Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Grazie pollentoni!

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ringrazio chi conviene del fatto che l'interesse di Naitmer è unicamente provocare e frazionare.
    Purtroppo è noto che la situazione isolana non è rose e fiori. Ma invito a notare che, leggendo l'articolo, la situazione è in sostanziale miglioramento dato che spesso, a causa del rigore che da pochi anni l'isola sta dimostrando, persone invalide che hanno anche pagato contributi non riescono a ottenere la pensione.
    Purtroppo è risaputo che, lo sato italiano, ha in Sardinnya usato il denaro per sedare i dissidenti specialmente nell'interno. Infatti nelle Barbagias (le Barbagie), dove effettivamente la chiusura culturale all'"invasione italiana" è (e soprattutto era) fortissima, si comprava (e si compra) con i soldi l'indifferenza allo stato italiano.
    I turisti italiani (e anche padani, come si usa spesso) è raro che si lamentino dell'accoglienza ricevuta dalla popolazione sarda.
    Dai delinquenti (che nell'isola non mancano) ovviamente non ci si può aspettare l'accoglienza desiderata, ma francamente questi posts sprezzanti contro l'ospitalità del popolo sardo li reputo più unici che rari.
    Ho sentito molti turisti sardi lamentarsi di una "eccessiva freddezza" di alcuni operatori turistici "padani", ma fortunatamente ho sentito molti più turisti vantarne l'ospitalità.
    Se il signore che non è stato servito a Sorso con le adeguate riverenze avesse provato a cambiare ristorante o agriturismo o albergo, magari ora direbbe altre cose.
    Mare, paesaggi ecc belli? Ringrazia i sardi che te ritieni tanto barbari, è infatti grazie a loro se ora molti italiani possono, dentro la loro "meraviGGHiosa" Repubblica possono osservare la bellezza di una terra così selvaggia. Purtroppo gli imprenditori milanesi se ne sbattono altamente, e dopo aver compreato terreni intatti da millenni, preferiscono cementificare residences di lusso, le cui tasse ovviamente vengono pagate nella regione di provenienza... Lo stesso vale per i "CONCAS DE MINKA" che vorrebbero ammazzarci con le LORO "ARGAS NUCREARES" ovvero le scorie...
    In questo forum, nonostante qualche sprezzatore, il popolo sardo ha spesso trovato amici e difensori. Chi ci conosce conosce il nostro modo di pensare e di agire.
    iIl popolo sardo non vuole l'assistenzialismo italiano!
    iFORTZA PARIS!

Cristianu

P.S.Metto in luce il fatto che secondo me Naitmer non è sardo. Lui afferma di essere per 1/4 sardo e per il resto tedesco e veneto. Non se ne offenda ma, visto il fatto che già più volte ha dimostrato di non conoscere la Sardinnya (affermando stupidaggini come il fatto che la nazione sarda non esiste più da 150 anni, cioè da quando è stata colonizzata completamente dagli italiani; quando invece il sardo di insegna a scuola e l'isola ambisce a somigliare al Sued-Tirol), e visto il suo "terronico" modo di fare, per me il soggetto di sardo non ha nemmeno un gene...

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E poi già uno che dice "polentoni" non può che essere un italiano del sud... Il termine infatti in Sardinnya non è contemplato, è invece contemplato il termine TERRONIS o TERRONES (questo italianismo, o forse "padanismo" io personalmente lo ripudio, in quanto razzistico), usato per rivolgersi in modo sprezzante ai numerosissimi italiani del sud che, poichè forse più intelligenti dei sardi (infatti dalle università continentali del sud gli intelligentissimi studenti hanno sempre brillantissimi voti), riescono a farsi strada ovunque nei posti pubblici isolani.

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da larth
    infatti e' solo un provocatore del grande ulivo ... magari e' pure terrone ma soprattutto e' ulivista ...
    questi ulivisti sono disperati da 3 anni di astinenza da pappa.. e giocano tutte le carte .. quella in cui credono di piu' e appunto rompere l' innaturale alleanza officiata dal gran puffo tra il partito etmico dei meridionali (AN) e la lega (.. cioe' quello che dovrebbe essere il partito etnico dei padani .. )
    Azzzzzzz...Naitmer ulivista?????????? Ma tu hai mai letto quello che scrive?
    Questa me la segno.
    Ti riporto un breve post del tipo, datato 22 luglio corrente anno...

L'Italia ha l'aumento di prezzi più alto d'europa, del livello effetivo dei prezzi l'articolo non dice propio niente, ma voi komù avete un sesto senso che per noi semplici "fascisti" è e rimarrà un mistero.

Saluti romani

Ecco, diciamo che più che ulivista è un alleato del vostro grande governo.

a mia insaputa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Soprassediamo e diamo la colpa al caldo dell' anticiclone che ha parcheggiato in Padania da un paio di mesi..
    Anche volendosi limitare a un ragionamento prettamente cinico,non capisco che vantaggio se ne possa trarre ad insultare un popolo che,per via della sua non-italianità,ha tutto l'interesse a porsi a fianco dell'indipendentismo padano (e viceversa).
    E tutto perchè un povero pirla viene a postare un link filo-italico ad un articolo che,semmai,mette in cattiva luce la solidarietà sardoitaliota dopo aver provato a lanciare la solita polemica anti-bossi.
    Come tutti i popoli che loro malgrado sono diventati "italoromani" è ovvio che da soli si gestirebbero meglio che non sottoposti ad un regime unificante di parassiti che,finanziandoli,li mantiene fedeli sudditi del tricolore. I Sardi che l'hanno capito ci sono; i Padani che hanno fatto lo stesso,anche. Rinunciare a tutto è un prezzo un pochino troppo alto da pagare allo stato "uno e invisibile" in cambio della totale fedeltà.. Leccargli il culo perchè ti mantiene poi.. sarà un nuovo concetto di dignità che pochi riescono a capire; tra costoro,ci pregiamo di avere naitmer a tenerci informati
    Non vedo che vantaggio se ne possa trarre a fargli il favore di dimostrare "l'anti-sardismo" dei Padani.
    Tutto questo,dicevo,limitandosi ad un ragionamento prettamente cinico che,in massima parte,i partecipanti a questo forum,non credo condividano.
    Come non credo che bastino qualche turista scontento o fatti di ordinaria criminalità a dare una definizione certa di cosa sia la Sardegna e i Sardi in generale. Figli di puttana e assistenza scadente non credo che manchino nemmeno alla Lombardia ma,prese di posizione anti-lombarde (o anti-padane in generale) meriterebbero asilo sull'ex forum fogna degli antisecessionisti piuttosto che su quelli "localistici",magari Sardi.
    Io la Sardegna non la conosco per niente (e ache per quest'anno le mie 24 ore di ferie le ho già spese dalle parti del Tonale ) ma non credo che limitarsi ad un paio di critiche renda giustizia ad un popolo intero. Avranno come tutti (Padani compresi) i loro pregi e i loro difetti.
    Finiamola di cascare in giochini da asilo nido.. E' molto più importante rimanere "uni e indivisibili" al fine di disgregare il parassitismo di chi ci vuole tricolorati piuttosto che fare il gioco di chi crede che un pezzo di carta straccia scritto mezzo secolo fa sulla pelle della gente valga più della dignità dei popoli abitanti la penisola italica (isole comprese).

Se vedòm!
    Se vedòm!

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da seurosia
    Azzzzzzz...Naitmer ulivista?????????? Ma tu hai mai letto quello che scrive?

No, non non leggo altro che i 2-3 fora dove scrivono i leghisti

Ecco, diciamo che più che ulivista è un alleato del vostro grande governo.
    ' fascisti' nel governo non mi risultano ... sono stati tutti lavati con l' acqua di fiuggi come i comunisti italiani con quella del tamigi ..

Se fosse un anista fuori e fascista in internet sarebbe evidentemente un falso e vile che non ha il coraggio delle sue idee...

e che sopratutto sperava di fottere la lega in meno di due anni ...

e invece 'se lo sta prendendo' lui ... una 'posizione' appunto molto vicina a quella dell' ulivo ..

Liberale Federalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da hessler
    SONO STATO IN FERIE IN SARDEGNA, alcuni anni fa; una isola meravigliosa, bellissimo mare, paesaggi da meraviglia, ottima cucina, peccato che molti sardi (non tutti) si facciano odiare; ci vedono tutti come invasori, specialmente con i turisti POVERI, mentre con i vip sono servili.. io ed i miei amici siamo stati serviti con una freddezza ed una ostilita' che si tagliava a fette..tanta droga e teppismo, ai giardini di SORSO (ss) un gruppo di tossici voleva derubarci di soldi ed altro, grazie all intervento di un ragazzo del posto, cugino di uno dei nostri amici, non lo hanno fatto, e poi, i giovani, tutto il giorno ai bar, molti pensionati a 30 anni,,,e' un peccato che una isola meravigliosa, non abbia il corrispettivo dagli abitanti..ripeto, mare stupendo, cucina, paesaggi, ma i sardi i forestieri li odiano
    Guarda, in fatto di freddezza e ostilità i lombardi che operano nel settore turistico (specie valtellinesi) non sono secondi a nessuno. Te l'assicuro per esperienza personale.

Per quanto riguarda i tossici che infastidiscono la popolazione nella mia zona ne abbiamiamo un'esperienza diretta grazie a una comunità di hippies milanesi che si è insediata a Muravera alla fine degli anni 70.
    Oggi la metà di loro è morta di AIDS ma ha tuttavia lasciato il segno con l'introdizione nel territorio di droghe leggere e pesanti.
    http://www.artonline.it/img/large/i14g-073.jpg

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Grazie pollentoni!

In origine postato da Naitmer
    Come si sta a lavorare con questo caldo torrido?
    Qua si sta meglio, un sardo su tre è in pensione.

http://www.unionesarda.it/unione/200...FAT02/A01.html

Naitmer, .... guarda che farti passare per sardo non ti serve a niente!! Tontolo sei e tontolo rimani.

Non ripudiare le tue vere origini. Figlio di "Sa Scafa" dei gloriosi anni '60-70.

Togli Casteddu e metti Sa Scafa.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Salve!

Ametto che con questo posto avevo propio l'intenzione di provocare, più che i polentoni padani, i sardi. Speravo in una reazione d'orgoglio dei miei conpaesani, invece nisba. Trovo un fatto vergogno essere sussidiati da altre regioni italiane, ma a molti sardi (probalbilmente gli usufruenti) sembra non interessare. Sono stufo dei sardi fannulloni e comunisti che hanno sempre da lamentarsi, cercando le colpe per la propia situazione sempre e comunque in altra gente e altri fattori. Bisogna tirare fuori le palle e rimborcarsi le maniche per fare della Sardegna quello che merita, che non è certo ricevere l'elemosina da altre regioni. Io difendo il principio di solidarietà nazionale, ma può valere solo in casi eccezionali, ma ormai l'eccezione è diventata una regola.
    È inutile dare la colpa ai famosi mancati affitti per le basi militari e le fantomatiche scorie nucleari, avvranno anche loro un'incidenza negativa sull'isola, ma non certo cosi grande come volete far credere voi.
    La colpa è di chi passa le giornate nei bar con la birra in mano e votando Rifondazione crede che venga Bertinotti a lavorare e dargli da mangiare. In Sardegna serve una rieducazione fatta a base di pugno di ferro e manganello. Non a caso il ventennio fascista è stato di gran lunga la fase di maggior sviluppo dell'isola da millenni e non certo a spese di altre regioni.
    Sia chiaro che questo post non si riferisce alla maggior parte dei Sardi, lavoratori che soffrono come me di una minoranza di pecore nere che rovinano troppo spesso la nostra buona reputazione.

[i] usato per rivolgersi in modo sprezzante ai numerosissimi italiani del sud che, poichè forse più intelligenti dei sardi (infatti dalle università continentali del sud gli intelligentissimi studenti hanno sempre brillantissimi voti), riescono a farsi strada ovunque nei posti pubblici isolani. [/B]
    Tipico caso di invidia verde, il difetto peggiore dei Sardi che impedisce in gran parte lo sviluppo dell'isola.

Per cristianu

Non è la prima volta che sostieni la famiglianza tra il sistema scolastico della Sardegna e del Süd Tirol, esaltando il fatto che a scuola si insegni il Sardo. Ciò dimostra che tu del Süd Tirol non ne sai propio niente. La il tedesco, la loro madre lingua, non viene semplicemente insegnata come lingua straniera, ma TUTTE le lezioni si svolgono in lingua tedesca, esattamente come una qualsiasi scuola in Germania, unica differenza che dopo le elementari si insegna anche l'italiano, come lingua straniera.

Saluti romani

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il mio riferimento al Sued-Tirol è dovuto al fatto che l'isola AMBISCE a diventare come lui, non ho detto che nel presente E' come lui. Ricorda che non abbiamo uno stato straniero "sardo" che ci "obbliga" a tutelare i sardi presenti in Italia, come invece succede per l'Austria e l'Alto Adige, rileggere grazie.
    L'isola, al pari di qualsiasi nazione senza stato, o minoranza appartenente a uno stato la cui identità nazionale è un'altra, ha tutte le carte in regola per esercitare il bilinguismo e la duplicità culturale: oltre a tutti i fattori indispensabili (lingua, cultura, identità nazionale secolare, storia, produzione letteraria, addirittura "esclusività" etnico-genetica) ora abbiamo anche l'altrettanto indispensabile RICONOSCIMENTO giuridico dello stato italiano.
    I sardi sono tuoi compaesani? Chi, forse i siciliani (non me ne vogliano, in fondo, pur essendo culturalmente diversissimi dai sardi, sono gente con i loro pro e i loro contro).
    Invidia perchè al sud si prendono voti esorbitanti e in Sardinnya no? I sardi sono FIERI di meritare i voti APPROPRIATI alla loro preparazione... Siamo fieri del fatto che, specie in campo medico, molti studenti italiani settentrionali scelgano la nostra isola per specializzarsi, siamo fieri che professori di università importanti collaborino con i nostri due atenei (Sassari/Thathari e Cagliari/Castedhu).

Prego i moderatori di non cancellare la seguente frase in sardo, rivolta al mio "compaesano" (ma dove poi? se tu stesso dici di essere più tedesco o veneto che sardo), essa infatti non contiene nulla di sgradevole. Comunque sia penso che, non essendo sardo (inoltre lui stesso una volta ha detto di non capire assolutamente nulla della lingua sarda), non la capirà nemmeno:

Si deppis nài calancuna kistioni a is sardus, dha deppis nài a su mancu in logus sardus (commenti su forum arrejonali de sa Sardinnya) e, no a marolla ma possibilimenti, in LINGUA SARDA (eya poitta cudhei, cussa impereus). Fetti ainci podit ottenni credibilidadi, e a pustis de cudhu, in paris podeus fueddai in paxi e serenidadi de cudhas kistionis.

Se davvero abiti a Castedhu, ti rinfresco la memoria: la tua cara AN (infatti mi sa che proprio di ALEANZA NAZIUNALA sei) conta si o no poche decine di tesserati in tutta la Sardinnya. Questo ti serva da monito: sa Sardinnya che vai raccontando (e che spacci per la tua cara Sicilia) esiste solo nei tuoi sogni...

iA SI BIRI MELLYU!
    Cristianu

P.S.Spero che questo thread-muntronaxu (ovvero thread-spazzatura) possa finire così. Se Naitmer ha voglia di polemizzare ulteriormente, lo faccia da un'altra parte, poichè penso che ai forumisti di questo forum delle tue frustrazioni anti-sarde (infatti dai tuoi discorsi, oltre alla totale non-conoscenza dei sardi, ne emerge un singolare "odio"), non gliene frega proprio niente.
    Mi scuso io da parte sua per il disturbo arrecatovi.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Naitmer
    Salve!

Ametto che con questo posto avevo propio l'intenzione di provocare, più che i polentoni padani, i sardi. Speravo in una reazione d'orgoglio dei miei conpaesani, invece nisba.

Scusa .... chi sei tu ??
    E poi .... Volevi dire compaesano con la "m"??

[...] Non a caso il ventennio fascista è stato di gran lunga la fase di maggior sviluppo dell'isola da millenni [...]

A tuo nonno i fascisti non gli hanno spaccato le gambe quando in Sardegna il Partito Sardo d'Azione contava ben il 35% ?? Ma forse era proprio lui il tuo 25% di sardità di cui fai vanto che spaccava le gambe !!

Per il resto lasciamo perdere e vergognati. Fascistoide!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito