infatti appartiene a quelle bandite dal politically correct come "derogatory" (offensive), ed è un etnonimo offensivo per indicare gli italiani.
    Potete immaginare il putiferio se Groenigen avesse chiamato il pagliaccio ebreo "kike" ("giudeaccio")? O il negro "nigger"?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La traduzione più appropriata sarebbe "testa unta", "zucca unta", non tanto ad indicare la gelatina o altro prodotto cosmetico, quanto la presunta secrezione sebacea abbondante dei "latini".

suum cuique
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Vahagn
    Scusa se insisto, caro O.R., ma a mio avviso quelli del camerata spagnolo sono dei suoi - legittimi, e che non biasimo di certo nelle intenzioni, visto che tutti noi non amiamo quel paese - pii desideri.
    Che ho provato anch'io le prime volte che guardai quel cartone, qualche anno fa. Ma solo per disilludermi da li a poco.
    A mio avviso l'equivoco del camerata è spiegabile.
    Vi è infatti una certa contiguità tra la critica di matrice marxista e progressista-rivoluzionaria, e quella fascista al capitalismo (e il calvinismo yankee è come sappiamo capitalismo allo stato puro). I particolari criticabili possono venire presi di mira da entrambi, e in alcuni casi persino nella stessa maniera.
    Ma le motivazioni di fondo sono diverse. Anzi, opposte (almeno fintantoché il "fascista" si ispira più o meno ad un retroterra "tradizionale").
    Tempo fa li guardavo spesso, ora mi capita meno, per cui dovrei fare un attimo mente locale per ricordare un po' di episodi che convalidano la mia messa a fuoco di Groening come sovversivo progressista. Ma, come ti ripeto, la figura di Lisa incarna sicuramente un "buono", un personaggio sicuramente di non poco conto, e difatti è quella che riscatta la grottesca famiglia. E' lei che per un sacco di puntate ha tirato la morale del cortometraggio. Inoltre vi è una critica corrosiva non solo (e non tanto) alla figura del capitalista doc, dickensiano, ma anche (e soprattutto) a tutti quegli aspetti dell'americano del profondo sud - proprio quelli che a noi stanno meno antipatici.
    Per non parlare dell'inno alla multirazzialità. Se noti, l'unico non-bianco che viene preso in giro è l'indù, il quale - guarda caso - è quello che rimane attaccato alla sua tradizione della madrepatria originaria e non si dissolve nel melting pot come gli altri (facile l'ironia sulla dea Kali e sulle "stranezze" del suncontinente indiano). Il negro collega di Homer viene doppiato in veneto, probabilmente nell'originale americano aveva accento tipicamente wasp (e non afro-american): segno dell'avvenuto mescolamento. E l'altro negro, il dottore, è la figura più intellettuale del cast - in linea con la regola dei polizieschi hollywoodiani dove il commissario e il gerarca è sempre il negro.
    Potrei andare avanti all'infinito ...
    No caro Vahagn insisti pure.
    Del resto la tua controtesi mi sembra molto ben argomentata ed io, nel presentare quel testo sui Simpson non avevo certo intenzione di schierarmi a difesa del loro creatore.
    Mi ricordavo semplicemente di aver letto tempo fa qualcosa al riguardo e ho desiderato riportarlo come curiosità generale per tutti i forumisti.

Proprio ieri sera ho cercato in rete qualche immagine di Groening e in effetti...
    non so come dire...ma se la fisiognomica conta ancora qualcosa le tue considerazioni sul suo probabile "progressismo yankee"
    potrebbero risultare molto fondate.

Per concludere a me i Simpson tutto sommato regalavano bei quarti d' ora. Ora è da molto che non li vedo avendo abbandonato l' uso della televisione.
    In ogni caso li ho sempre preferiti a South Park.
    E con questo ti saluto.

El Venexian
    Ospite

Predefinito

per chi volevesse cercare TUTTE le puntate e l'intera serie dei Simpson in DIVX basta usare DC++ e andare sull'hub

--> czpro.no-ip.com (+4500 users ! / CzechChannel Pro)

(ovviamente si trova la versione albionica , per quelle in itagliano provate su --> ies.no-ip.info / Italian Elite Share)

El Venexian
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Vahagn

Ora, "palla di grasso" in italiano non indica niente, nè era deducibile il senso, visto che il pizzaiolo era magro. Ma a chi conosce bene l'albionese non suona nonsense. L'espressione (ingl. "greaseball") infatti appartiene a quelle bandite dal politically correct come "derogatory" (offensive), ed è un etnonimo offensivo per indicare gli italiani.
    palla di lardo/grasso == FATPILE

GreaseBall == Greaser ciccione (Greaser == terrone itagliano)

da non dimenticare :

DAGO == terrone itagliano , ma e' un po' demode'

(p.s. Greaser indica uno "impomatato" , tipico dei mafiosi dei primi novecento )

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima