Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    stanziale
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Terra di Ezzelino
    Messaggi
    3,177
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation una grande setta diabolica...

    MILLE LE VITTIME A BOSTON DELLA PEDOFILIA RELIGIOSA

    24/07/2003 - (fonte: il Messaggero) Nell'arco di 60 anni sarebbero stati
    circa un migliaio i casi di molestie sessuali ai danni di minorenni nelle
    parrocchie di Boston. Il procuratore del Massachusetts, Tom Reilly, ha ieri
    reso noti i risultati di una inchiesta durata sedici mesi: "È una storia ai
    confini dell'incredibile" ha denunciato. Il procuratore ha avuto parole di
    forte critica nei confronti della Chiesa e del suo "incauto impegno al
    segreto", ma ha anche ammesso che non ci sono gli estremi per incriminare
    l'ex arcivescovo Bernard Law, da più parti accusato di non aver preso
    provvedimenti contro i sacerdoti accusati di molestie. Lo scandalo è nato
    quasi due anni fa e da allora altre chiese negli Usa hanno ammesso casi di
    molestie. Ma Boston rimane il caso più grave. Attualmente la diocesi deve
    fronteggiare 500 cause per danni, intentate da fedeli che sostengono di
    essere stati molestati da bambini. Bernard Law si è dimesso dalla sua carica
    di arcivescovo lo scorso dicembre, dopo che alcuni documenti interni della
    diocesi dimostrarono che anche lui, come i suoi predecessori, avevano
    spostato di chiesa in chiesa i sacerdoti che erano stati accusati di
    molestie. Contro Law si era coagulata la rabbia dell'opinione pubblica, che
    è riesplosa ieri, alla notizia che l'inchiesta non porterà alla sua
    incriminazione

  2. #2
    suum cuique
    Data Registrazione
    25 Dec 2002
    Località
    Anfiteatro Flavio
    Messaggi
    2,187
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi urge dire che la pedofilia dilagante nei nostri tempi è una tra le depravazioni che più segnalano l' attività nefasta della controiniziazione.
    E non sarebbe fuori luogo insinuare che questa esplosione del fenomeno all' interno delle chiese cristiane non è casuale.

  3. #3
    suum cuique
    Data Registrazione
    25 Dec 2002
    Località
    Anfiteatro Flavio
    Messaggi
    2,187
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Jan 2003
    Messaggi
    1,849
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    cattolici tutti pedofili
    protestanti tutti buoni

    sarà anche, ma mi puzza un pò: in fondo la Chiesa cattolica, odiatissima dagli americani, se attualmente pare solidale ai piani di mondializzazione e mescolamento universale, è pur sempre per la sua stessa presenza un elemento fuori posto nello scacchiere dell'occidente moderno.
    Non possiamo fare i conti con i fenomeni di decadenza, depravazione, demenza senile della Chiesa come se stessimo nell'Età dell'Oro; non possiamo nemmeno fare come ai tempi del Fascismo, quando Evola si poteva permettere di essere anticristiano, dal momento che altri orizzonti erano in vista.
    Adesso ci dobbiamo tenere quello che è rimasto, senza necessariamente partecipare interiormante, perchè qui è in gioco la questione politica fondamentale: in un certo senso l'individuazione schmittiana di amico-nemico. Oggi essere contro il cattolicesimo vuol dire stare dalla parte degli americani e della sovversione. Anzi la mia opinione è che bisogna cercare un nuovo dialogo con l'oriente, in particolare un riavvicinamente tra cattolici e greci-ortodossi. La Chiesa più che ai destini spirituali, è sempre stata legata ai destini politici e sociali dell'Europa; chiunque getti uno sguardo d'insieme e libero da preconcetti ne trarrà la consapevolezza.
    Diciamolo pure: in nome del cristianesimo si sono commessi abusi, violenze e sopraffazioni, e ciò può suscitare il disgusto di qualcuno, ma esiste una lettura della storia secondo cui tutti gli eccessi di cui sopra sono stati volti in chiave difensiva, frenante.
    L'avvento del cristianesimo pare una grandiosa violenza, ma se è visto dal lato di un popolo europeo che stava ormai perdendo ogni legame con il proprio passato ed era preda dell'incertezza, del moto convulso, del sincretismo più casuale, allora appare nell'aspetto opposto di un argine, una sorta di negazione della negazione. Oggi le cose volgono al peggio e ahimè non sembra ci siano le condizioni per la rinascita di una respublica christiana, ma questa sarebbe per me l'unica soluzione politica possibile.
    Ma una Chiesa "di facciata", quasi solo politica (nell'accezione schmittiana del katechon paolino), è ancora una speranza per l'Europa, che fuori di ciò non conoscerebbe più ordine ne legge.
    In questa roccaforte ci sarebbe lo spazio per un recupero da parte di una elite delle tradizioni avite, dell'antica gnosi dimenticata, la possibilità di ravvivare segretamente il fuoco di Vesta, insomma di rinsaldare le fila della Tradizione, opera di summa che si confà ai tempi ultimi.
    Saluti profetici, ma non troppo

  5. #5
    suum cuique
    Data Registrazione
    25 Dec 2002
    Località
    Anfiteatro Flavio
    Messaggi
    2,187
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Purtroppo è una roccaforte ipotetica.
    Perchè da una parte vi è il Vaticano massonico, infiltrato e solidale al dissolvimento di ogni forma superiore, dall' altra un' ala intransigente che non accetta nessun tipo di mediazione.

    Se il Cristo deve infine trionfare non è dall' ambito di questo cristianesimo a mio giudizio che verrano le sue milizie.

    Saluti ereticali
    :

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Jan 2003
    Messaggi
    1,849
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lo so, ma per quanto il papa si prosterni, ammetta errori e abominii del passato e del presente, proclami il mea culpa davanti a rabbini e americani, questi non ne hanno mai abbastanza e vogliono che si prosterni di più, piagnucoli di più, si umili di più.
    Spero di non essere un becero conservatore, credo anzi che gli amici del forum non mi considerino tale, ma trovo che la Chiesa cattolica, per quanto corrotta e infiltrata (ma in parte lo è sempre stata, checchè ne dicano gli "integristi"), sia oggi la pietra dello scandalo. E' come se, volendo bonificare una grande area, si trovasse una piccola pozza impossibile da vuotare. La si può insozzare, riempire di sterco, popolare di pirana, ma rimane lì, ed impedisce che tutta l'area sia completamente prosciugata.
    Saluti

  7. #7
    suum cuique
    Data Registrazione
    25 Dec 2002
    Località
    Anfiteatro Flavio
    Messaggi
    2,187
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si è vero, su questo sono totalmente d' accordo.
    Il Katechon permane.

  8. #8
    Quirite Romano Italico
    Data Registrazione
    05 Feb 2003
    Località
    Villa Triturrita - Regio VII Etruria
    Messaggi
    162
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Senatore
    Lo so, ma per quanto il papa si prosterni, ammetta errori e abominii del passato e del presente, proclami il mea culpa davanti a rabbini e americani, questi non ne hanno mai abbastanza e vogliono che si prosterni di più, piagnucoli di più, si umili di più.
    Te lo dico da pagano: se il Papa si prosternasse e facesse mea culpa per le repressioni cristiane contro i pagani non me ne fregherebbe proprio nulla, anzi mi sembrerebbe una presa per i fondelli. Mi basterebbe che la Chiesa non interferisse contro eventuali nostre iniziative.



    Spero di non essere un becero conservatore, credo anzi che gli amici del forum non mi considerino tale, ma trovo che la Chiesa cattolica, per quanto corrotta e infiltrata (ma in parte lo è sempre stata, checchè ne dicano gli "integristi"), sia oggi la pietra dello scandalo. E' come se, volendo bonificare una grande area, si trovasse una piccola pozza impossibile da vuotare. La si può insozzare, riempire di sterco, popolare di pirana, ma rimane lì, ed impedisce che tutta l'area sia completamente prosciugata.
    Saluti
    Beh, ma la Chiesa, in Italia, ha condizionato la società per secoli ed è stato un condizionamento oppressivo: è naturale che ci sia una reazione. Per quanto riguarda gli USA, il discorso è diverso: la Chiesa cattolica è la chiesa di Roma, quindi straniera. Il nazionalismo americano potrebbe essere placato se per esempio ci fosse una chiesa cattolica nazionale, sul modello di quella anglicana. Comunque anche a me la Chiesa non è che stia molto simpatica, ma preferirei che si facesse una critica al cristianesimo più seria e storicamente fondata, invece che ricorrere a mezzucci come i preti pedofili.

  9. #9
    Mjollnir
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Senatore
    cattolici tutti pedofili
    protestanti tutti buoni
    Caro Senatore
    per me è solo una questione di gradazione, all'interno del negativo.


    In Origine Postato da Senatore
    la Chiesa cattolica, odiatissima dagli americani, se attualmente pare solidale ai piani di mondializzazione e mescolamento universale, è pur sempre per la sua stessa presenza un elemento fuori posto nello scacchiere dell'occidente moderno
    Non appare, è. E non vedo come si possa considerare fuori posto, anzi...


    In Origine Postato da Senatore
    Adesso ci dobbiamo tenere quello che è rimasto
    Woytila ? No grazie.

    In Origine Postato da Senatore
    Oggi essere contro il cattolicesimo vuol dire stare dalla parte degli americani e della sovversione
    Ma non è vero; il fatto che sia risultata vincente la mondializzazione materialistica non esclude che il cristianesimo fosse in sè portatore di una mondializzazione etica: inoltre, c'è il rapporto di filiazione per cui il secondo ha definito il quadro concettuale entro cui poi ha operato la prima. Per intenderci: gli Europei non sono diventati protestanti tutti d'un colpo. Sono passati prima attraverso il cattolicesimo, che ha instillato loro il dio unico, il peccato originale, il disprezzo del mondo ecc...


    In Origine Postato da Senatore
    Anzi la mia opinione è che bisogna cercare un nuovo dialogo con l'oriente, in particolare un riavvicinamente tra cattolici e greci-ortodossi
    Questo può interessare ai cristiani, ma non vedo in che modo possa riguardare noi. Ed in ogni caso mi pare che neanche le nazioni ortodosse siano riuscite a preservarsi dalla secolarizzazione occidentale.


    In Origine Postato da Senatore
    ma esiste una lettura della storia secondo cui tutti gli eccessi di cui sopra sono stati volti in chiave difensiva, frenante.
    L'avvento del cristianesimo pare una grandiosa violenza, ma se è visto dal lato di un popolo europeo che stava ormai perdendo ogni legame con il proprio passato ed era preda dell'incertezza, del moto convulso, del sincretismo più casuale, allora appare nell'aspetto opposto di un argine, una sorta di negazione della negazione
    Mi sembra un'idea balzana - per non dire altro - considerare la conversione violenta di non-cristiani come un atto di difesa ! E mi pare una ricostruzione piuttosto fantasiosa dire che l'Europa stava perdendo le proprie radici, quando invece è proprio l'aggressione cristiana ad estirparle.


    In Origine Postato da Senatore
    Oggi le cose volgono al peggio e ahimè non sembra ci siano le condizioni per la rinascita di una respublica christiana
    E per fortuna, visto che essa sarebbe di nuovo la negazione della civitas deorum.


    In Origine Postato da Senatore
    ma questa sarebbe per me l'unica soluzione politica possibile
    Un orizzonte piuttosto limitato, direi...


    In Origine Postato da Senatore
    Ma una Chiesa "di facciata", quasi solo politica (nell'accezione schmittiana del katechon paolino), è ancora una speranza per l'Europa, che fuori di ciò non conoscerebbe più ordine ne legge
    Mi sembra un pò "esclusivistico"...

    In Origine Postato da Senatore
    In questa roccaforte ci sarebbe lo spazio per un recupero da parte di una elite delle tradizioni avite, dell'antica gnosi dimenticata, la possibilità di ravvivare segretamente il fuoco di Vesta, insomma di rinsaldare le fila della Tradizione, opera di summa che si confà ai tempi ultimi.
    Saluti profetici, ma non troppo
    Ma un nuovo contatto con il sacro, il ravvivamento del fuoco di Vesta, non si avrà prima della chiusura del ciclo; esso riguarda la rigenerazione, le basi per una nuova epoca. D'altronde, se appartenesse ancora alle possibilità della civiltà attuale, tutta l'economia della decadenza avrebbe un sussulto e ne sarebbe stravolta. Mi aspetterei una speranza simile da un cristiano "exoterico" (per usare il vostro linguaggio) che ovviamente non si rassegna al fatto che [b]non c'è + sacro nel cristianesimo[/i].

  10. #10
    Mjollnir
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Albino Cecina
    Comunque anche a me la Chiesa non è che stia molto simpatica, ma preferirei che si facesse una critica al cristianesimo più seria e storicamente fondata, invece che ricorrere a mezzucci come i preti pedofili.
    Beh certo, la pedofilia rientra nell'ambito della contingenza; è chiaro che la nostra condanna è anzitutto puramente spirituale. Ma è giusto anche non dimenticare fatti simili...

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La più grande e potente setta esistente in Italia e non solo
    Di Gian_Maria nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 12-05-11, 09:12
  2. Strategia diabolica ???
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-12-07, 12:01
  3. La possessione diabolica
    Di Silvia nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-12-05, 14:28
  4. La possessione diabolica
    Di Tomás de Torquemada nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-06-03, 00:28
  5. Inchiesta diabolica!
    Di marcejap nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-02-03, 15:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito