Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36
    Liberale Federalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by marcejap
    Se la questura voleva, poteva bloccare prima i blak blok ed arrestarli per i danni.
    Come no, specie se i blak blok non erano altro che normali giottini che uscivano all'improvviso dai cortei, ponevano in essere atti di guerriglia urbana, mettendo a ferro e fuoco un'intera città per poi tornare in mezzo ai manifestanti, levarsi gli abiti "militari" e, protetti dal branco tornare a fare la parte delle candide pecorelle. Guarda che la gente mica è scema, che ti credi?
    http://www.artonline.it/img/large/i14g-073.jpg

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Josto
    Come no, specie se i blak blok non erano altro che normali giottini che uscivano all'improvviso dai cortei, ponevano in essere atti di guerriglia urbana, mettendo a ferro e fuoco un'intera città per poi tornare in mezzo ai manifestanti, levarsi gli abiti "militari" e, protetti dal branco tornare a fare la parte delle candide pecorelle. Guarda che la gente mica è scema, che ti credi?

Senti senti, abbiamo un testimone. Eri a manifestare anche te?

Non ho ancora avuto una risposta alla mia domanda.

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

C'è una cosa che non ho capito di questa polemica: com'è che vi interessa tanto questo film? Siete cinefili ed avete intenzione di vedervi tutti i film della prossima stagione?

Se un film non vi piace potete sempre andare a teatro.

Liberale Federalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me proprio niente: anzi, avevo intenzione di scrivere a Nebbia che non ha senso perdere tempo parlando di "opere" cinematografiche di tal levatura.
    http://www.artonline.it/img/large/i14g-073.jpg

Totila
    Ospite

Predefinito

Fare film di impegno civile va bene. Ma farne uno su un pestaggio della polizia mi pare troppo. Allora cosa dovrebbero fare per i desaparicidos? Per i morti della guerra del Kosovo? O dell'Iraq?
    Cerchiamo di non perdere il senso della misura. Le tragedie sono altra cosa. Bolzaneto è un dettaglio della cronaca...

Makeru ga, katta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Totila
    Fare film di impegno civile va bene. Ma farne uno su un pestaggio della polizia mi pare troppo. Allora cosa dovrebbero fare per i desaparicidos? Per i morti della guerra del Kosovo? O dell'Iraq?
    Cerchiamo di non perdere il senso della misura. Le tragedie sono altra cosa. Bolzaneto è un dettaglio della cronaca...

Questo non significa nulla, altrimenti bisognerebbe fare solo film sull'olocausto, e tutto il resto sembrerebbe un dettaglio inutile, di cui non occuparsi.
    Questo "dettaglio" di cronaca ha portato a lesioni molto gravi a varie persone; lesioni di cui molti soffrono ancora. E per anticipare qualcuno, che potrebbe ritirare fuori i danni provocati dai blak blok in città, non è affatto provato che chi ha subito i danni avesse preso parte a quegli atti di teppismo. Sono stati picchiati dai poliziotti così, per il gusto di farlo. Se fosse capitato a voi di essere picchiati solo perchè passavate di lì anche se non c'entravate nulla?
    E per finire, i produttori producono quel che gli pare ed i registi girano quel che gli pare. A chi non piace non resta che non andare al cinema.

Non ho ancora avuto una risposta alla mia domanda.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

allora, vediamo di rispondere alla tua domanda.
    A proposito, quale domanda? Quella dove insinui che le forze dell'ordine abbiano pestato per il solo gusto di farlo persone che c'entravano a tuo dire poco o niente con i disordini avvenuti a Genova?
    Posso dirti che è una questione di semantica?
    Chi può dire che abbiano pestato gente per il solo gusto di farlo? Questa è una tua interpretazione arbitraria e che non è riscontrabile. E poi come possiamo affermare che quelli arrestati c'entrassero poco o niente con i disordini? Lo sai che chi i disordini li ha fatti si era precedentemente incappucciato?
    Ma soprattutto non ti ricordi che nella scuola dove sono stati eseguiti nella notte i primi arresti erano state trovate armi e cappucci? Infine per quanto mi riguarda, non basta non essere cinvolti direttamente nelle sistematiche distruzioni dei giottini per considerarsi innocente. Esistono i reati gravissimi di favoreggiamento e complicità. O forse te li eri dimenticati?

Makeru ga, katta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Armonia
    allora, vediamo di rispondere alla tua domanda.
    A proposito, quale domanda? Quella dove insinui che le forze dell'ordine abbiano pestato per il solo gusto di farlo persone che c'entravano a tuo dire poco o niente con i disordini avvenuti a Genova?
    Posso dirti che è una questione di semantica?
    Chi può dire che abbiano pestato gente per il solo gusto di farlo? Questa è una tua interpretazione arbitraria e che non è riscontrabile. E poi come possiamo affermare che quelli arrestati c'entrassero poco o niente con i disordini? Lo sai che chi i disordini li ha fatti si era precedentemente incappucciato?
    Ma soprattutto non ti ricordi che nella scuola dove sono stati eseguiti nella notte i primi arresti erano state trovate armi e cappucci? Infine per quanto mi riguarda, non basta non essere cinvolti direttamente nelle sistematiche distruzioni dei giottini per considerarsi innocente. Esistono i reati gravissimi di favoreggiamento e complicità. O forse te li eri dimenticati?

Ok, diciamo che ho sbagliato a dire che hanno picchiato per il gusto di farlo. Però hanno pestato.
    Un polizotto che si dica tale è un servitore dello stato; poichè questo stato è democratico e garantisce diritti a tutti, garantisce anche una PRESUNZIONE D'INNOCENZA (il che significa che i ragazzi fermati a Genova erano solo indagati di atti di teppismo, mentre voi maldestri li avete già condannati di ogni possibile reato), e che, anche qualora le accuse fossero provate ed i responsabili condannati (cosa che mi piacerebbe perchè chi distrugge un locale DEVE essere trovato e condannato) i tutori dell'odrine non hanno nessun diritto a picchiare chicchessia.
    A Norimberga furono condannati dei criminali dell'umanità. Gente che aveva mandato a morire donne e bambini. A milioni. Ma non mi risulta che la military police alleata li abbia pestati a sangue in carcere.

Detto questo, ri-riformulo la domanda: perchè dei poliziotti si sono permessi di pestare dei loro coetanei?

Nebbia
    Ospite

Predefinito

Scusa marcejap, ma qual'è il problema? Io ho criticato tanto il filmino sul G8 quanto i filmini luce. Credo che l'equidistanza da qualsiasi propaganda spudorata sia la chiave per giudicare correttamente ed imparzialmente quello che accade attorno a noi ed anche quello che la fiction televisiva vuole farci credere di vedere. Il processo di Norimberga poi è un esempio assolutamente sballato, perchè sappiamo benissimo che si è trattato di processi farsa con la sentenza già scritta (indipendentemente dalle reali colpevolezze dei giudicati). Lo dimostra il fatto che sono stati condannati personaggi come Speer, un semplice archietetto colpevole di aver eseguito opere monumentali per il terzo reich.
    Oggi la fase dei processi farsa è stata ampimente superata e gli americani ammazzano direttamente senza neanche più falsamente processare il loro nemici (vedi figli di Saddam).
    W la democrazia internazionale.

Makeru ga, katta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Nebbia
    Scusa marcejap, ma qual'è il problema? Io ho criticato tanto il filmino sul G8 quanto i filmini luce. Credo che l'equidistanza da qualsiasi propaganda spudorata sia la chiave per giudicare correttamente ed imparzialmente quello che accade attorno a noi ed anche quello che la fiction televisiva vuole farci credere di vedere. Il processo di Norimberga poi è un esempio assolutamente sballato, perchè sappiamo benissimo che si è trattato di processi farsa con la sentenza già scritta (indipendentemente dalle reali colpevolezze dei giudicati). Lo dimostra il fatto che sono stati condannati personaggi come Speer, un semplice archietetto colpevole di aver eseguito opere monumentali per il terzo reich.
    Oggi la fase dei processi farsa è stata ampimente superata e gli americani ammazzano direttamente senza neanche più falsamente processare il loro nemici (vedi figli di Saddam).
    W la democrazia internazionale.

Ok, su questo sono d'accordo, ma puntualizziamo una cosa: i film dell'istituto luce erano film statali. Questo, a quanto ne so, è girato da un indipendente che, in quanto tale, ha il pieno diritto di fare il film che vuole (come noi di scegliere se andare a vederlo o meno).
    Quanto al discorso degli americani, Norimberga sarà stato anche un processo farsa, ma gli imputati non furono percossi. Non lo facevano neanche gli israeliani quando catturavano un fuggiasco nazista. Non lo facciamo noi se catturiamo un criminale comune. Lo stato di diritto deve essere tale sempre. Se gli Usa non lo applicano (Es. Guantanamo) sono da condannare. Anche Cuba non lo fa, ma Cuba non è uno stato di diritto, è una dittatura monopartitica. Da lì non ci si può aspettare di meglio, dagli Usa e da noi, si. Anzi, si deve pretendere.

Quindi, perchè i poliziotti di Bolzaneto si comportarono così?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima