Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Jan 2003
    Messaggi
    1,849
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Mjollnir,
    devo dire che non mi aspettavo di convincerti : ci mancherebbe, scrivo queste cose su un forum che tratta di paganesimo e politeismo! In realtà mi aveva un pò toccato nel vivo il post di carbonass, che mi sembrava riprendere la campagna diffamatoria nata e sviluppatasi negli states, che ad ogni buon conto non vedono l'ora che il papato scompaia- secondo Newton ciò avverrà nel 2060.
    Io prego i forumisti di non voler raschiare il becerume made in Usa fosse pure per le più nobili ragioni.
    Un punto davvero importante della tua risposta secondo me è questo:

    Originally posted by Mjollnir
    [B]
    Ma un nuovo contatto con il sacro, il ravvivamento del fuoco di Vesta, non si avrà prima della chiusura del ciclo; esso riguarda la rigenerazione, le basi per una nuova epoca. D'altronde, se appartenesse ancora alle possibilità della civiltà attuale, tutta l'economia della decadenza avrebbe un sussulto e ne sarebbe stravolta. Mi aspetterei una speranza simile da un cristiano "exoterico" (per usare il vostro linguaggio) che ovviamente non si rassegna al fatto che non c'è + sacro nel cristianesimo[/i].
    Non sono d'accordo; una nuova vivificazione, un "tirare le somme" urge e deve assolutamente precedere la fine del ciclo -quale che esso sia- altrimenti su quali basi potrebbe costruirsi il successivo? Del resto io mica penso a chissà quale rifiorire delle avite tradizioni! Nient'affatto, mi riferisco all'opera di pochi privilegiati.
    Per quanto riguarda il concetto di difesa, non mi riferivo alla difesa del cristianesimo, ma alla difesa della Tradizione per mezzo del cristianesimo, ma sarebbe stato meglio parlare di azione ritardante nei confronti dello sfaldamento: la tanto decantata tolleranza romana stava cominciando a generare mostri e per di più i Germani erano in fase declinante da chissà quanti secoli. I Galli avevano già conosciuto violenze e scontri con i Romani...
    Saluti

  2. #12
    stanziale
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Terra di Ezzelino
    Messaggi
    3,177
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow in 60 giorni!!

    Dedicato a tutti gli ottusi che ancora si ostinano a credere che la
    pedofilia riguardi una piccola minoranza dei preti cattolici, ecco un
    riepilogo delle notizie da me raccolte solo negli ultimi 2 mesi, in Italia e
    all'estero.
    (Ricordate che purtroppo la maggior parte degli abusi continuano a passare
    sotto silenzio) P. Pavin
    controinformazionesulmonoteismo@yahoogroups.com <controinformazionesulmonoteismo@yahoogroups.com >



    1- AUSTRALIA - SI AUTOPROCLAMA VESCOVO PEDOFILO: SCOMUNICATO

    Un sacerdote che si era auto-proclamato vescovo di una setta a sud di
    Sydney, e' stato scomunicato dalla chiesa cattolica australiana.
    L'ex-prete cattolico era gia' stato condannato per reati sessuali nei
    confronti di alcuni adepti.


    2- SCANDALO PEDOFILIA NEGLI USA: LASCIA KEATING

    17/06/2003 - Frank Keating, già governatore dell'Oklahoma, cattolico, ha
    dato le dimissioni dall'incarico di "supervisore" della crisi provocata dai
    ripetuti scandali sessuali che hanno coinvolto le diocesi USA. "Resistere in
    giudizio ad ogni costo, sopprimere il nome dei prelati coinvolti, smentire,
    offuscare, spiegare altrimenti: questo non è il comportamento che mi aspetto
    dalla Chiesa a cui appartengo, ma il comportamento di una organizzazione
    criminale", ha affermato, paragonando alcuni vescovi a membri di Cosa
    Nostra.


    3- Da La Repubblica:

    VESCOVI MAFIOSI
    Polemica negli Usa
    New York - Ex governatore dell'Oklahoma Frank Keating accusa i vescovi di
    omertà ed è costretto a dimettersi da capo della commissione di laici che
    vigila sulle diocesi alle prese con lo scandalo pedofilia. "Agire come Cosa
    Nostra, nascondere e sopprimere, a mio avviso è molto poco salutare - aveva
    detto Keating in un'intervista al Los Angeles Times - tanto prima o poi
    tutto verrà a galla".


    4- USA, EX SACERDOTE CONDANNATO PER PEDOFILIA

    21/06/2003 _ (fonte: Corriere AGR)
    Un ex prete statunitense di 55 anni, Robert Schaeufele, è stato condannato a
    30 anni di prigione per molestie sessuali nei confronti di due ragazzi.
    "Chiedo perdono per il dolore che posso aver causato", ha dichiarato il
    condannato alla Corte.



    5- PEDOFILIA TRA IL CLERO USA: I NOMI NON SARANNO RESI NOTI

    20/06/2003 _ (fonte: Corriere AGR)
    Rimarranno segreti i nomi dei preti pedofili statunitensi coinvolti in
    inchieste per molestie sessuali. L'accordo al riguardo è stato sottoscritto
    fra la Conferenza Episcopale americana e la commissione di laici incaricata
    di monitorare gli abusi. La decisione e' stata presa per proteggere le
    diocesi locali dal rischio di azioni legali a valanga. Recentemente il corpo
    del piccolo Patrick McSorley, l'ex chierichetto di Boston che aveva accusato
    per primo padre John Geoghan di averlo molestato, è stato recuperato esanime
    nelle acque del fiume Neponset. Secondo i suoi amici il giovane, disperato,
    avrebbe tentato il suicidio.



    6- SACERDOTE MARCHIGIANO INDAGATO PER STUPRO DI BIMBO DI 5 ANNI

    Un noto sacerdote marchigiano, referente di un'associazione che si batte
    contro il racket della prostituzione e aiuta le prostitute ad affrancarsi, e
    un operatore di origini croate (residente presso una casa famiglia di
    Fabriano) sono indagati dalla procura di Ancona per violenza sessuale con
    l'accusa di aver abusato nel 2002 di un bimbo di appena cinque anni,
    originario della ex Yugoslavia, ospite della comunita'.
    L'inchiesta e' stata avviata sulla base dei racconti del piccino ad
    un'assistente sociale: i due lo avrebbero condotto in una camera della casa
    e poi gli avrebbero ripetutamente toccato i genitali. Prima dell'azione
    penale, infatti, la procura intende verificare l'attendibilita' del piccolo,
    accertare se abbia subito dei condizionamenti o se confonda la realta' con
    la fantasia. Per far questo, nella prossima udienza conferira' a due
    psicologi l'incarico di redigere una perizia: gli esperti dovranno valutare
    se il bimbo puo' essere sentito come teste e poi eventualmente ascolteranno
    direttamente i racconti del minore per comprendere se quanto dice sia vero.


    7- NUOVA ZELANDA, SEI RELIGIOSI SOTTO INCHIESTA PER ABUSI SESSUALI

    03/07/2003 - (fonte: The Age) Sei membri dell'ordine religioso di San
    Giovanni di Dio sono sotto inchiesta da parte della polizia neozelandese,
    accusati di abusi sessuali in una scuola per ragazzi intellettualmente
    disabili di Christchurch. I fatti sarebbero avvenuti tra gli anni '60 e '80.
    L'ordine a cui appartengono ha già dovuto versare 3,5 milioni di dollari
    neozelandesi a 56 ex allievi dell'istituto.


    8- IRLANDA, LO STATO NON ACCETTA PROPRIETÀ RELIGIOSE A COMPENSAZIONE

    11/07/2003 - (fonte: The Irish Times) Il Governo, a oggi, rifiuta di
    accettare proprietà da ordini religiosi, quale parte dei contributi dovuti a
    riparazione degli abusi perpetrati dalle scuole professionali, finché non
    saranno soddisfatti tutti i necessari principi. Circa 5.000 sono le persone
    in attesa di una somma come risarcimento dei torti subiti, per una cifra
    totale stimata intorno ai 400 milioni di euro.

    9- Da il mattino di padova odierno; pag. 6:

    SACERDOTE FINISCE IN MANETTE
    PEDOFILIA, ABUSI SU BIMBA DI 5 ANNI

    BOLZANO. Gli agenti della squadra mobile si sono presentati ieri mattina
    prima delle 9 nell'appartamento occupato abitualmente nella canonivca di Don
    Bosco, popoloso quartiere nel cuore della Bolzano italiana. Don Giorgio
    Carli, ha salutato cordialmente i propri collaboratori e ha accettato di
    seguire i funzionAri di polizia. Solo in questura ha appreso dell'ordine di
    custodia cautelare sotto accuse pesantissime: abusi sessuali su una bimba
    che all'epoca si preparava alla prima comunione. Per tutto il quartiere Don
    Giorgio era un punto di riferimento costante nell'organizzazione di
    iniziative religiose (sic!).
    La notizia del suo arresto ha sorpreso tutti ma gli elementi che hanno
    indotto il procuratore Tarsuffer a chiederne la cattura sono decisamente
    pesanti. E' stata la vittima degli abusi, oggi maggiorenne, a far scattare
    le indagini, iniziate lo scorso febbraio.
    "Posso solo confermare - ha detto il procuratore - che dalle indagini sono
    emersi importanti riscontri".
    E' molto probabile che qualcun altro, sempre nel giroo della parrocchia,
    sapesse. Qualcuno che probabilmente aveva scelto di tacere ma che, di fronte
    a precise contestazioni da parte degli inquirenti, ha finito per collaborare
    con gli investigatori.
    Una storia cruda e sconvolgente: don Giorgio oggi ha 40 anni. Secondo la
    procura avrebbe iniziato ad abusare della bimba in questione nel 1989. Gli
    abusi saulla bimba sarebbero cominciati durante un corso di preparazione
    alla prima comunione. Le violenze sessuali - secondo il racconto della
    vittima- sono proseguite per 5 anni anche in occasione di gite in colonia.
    Abusi e violenze che hanno segnato profondamente l'adolescenza di questa
    piccola, cresciuta con il peso di un'esperienza tanto devastante da essere
    rimossa a livello di inconscio.
    Secondo quanto emerso dalle indagini, il prete pedofilo arrestato a Bolzano
    doveva essere trasferito il prossimo settembre alla parrocchia Regina Pacis,
    "sempre per occuparsi in prima persona di bambini e ragazzi". Il nuovo
    compito gli era stato asegnato direttamente dal vescovo monsignor Egger.



    10- SUICIDA PARROCO SOTTO INCHIESTA PER PEDOFILIA

    19/07/2003 - (fonte: il Messaggero) Il parroco di Villa di Serio, don
    Vittorio Damiani, 62 anni, arrestato il 6 maggio scorso per ordine della
    magistratura di Chiavari (Genova) con l'accusa di correità in abusi sessuali
    su minori, si è ucciso ieri in carcere a Bergamo. Sul suicidio la direzione
    del carcere mantiene il riserbo ma pare che il sacerdote si sia impiccato
    nella notte nella sua cella di isolamento. Don Damiani era stato arrestato a
    Ranica (Bergamo) assieme a un tecnico informatico di 27 anni. Il sacerdote
    aveva subito protestato la sua innocenza.



    11- GIULIANOVA, ARRESTATO SACERDOTE ACCUSATO DI PEDOFILIA

    25/07/2003 - (fonte: Corriere AGR) È accusato di pedofilia. Per questo, un
    sacerdote è stato arrestato dai carabinieri di Giulianova, in Abruzzo.
    L'uomo aveva svolto il suo mandato nel comune del teramano fino a qualche
    mese fa, poi si era trasferito in un'altra parrocchia. Maggiori dettagli
    saranno forniti in una conferenza stampa convocata nel pomeriggio.


    12- MILLE LE VITTIME A BOSTON DELLA PEDOFILIA RELIGIOSA

    24/07/2003 - (fonte: il Messaggero) Nell'arco di 60 anni sarebbero stati
    circa un migliaio i casi di molestie sessuali ai danni di minorenni nelle
    parrocchie di Boston. Il procuratore del Massachusetts, Tom Reilly, ha ieri
    reso noti i risultati di una inchiesta durata sedici mesi: "È una storia ai
    confini dell'incredibile" ha denunciato. Il procuratore ha avuto parole di
    forte critica nei confronti della Chiesa e del suo "incauto impegno al
    segreto", ma ha anche ammesso che non ci sono gli estremi per incriminare
    l'ex arcivescovo Bernard Law, da più parti accusato di non aver preso
    provvedimenti contro i sacerdoti accusati di molestie. Lo scandalo è nato
    quasi due anni fa e da allora altre chiese negli Usa hanno ammesso casi di
    molestie. Ma Boston rimane il caso più grave. Attualmente la diocesi deve
    fronteggiare 500 cause per danni, intentate da fedeli che sostengono di
    essere stati molestati da bambini. Bernard Law si è dimesso dalla sua carica
    di arcivescovo lo scorso dicembre, dopo che alcuni documenti interni della
    diocesi dimostrarono che anche lui, come i suoi predecessori, avevano
    spostato di chiesa in chiesa i sacerdoti che erano stati accusati di
    molestie. Contro Law si era coagulata la rabbia dell'opinione pubblica, che
    è riesplosa ieri, alla notizia che l'inchiesta non porterà alla sua
    incriminazione.


    13- ELETTO VESCOVO ACCUSATO DI PEDOFILIA
    06/08/2003 - (fonte: Corriere AGR) Negli Stati Uniti è stato nominato il
    primo vescovo omosessuale della Chiesa episcopale americana, che fa
    riferimento alla fede anglicana. Si tratta di Gene Robinson, che era stato
    in precedenza accusato di pedofilia. Robinson è stato eletto all'assemblea
    dei vescovi della città di Minneapolis, nel Minnesota.

  3. #13
    suum cuique
    Data Registrazione
    25 Dec 2002
    Località
    Anfiteatro Flavio
    Messaggi
    2,187
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comunque tanto per essere chiari io ho da subito parlato di "chiese cristiane" e non solamente di quella cattolica.
    ciao

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Sep 2002
    Messaggi
    3,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Purtroppo è tutto vero : la massiccia presenza di pedofili all'interno delle strutture ecclesiastiche è una realtà che non pochi genitori hanno sperimentato. Fa parte un po' dei segni dei tempi, un po' perché ormai la Chiesa Cattolica (o meglio gli uomini che la compongono) rischia di non tenere più sui suoi principii, un po' perché il rapporto del cristianesimo col sesso non è sempre stato dei migliori ... e ora emerge il lato oscuro, lo scatenamento dopo la repressione. Questo lo ammetto.
    Però ... Però, sono anch'io dello stesso avviso di senatore. Che cioé sia meglio - o giocoforza - una politica del "minimo garantito."
    Ovvero, se facciamo cadere anche quest'ultimo kathekon, cosa mai ci rimarrà? Per quanto ci possa far schifo il sistema teologico-morale giudaico-disceso rispetto ai sistemi antichi, per quanto la Chiesa Cattolica attuale sia una variante pressoché scesa a patti con la modernità laica (per alcuni creata dalle stesse premesse del sistema giudaico-cristiano; a mio avviso solo una concausa: era cmq necessario che la modernità nascesse), per quanto eccetera eccetera eccetera, preferisco rimanere attaccato all'ultimo brandello di Tradizione rimasto in Occidente. Non vedo perché dovrei aiutare la Sovversione, pur con tutta la buonafede nelle mie intenzioni, nello smantellare quell'ultimo, esile filo che ci tiene attaccati al mondo ultraterreno.
    Tanto sappiamo tutti che la fine di questo ciclo è prossima, e che le nostre azioni non avvicineranno di un centimetro l'instaurazione del futuro regime spirituale (la cui natura precisa peraltro nessuno conosce, se non che si tratterà di una restaurazione della metafisica), ma anzi possono solo aumentare la velocità della discesa. E allora, non mi sembra il caso di gridare 'tanto peggio tanto meglio'. Ognuno mediti ciò che può ancora fare per usufruire del divino (in senso reale, e non fantastico), senza vagheggiare di essere il nuovo zarathustra ...

  5. #15
    suum cuique
    Data Registrazione
    25 Dec 2002
    Località
    Anfiteatro Flavio
    Messaggi
    2,187
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Vahagn vorrei comprendere meglio perchè tu dica che le nostre azioni non avvicineranno di un centimetro la restaurazione dello Spirito.

    Il tuo è un istinto pessimistico che si nutre dell' amara realtà circostante o piuttosto un assunto fondato su precisi dati tradizionali?

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Sep 2002
    Messaggi
    3,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Otto Rahn
    Caro Vahagn vorrei comprendere meglio perchè tu dica che le nostre azioni non avvicineranno di un centimetro la restaurazione dello Spirito.

    Il tuo è un istinto pessimistico che si nutre dell' amara realtà circostante o piuttosto un assunto fondato su precisi dati tradizionali?

    Non sto dicendo che bisogna diventare quietisti, o buddhisti, (e men che meno pessimisti cosmici leopardiani) questo sia chiaro. Ma man mano che vado avanti divento sempre più scettico sull’agitazione militantesca, sull’iniziativa di massa, che spesso non fa altro che impelagarsi nello spirito di fazione, e fare pasticci con la politica (tutte ricette già viste, tra l’altro). E al contempo divento più convinto del valore di un ‘risveglio’ individuale, al massimo di una èlite (tradizionalmente consapevole), che nel livello collettivo possa sì cercare di limitare i danni della Sovversione, ma più che altro prepari le fila per i quadri di domani, da infilare in tutti i posti che contano. E per èlite tradizionalmente consapevole, intendo coloro che sanno discernere i principii in mezzo al formicolio dei dettagli; per principii essendo da intendersi il dominio della conoscenza metafisica, attorno a cui ruotano tutti i particolari che presi di per sé e feticizzati non hanno alcun valore. Una volta che ci si sia intesi sull’essenziale, tutto il resto segue spontaneamente.
    Questo intendo dire quando dico che le nostre azioni, se non c’è prima una ricerca della consapevolezza massima e dei principii, si risolvono in agitazione che finisce comunque per accelerare in un verso o in un altro la caduta del ciclo di civiltà in cui siamo immersi. Cosa che peraltro deve avvenire, some sappiamo bene.

  7. #17
    suum cuique
    Data Registrazione
    25 Dec 2002
    Località
    Anfiteatro Flavio
    Messaggi
    2,187
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ti ringrazio per la chiarezza della risposta.
    Inutile dire che condivido le tue opinioni.
    Saluti

  8. #18
    stanziale
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Terra di Ezzelino
    Messaggi
    3,177
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    RITROVATO DOCUMENTO VATICANO DEL 1962 SULLA PEDOFILIA

    08/08/2003 - (fonte: France Press)

    Un carteggio vaticano del 1962, scritto dal Cardinale Alfredo Ottaviani, è
    stato recentemente rintracciato. Il testo invitava al silenzio sui fatti di
    abuso sessuale ad opera di religiosi, pena l'espulsione dalla Chiesa. Sono
    invitate al silenzio anche le vittime, pena la scomunica





    -------LA DIOCESI DI BOSTON OFFRE UN RISARCIMENTO ALLE VITTIME DEI PRETI PEDOFILI

    08/08/2003 - (fonte: Corriere AGR) Una pioggia di denaro potrebbe sedare una
    volta per tutte lo strappo tra la comunità americana di preti accusata di
    pedofilia e le presunte vittime che chiedono procedimenti processuali e
    risarcimenti. La soluzione è stata proposta proprio dalla diocesi di Boston,
    epicentro dello scandalo, che offre alle vittime un maxi risarcimento di 55
    milioni di dollari come base di un accordo extraprocessuale per le oltre 500
    cause intentate finora. A dare sostegno ai familiari dei molestati è un
    rapporto della procura di Boston che stima in oltre mille il numero di
    minorenni che hanno subito violenze negli ultimi 40 anni. L'accordo andrà in
    porto solo con il consenso del 95% delle presunte vittime-----------

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Jan 2003
    Messaggi
    1,849
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: in 60 giorni!!

    Originally posted by carbonass

    10- SUICIDA PARROCO SOTTO INCHIESTA PER PEDOFILIA

    19/07/2003 - (fonte: il Messaggero) Il parroco di Villa di Serio, don
    Vittorio Damiani, 62 anni, arrestato il 6 maggio scorso per ordine della
    magistratura di Chiavari (Genova) con l'accusa di correità in abusi sessuali
    su minori, si è ucciso ieri in carcere a Bergamo. Sul suicidio la direzione
    del carcere mantiene il riserbo ma pare che il sacerdote si sia impiccato
    nella notte nella sua cella di isolamento. Don Damiani era stato arrestato a
    Ranica (Bergamo) assieme a un tecnico informatico di 27 anni. Il sacerdote
    aveva subito protestato la sua innocenza.




    Come ho già avuto modo di dire, non condivido minimamente l'idea della Chiesa come setta diabolica. Ma come insegna il cattolico Dante, il grande poeta italiano, la denuncia della corruttela e delle immoralità invalse negli ambienti ecclesiastici è cosa giusta e anzi doverosa.
    Si dà il caso che l'episodio qui sopra ricordato sia avvenuto nella mia provincia, precisamente nei dintorni della mia zona.
    La provincia di Bergamo è notoriamente bigotta ed il quotidiano principale della città è stato a lungo diretta emanazione della diocesi, come un prete ne è stato il più importante direttore. Curiosamente l'Eco di Bergamo, che oggi reclama la sua conquistata indipendenza, bucò clamorosamente la notizia dell'arresto del parroco di Villa di Serio, a seguito dell'infamante accusa di frequentare festini pedofili. Insomma di questa informazione così rilevante e scabrosa, non si ebbe sentore nel quotidiano più letto della città (a Bergamo "l'Eco" è più diffuso dei giornali nazionali). Veramente un fatto sorprendente e disdicevole se consideriamo che testate locali di ben più limitate risorse riportarono tempestivamente la notizia. L'evento del suo suicidio non potè ovviamente essere sottaciuto, ma pure apparve in uno scarno ed essenziale trafiletto, che, mi è giunta voce, avrebbe preliminarmente superato il controllo diocesano.
    Cambiando in extremis linea strategica, il vescovo in persona celebrò il funerale del prete suicida, ornandolo di un lungo sermone, tutto sommato fuori luogo, sulla fallibilità umana e sulla necessità della comprensione per i fratelli che sbagliano.
    Saluti

  10. #20
    stanziale
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Terra di Ezzelino
    Messaggi
    3,177
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Senatore
    molto interessante quello che hai postato
    interessante e significativo
    significativo e quasi (purtroppo) scontato.....

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La più grande e potente setta esistente in Italia e non solo
    Di Gian_Maria nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 12-05-11, 09:12
  2. Strategia diabolica ???
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-12-07, 12:01
  3. La possessione diabolica
    Di Silvia nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-12-05, 14:28
  4. La possessione diabolica
    Di Tomás de Torquemada nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-06-03, 00:28
  5. Inchiesta diabolica!
    Di marcejap nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-02-03, 15:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito