Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Siamo ridotti maluccio

  1. #21
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Alessandra, quello che dici tu vale in situazioni normali. Ma noi NON siamo in una situazione normale.

    Un cittadino che al riparo dell'immunita' accusa i giudici di volere fare un golpe, non e' normale.

    Rete 4 e' (era?) illegale? Si chiude, lucchetto all'antenna e chiusa la questione.

    E' successo? E' normale?

  2. #22
    Estremista del Welfare
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4,314
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Alessandra
    [i]Ma voi li avete mai sentiti gli avvocati in sede di udienza urlare a più non posso ed inveire anche contro il giudice? E' una tecnica, anche questa, della retorica, che qualcuno usa, da ultimo poco tempo fa in sede di udienza preliminare da parte di un avvocato il cui assistito è stato beccato in flagranza di reato con 10 Kg di cocaina pura. Li avete mai sentiti gli avvocati, sempre in sede di udienza, inveire, sì, è la parola giusta, contro il pubblico ministero, contro la P.G. che ha svolto le indagini, nonostante la palese colpevolezza dell'imputato? Andate qualche volta in udienza penale, ne vedrete delle belle, ve lo garantisco, e questo perchè l'avvocato ed il suo assistito sono PARTI. Ma dopo quelle che a volte sono vere e proprie sceneggiate io non ho MAI sentito pronunciare sentenze in cui si dà esplicitamente un giudizio morale sull'imputato, mai le sentenze devono essere vendetta per il giudice, mai le sentenze devono esprimere i sentimenti dell'uomo giudice e questo perchè il giudice non è parte ma è o meglio, dovrebbe essere, giudice TERZO.
    «Non mi sto riferendo affatto agli imputati o ai loro avvocati, essi sono "parti" del processo e hanno dunque molti più diritti degli altri. Mi riferisco invece a chi non ha mai messo piede in Aula neppure una volta in questi tre anni di processo, e tuttavia se ne è uscito con affermazioni incredibili.

  3. #23
    Estremista del Welfare
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4,314
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Alessandra
    [i]Uno dei giudizi più difficile per un giudice è quando stabilisce la pericolosità sociale del reo, o perchè delinquente abituale o perchè professionale o semplicemente recidivo e così via. Ed anche in questo caso libri di diritto ed autori illustri da sempre insegnano, impongono al giudice di evitare sempre di dare giudizi personali o morali sull'imputato.
    Tutti possono leggere le motivazioni: sfido chiunque a trovare una sola riga dove si facciano commenti su comportamenti personali degli imputati che siano estranei ai fatti puramente processuali. Se poi invece si intende per "moralismo" il fatto che secondo me la corruzione di giudici sia molto grave, beh, sì, allora confesso che sono moralista...».

  4. #24
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per legge, persone che hanno....

    In origine postato da mustang
    ....gravi responsabilità nei confronti dei cittadini (cammionisti, piloti di linea, ufficiali di navi, psicologi, psichiatri e analisti, debbono sottostare a "visite mirate" per controllare non solo l'integrità fisica ma anche quella psichica.

    Come "utente" potenziale della giustizia gradirei che pure i magistrati venissero sottoposti, a visite mediche regolari e ben calendarizzate.

    Salendo su un aereo di linea so che l'equipaggio di condotta almeno sei mesi prima è stato dichiarato "idoneo" dall'istituto di medicina legale dell'A.M.

    Entrando nell'aula di un tribunale che garanzie ho, in questo campo?

    saluti

    ps: ripeto la domanda (messa decisamente male)...è nato prima l'uovo (avvocato disonesto) o la gallina (giudice disonesto?).
    Vorrei vedere te ed Alessandra al posto del giudice Carfì, vorrei vedere se gente come Previti e i suoi avvocati vi scagliassero chili di merda in faccia per tre anni (scusate la durezza delle mie parole, non le uso abitualmente), vorrei vedere come reagireste.

    E' chiaro che i magistrati sbagliano a reagire e il CSM dovrebbe sanzionare queste "esternazioni". Ma non sono neanche dei santi. E nemmeno dei robot. Sopportano fino ad un certo punto, come tutti, ma poi sbottano di fronte ad accuse reiterate ritenute ingiuste e tendenziose.

    Quanto all'imbarbarimento, ribadisco che a mio parere Berlusconi è il primo responsabile (consapevole) del problema.
    Voi continuate ad ignorarlo, bene, ma il problema rimane.
    Fino a che quell'uomo continuerà ad occuparsi di giustizia (personale) anzichè di economia, questi problemi (e quelli della nostra economia) restranno e si aggraveranno.

    Aspettate solo che sia istituita una commissione di inchiesta (politica) sull'operato della magistratura. Spero non accada, altrimenti ne vedremo delle belle, purtroppo.....

  5. #25
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bbb, hanno paura del comunismo, non l'hai capito?

    La loro intelligenza non gli serve a nulla, prevalgono in loro il terrore e la paura.

    I nostri connazionali sono cosi', da quelli apparentemente piu' istruiti ai meno.

    Io mi vergogno di loro.

  6. #26
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per legge, persone che hanno....

    In origine postato da mustang
    ....gravi responsabilità nei confronti dei cittadini (cammionisti, piloti di linea, ufficiali di navi, psicologi, psichiatri e analisti, debbono sottostare a "visite mirate" per controllare non solo l'integrità fisica ma anche quella psichica.

    Come "utente" potenziale della giustizia gradirei che pure i magistrati venissero sottoposti, a visite mediche regolari e ben calendarizzate.

    Salendo su un aereo di linea so che l'equipaggio di condotta almeno sei mesi prima è stato dichiarato "idoneo" dall'istituto di medicina legale dell'A.M.

    Entrando nell'aula di un tribunale che garanzie ho, in questo campo?

    saluti

    ps: ripeto la domanda (messa decisamente male)...è nato prima l'uovo (avvocato disonesto) o la gallina (giudice disonesto?).
    La garanzia è o dovrebbe essere il concorso che tutti gli aspiranti magistrati debbono superare. Ma può darsi che tu abbia ragione, che le garanzie non siano sufficienti. Allora occorrerebbe una RIFORMA della giustizia.

    Berlusconi ne promise una nel 2001. Ora i suoi invece invocano una commissione di inchiesta sui magistrati. Questa sarebbe la riforma......con buona pace dei tuoi (e dei miei) auspici.

    E poi tutti noi, che garanzie abbiamo che un Presidente del Consiglio sappia fare il suo mestiere? Che sia stato eletto? NO, non basta, deve superare un concorso per entrare in politica.
    In politica dovrebbero entrare solo professionisti, di provata capacità e competenza. Che prove ha dato Berlusconi in tal senso? Di saper condurre una campagna elettorale? Sarebbe questa la prova?

    Regole, regole dappertutto. E filtri.

  7. #27
    Estremista del Welfare
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4,314
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Purtroppo Alessandra pur comprendendo parte del tuo "scandalo" non viviamo tempi normali.

    Non è normale che uno dei poteri, in funzione scandalosa di avvocato di parte, cerchi di delegittimarne un altro.

    Uno dei poteri cerca di mandare all'aria il principio di separazione e indipendenza, assolutamente al di fuori di ogni decenza e rispetto della Costituzione e l'altro dovrebbe subire e stare zitto.

    Hai ragione cmq "siamo ridotti maluccio".

    Ad ogni modo la valutazione della gravità di un reato è sempre facile bersaglio di accuse di moralismo.

  8. #28
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Curioso, mustang e' uno che si scandalizzava quando qualcuno metteva in dubibo la sanita' mentale del capo.

    Poi lui fa lo stesso con i magistrati.

    E un bell'esame ai forumisti di Pol, no???

    Nota: e la casta di chi fa le visite psicologiche, chi la controlla? Magari una bella commissione pollista, che ne dite?

    A me ricorda un po' l'URSS, ma almeno loro avevano la decenza di dirlo pubblicamente.

  9. #29
    Forumista
    Data Registrazione
    11 Mar 2002
    Messaggi
    779
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da yurj
    Ma insomma, lupo, tu della vicenda che pensi? O commenti i commenti scordandoti dei fatti?

    Perfino noi comunisti sappiamo distinguere il bene dal male.

    Voi invece non imparate mai, tordi all'infinito...
    Caro Yurj, la risposta richiederebbe uno spazio che solo il buon Pieffebi o Alessandra quando parla di giurisprudenza sanno fare. In breve, per quanto possibile. Il mediocre Carfì anziché spacciare abusivamente moralismo da strapazzo, avrebbe potuto spiegare perché si é arrivati ad una illegalità così grave.
    Per anni si é registrato un autentico banchetto illegale cui hanno partecipato partiti politici e loro esponenti, imprenditori, finanzieri e persino magistrati. A questo banchetto hanno partecipato tutti i partiti, secondo le proprie capacità o secondo ciò che passava tra le loro mani. Se per la Dc e Psi erano gli appalti truccati, per il Pci-Pds-Ds-o-come-diavolo-si-chiama-adesso si é andati dai finanziamenti di una nazione straniera sino al sistema delle Coop che - per la più grossa erano in valuta - sino alle coop emiliane che servivano solo a creare false pensioni e poi chiudevano.
    Tutto questo ha permesso il nascere e prosperare di un’economia parallela che in una economia di mercato sarebbe stata inconcepibile e la burocrazia anziche impedirla ha pensato bene di monetizzarla procurandosi guadagni illeciti. Quello che mi impressiona di più é la vastità di questo fenomeno che ha visto tutti, ripeto tutti, seduti a quel tavolo. La pretesa diversità della sinistra non é mai esistita. Quando i finanziamenti sono terminati abbiamo assistito alla vendita del Bottegone, al fallimento di giornali e alla chiusura di sezioni.
    Berlusconi (come De Benedetti e compagnia cantando...) sono stati protagonisti di quella stagione. Io credo che la soluzione non sia nelle possibilità dei mediocri moralizzatori come Carfì o altri fenomeni come lui, Caselli e Violante in testa. Per non parlare delle Boccassini, dei Colombo, di isterici Borrelli e di autentici ignoranti come Di Pietro che ne hanno fatto un mestiere, parallelo anch’esso. A mio avviso la soluzione può essere solo politica: un lavacro nazionale che consenta di ripartire da zero. Questo é il mio pensiero, che credo condiviso da chi é in grado di pensare. Non so se Berlusconi, che é stato un protagonista di quella sciagurata stagione, abbia la personalità per farlo. Sono però sicuro che il “fattore K” che ha sempre vantato una diversità che non c’é mai stata, sarà ancora preda del massimalismo di alcuni esponenti e della base più arretrata in Italia. Continueranno a puntare sulla soluzione di pochi magistrati politicizzati, sinché per i loro politici (Fassino, ma non solo...) e per i magistrati stessi non cominceranno a tintinnare le manette, con un gioco al massacro il cui conto arriverà principalmente ai poveracci che vanno ai girotondi e mangiano salamelle ai Festival dell’Unità. I lupi solitari, destra o sinistra che sia, se la cavano sempre. Che tu lo creda o no, infatti, potrei riscrivere questo post visto da sinistra...
    Per ora, é la sinistra che ci ha regalato Berlusconi e continuerà a farlo costringendoci a tenercelo, anche se molti ne farebbero a meno. Ma se vuoi fermare la sinistra attuale (che ha avuto in passato grandi personaggi...) e giustizialisti rossi come la Boccassini, Colombo, Borrelli e compagnia cantando, per ora ci riesce solo il Berlusca. E allora, pur di non vedere queste facce orrende, vada per il Berlusca. Grazie a voi. Sperando che un giorno si possa cambiare con qualcosa di meglio: senza voi, possibilmente. Avete fatto sin troppo per questo Paese.
    So long.



  10. #30
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Lupo Solitario
    Caro Yurj, la risposta richiederebbe uno spazio che solo il buon Pieffebi o Alessandra quando parla di giurisprudenza sanno fare. In breve, per quanto possibile. Il mediocre Carfì anziché spacciare abusivamente moralismo da strapazzo, avrebbe potuto spiegare perché si é arrivati ad una illegalità così grave.
    Per anni si é registrato un autentico banchetto illegale cui hanno partecipato partiti politici e loro esponenti, imprenditori, finanzieri e persino magistrati. A questo banchetto hanno partecipato tutti i partiti, secondo le proprie capacità o secondo ciò che passava tra le loro mani. Se per la Dc e Psi erano gli appalti truccati, per il Pci-Pds-Ds-o-come-diavolo-si-chiama-adesso si é andati dai finanziamenti di una nazione straniera sino al sistema delle Coop che - per la più grossa erano in valuta - sino alle coop emiliane che servivano solo a creare false pensioni e poi chiudevano.
    Tutto questo ha permesso il nascere e prosperare di un’economia parallela che in una economia di mercato sarebbe stata inconcepibile e la burocrazia anziche impedirla ha pensato bene di monetizzarla procurandosi guadagni illeciti. Quello che mi impressiona di più é la vastità di questo fenomeno che ha visto tutti, ripeto tutti, seduti a quel tavolo. La pretesa diversità della sinistra non é mai esistita. Quando i finanziamenti sono terminati abbiamo assistito alla vendita del Bottegone, al fallimento di giornali e alla chiusura di sezioni.
    Berlusconi (come De Benedetti e compagnia cantando...) sono stati protagonisti di quella stagione. Io credo che la soluzione non sia nelle possibilità dei mediocri moralizzatori come Carfì o altri fenomeni come lui, Caselli e Violante in testa. Per non parlare delle Boccassini, dei Colombo, di isterici Borrelli e di autentici ignoranti come Di Pietro che ne hanno fatto un mestiere, parallelo anch’esso. A mio avviso la soluzione può essere solo politica: un lavacro nazionale che consenta di ripartire da zero. Questo é il mio pensiero, che credo condiviso da chi é in grado di pensare. Non so se Berlusconi, che é stato un protagonista di quella sciagurata stagione, abbia la personalità per farlo. Sono però sicuro che il “fattore K” che ha sempre vantato una diversità che non c’é mai stata, sarà ancora preda del massimalismo di alcuni esponenti e della base più arretrata in Italia. Continueranno a puntare sulla soluzione di pochi magistrati politicizzati, sinché per i loro politici (Fassino, ma non solo...) e per i magistrati stessi non cominceranno a tintinnare le manette, con un gioco al massacro il cui conto arriverà principalmente ai poveracci che vanno ai girotondi e mangiano salamelle ai Festival dell’Unità. I lupi solitari, destra o sinistra che sia, se la cavano sempre. Che tu lo creda o no, infatti, potrei riscrivere questo post visto da sinistra...
    Per ora, é la sinistra che ci ha regalato Berlusconi e continuerà a farlo costringendoci a tenercelo, anche se molti ne farebbero a meno. Ma se vuoi fermare la sinistra attuale (che ha avuto in passato grandi personaggi...) e giustizialisti rossi come la Boccassini, Colombo, Borrelli e compagnia cantando, per ora ci riesce solo il Berlusca. E allora, pur di non vedere queste facce orrende, vada per il Berlusca. Grazie a voi. Sperando che un giorno si possa cambiare con qualcosa di meglio: senza voi, possibilmente. Avete fatto sin troppo per questo Paese.
    So long.


    Mi raccomando, non assumerti mai le tue responsabilità , se non altro quelle di elettore. Continua così, le colpe sono sempre e solo degli altri, come insegna Berlusconi, possibilmente comunisti.
    Bravo, vai avanti così, che l'Italia fa grandi progressi, soprattutto dal punto di vista della maturità dei suoi cittadini.....

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma come siamo ridotti?
    Di Fenris nel forum Fondoscala
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 20-12-07, 13:53
  2. AnnoZero - Come siamo ridotti -
    Di Max72 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-04-07, 16:47
  3. Cari "compagni" Siamo Messi Maluccio!!!
    Di furbo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-02-06, 13:07
  4. Povero Sud, come ci siamo ridotti!
    Di uqbar (POL) nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-05-05, 14:55
  5. Come Siamo Ridotti!
    Di Penelope (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-01-05, 15:50

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito