Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 71

Discussione: American Style

  1. #31
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: American Style

    In Origine Postato da sacher.tonino
    Sicuramente tutti avranno avuto modo di vedere in TV l'evento dell'immenso Black Out che ha colpito gli USA.
    Sono rimasto letteralmente estasiato dal comportamento composto e misurato degli Americani.
    Ciò, avvalora la mia tesi che vado sostenendo da tempo su i vari fora che frequento.
    L'antiamericanismo è una ideologia: è una perversa ideologia creata ad arte da settori culturali della destra radicale e della sinistra radicale.
    Per quanto riguarda la sinistra, l'antiamericanismo è il residuo della propaganda antioccidentale che si perpetuava all'interno del Blocco dell'Est.
    Per quanto riguarda la destra radicale, il ragionamento è più complesso.
    Credo che l'antiamericanismo sia il residuo dello slogan: Complotto plutogiduaicomassonicodemnocratico.Da tali reminescenze deriva l'antiamericanismo che serpeggia negli ambienti culturali della destra radicale.
    Ma io, con poche parole ed una buona dosa di ragione, posso dimostrare come l'antiamericanismo sia una ideologia e come tutte le ideologie FALSE.
    Quando si parla di occidente, noi parliamo degli USA.
    La civiltà democratica degli USA è la più vicina a quella Europea.
    L'unica civiltà che si oppone, culturalmente, all'Islam è quella Occidentale.
    E, quindi, sia quella europea che quella americana.
    Non è vero che gli Americani sono dei bambinoni.Provate a pensare se il Black Out fosse avvenuto in Italia: donne isteriche che sbraitavano nella metropolitana, furbastri che avrebbero fatto gli sciacalli, gente impazzita per le strade, urli di mocciosi invepiriti dalle mamme esuarite che avrebbero urlato...etc
    Negli USA nulla.Tutti seri e precisi a compiere il loro dovere di cittadini, nonostante l'assenza di elettricità.
    Quindi siamo noi Italiani che dobbiamo pretendere MOLTO DA NOI STESSi.
    Per quanto riguarda l'antiamericanismo da centrisociali e da pseudointellettuali radicali e newglobal, esso non solo è vergognoso ma ridicolo.
    Italia e gli USA sono alleati, e l'amicizia e la vicinanza culturale con gli States è solida e profonda.Essa palpita nel modo liberale di concepire la libertà, con tutti i limiti fisiologici che le democrazie liberali portano in se.
    Saluti
    Antonio

    GOD BLESS AMERICA

    La Calma dei Forti

  2. #32
    Resistente
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    LA RELIGIONE E' CONSIDERATA VERA DALLA GENTE COMUNE, FALSA DAI SAGGI E UTILE DAI GOVERNANTI.
    Messaggi
    5,393
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: American Style

    In Origine Postato da Il Condor
    Il Canada Occidentale e' gia' quasi del tutto Americanizzato.

    Speriamo che presto si stacchi da voi e si unisca agli States.

    Cosi', quando non potrete piu' depredare le sue enormi ricchezze, la smetterete di fare i sapientoni e vi metterete a lavorare (per davvero) anche voi... altro che sputtanare tutte le risorse (degli altri) per i vostri servizi sociali
    Il Canada occidentale?????

  3. #33
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    1,130
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Puritanesimo da accattoni! Non so da parte di chi (e manco m'interessa saperlo), ma tant'è! Cosa c'era? L'aver toccato l'Intoccabile?

  4. #34
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    1,130
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da jesi1194
    Puritanesimo da accattoni! Non so da parte di chi (e manco m'interessa saperlo), ma tant'è! Cosa c'era? L'aver toccato l'Intoccabile?
    Mi correggo, anzi, mi contraddico: vorrei proprio sapere chi è e perchè!?

  5. #35
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: American Style

    In Origine Postato da Il Condor
    La Calma dei Forti
    l'adorazione dei servi e leccapiedi.

  6. #36
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Di Michele F. (www.comedonchisciotte.net)
    Ferragosto al buio.
    Si è verificato il più grande Black Out della storia del Nord America, che ha oscurato New York e altre grandi città statunitensi e canadesi. 50 milioni di pesone al buio. I pendolari appiedati hanno dormito per le strade di Manhattan. 21 centrali elettriche hanno cessato contemporaneamente di erogare energia, 10 centrali nucleari sono finite fuori uso.
    Le autorità non sono d'accordo sulle cause del blocco di corrente. Tutte però concordano che non è ancora arrivato un nuovo 11 settembre.
    "La sola cosa che posso dire con certezza è che non si è trattato di un atto terroristico", ha detto ai giornalisti il presidente Usa George W. Bush.
    Toronto, Ottawa, Detroit, Boston, New York al buio...
    Nella sola New York migliaia di persone sono rimaste intrappolate nelle metropolitane, milioni di lavoratori sono usciti dagli uffici in preda al panico, le contrattazioni dei mercati finanziari sono state sospese, gli areoporti chiusi, 80.000 chiamate ricevute dal 911, 3.000 incendi scoppiati a causa delle candele usate per fare luce (CNN, 15 agosto).
    Mi viene in mente una cosetta...

    Quante volte per colpa dei bombardamenti statunitensi è mancata la corrente a Kabul, a Belgrado, a Bagdad? In quei casi si è mostrata una dignità assolutamente maggiore, un'umanità che il popolo di Manhattan neppure conosce.
    Le frasi che i grandi media internazionali riportano sono a dir poco ridicole rispetto al male portato dagli USA nel mondo, ma meritano una certa attenzione:

    "Tutti si sono agitati", dice l'infermiera Mary Horan, stretta nella folla fuori dalla Grand Central Station. "All'improvviso ti metti a pensare all'11 settembre" (Reuters).

    E ancora: "Siamo tutti homeless questa notte. Adesso puoi capire come si deve sentire un senzacasa", ha detto un uomo per strada.

    Intanto anche New York conosce scene da "fine del mondo". I cittadini newyorkesi si sono dati a "saccheggi" e "sciacallaggio" (sto generalizzando giustamente, perché ogni qual volta che succede in Irak, i media parlano di irakeni in generale).

    Al saccheggio non sono rifuggiti neppure i canadesi: "Un grave saccheggio è in corso", ha detto il capo della polizia cittadina Vince Bevam, riferendo di vetrine infrante e furti in varie parti della capitale del Canada (Reuters).

    "La polizia canadese ha riportato casi di saccheggi nel dopo-blackout con vetrine infrante e furti soprattutto nei negozi, approfittando dalle copertura data dalla mancanza di luce" (CNN, "A Toronto torna la luce, a Detroit no fino a domenica").

    Intanto, in attesa che a noi poveri comuni mortali venga fornita una versione ufficiale e mentre l'energia elettrica comincia a tornare, nessuno sa dare spiegazioni sull'accaduto.

    Se tutti sembrano essere concordi che almeno questa volta gli islamici non c'entrano nulla, esistono molte ipotesi differenti sulla causa del black-out.

    L'Ente Federale che regola l'industria energetica ha parlato di un possibile problema di sovraccarico alla centrale energetica di Niagara, al confine tra lo Stato di New York e il Canada.

    Poi è stato detto che sarebbe stato un fulmine a mettere in ginocchio quella centrale.

    Ma la notizia del fulmine è stata smentita da un portavoce dell'Agenzia dell'Energia di New York.

    Il Primo Ministro canadese Jean Chrétien ha affermato che il black-out potrebbe essersi prodotto per un effetto a catena dopo che qualcosa non ha funzionato in un impianto nucleare della Pennsylvania.

    Ma c'è anche chi parla di un guasto ai sistemi informatici di controllo delle centrali provocato da un virus.

    L'ex ministro dell'energia statunitense, invece, lo dice apertamente: "la rete Usa è da Terzo mondo".

    Si è mossa anche l'FBI, mentre il governatore dello Stato di New York ammette di ignorare la causa del più grande oscuramento della storia e dice al riguardo: "Dovremo avere delle risposte... viviamo in una societa' che dipende dall'energia. Un problema di queste dimensioni non avrebbe dovuto verificarsi" (CNN, "Usa: torna la luce ma restano le domande").

    Il Ministro canadese della Difesa John McCallum ha dichiarato che il black-out è stato causato da un'interruzione della corrente in un impianto nucleare degli Stati Uniti, in Pennsylvania. Mc Callum ha detto di avere ricevuto voci di un incendio all'impianto Con Edison di New York.

    Immediatamente Maria Smith, portavoce dell'agenzia per la gestione delle emergenze in Pennsylvania ha smentito questa voce: "Tutti i nostri impianti stanno lavorando al 100 per cento - ha detto - non abbiamo avuto problemi agli impianti nel nostro Stato, né problemi in generale, di nessun tipo".

    Il New York Indipendent System Operator (NYISO) sostiene invece una caduta di tensione a ovest dell'Ontario alle 16 e 11 locali di giovedì pomeriggio e non ritiene invece probabile che il calo di tensione abbia potuto avere origine nello stato di New York: "le notizie che il blackout sia iniziato in Niagara non sono per ora suffragate dai fatti".

    Il North American Electrical Reliability Council (NERC), un gruppo industriale che si occupa dell'integrità, la sicurezza e l'affidabilità degli impianti nucleari, dichiara che le cause sono ancora ignote, ma che sicuramente sono andati in tilt almeno 10 impianti nucleari. Probabilmente, afferma il NERC gli impianti si sono bloccati uno dopo l'altro per le fortissime variazioni di tensione verificatesi sulla rete, ma, per ora, non viene presa in considerazione l'ipotesi di un atto di terrorismo.
    "Gli impianti nucleari - ha detto la portavoce del NERC Ellen Vancko - si sono disattivati a causa del danno sulla rete. Gli impianti devono essere in grado di proteggere se stessi. Ma questo ha esacerbato la situazione".



    I newyorkesi hanno improvvisato un "hotel" in mezzo alla strada
    Dale Wedge, direttore dei servizi di emergenza per Geauga County ad est di Cleveland, dove risiedeva uno egli impianti finiti in tilt (degli altri non è stata fornita la localizzazione) ha detto a sua volta: "Il calo di tensione è la causa che ha bloccato gli stessi impianti che devono ben prendere dall'esterno l'energia necessaria per funzionare".
    "Se non riescono a prendere energia dall'esterno, a loro volta si spegnono" (CNN, "Blackout: Usa e Canada si rimbalzano le responsabilità").

    La portavoce dell'impianto del Niagara Mohawk, che fornisce energia a tutto il corridoio settentrionale e al Canada, Amy Atwood ha affermato: "Tutto quello che siamo in grado di fare per ora è solo di avanzare ipotesi".

    Nella sua conferenza stampa, il sindaco di New York ha affermato che a causare il black out sono state le autorità canadesi, colpevoli di non aver fornito l'energia prevista da un accordo bilaterale (Red, "Black out, Bloomberg: un morto e 60 incendi").

    Il Presidente Bush si trovava a San Diego in California. Dopo aver negato che dietro vi fosse stata la mano dei "terroristi", ha ringraziato pubblicamente per la "calma" che gli americani hanno dimostrato in questa vicenda.

    Evidentemente il presidente confonde il panico totale con la "calma".

    "Non sappiamo ancora che cosa è successo, ma lo sapremo" (Red, "Black out, Bush: non sappiamo cos'è successo").

    Quello che è successo a New York è stata una riproposizione dell'effetto 11 settembre. Lo afferma chiaramente un organo di stampa quando descrive la situazione di New York e afferma: "Scene che hanno richiamato inevitabilmente alla mente la città sotto attacco, l'11 settembre" (Red, "Caos a NY, con l'incubo 11 settembre").

    E' da molto che lo dicono. Lo dicono e ridicono. Il prossimo 11 settembre che deve arrivare, arriverà implicando centrali nucleari. L'Amministrazione Bush lo sa già. Come faccia a saperlo, ovviamente, non si sa (o forse si sa fin troppo bene).

    Un articolo della CNN del 2 novembre 2001, uscito poco dopo l'11 settembre, ci illumina già come la storia degli attentati nucleari non si fondi su pericoli dimostrati, ma su ipotesi e teorie nate dallo shock del crash del WTC. In seguito, però, le autorità statunitensi hanno sempre confermato che questa evenienza è, invece, "fondata su prove" non divulgabili. E noi, cretini, che ci crediamo!

    Ma stiamo a i fatti. Scrive la CNN il 2 novembre: "Esperti di 132 Paesi membri dell'International Atomic Energy Agency (Iaea) dell'Onu sono riuniti a Vienna per discutere della possibile minaccia rappresentata dal terrorismo nucleare. Dopo l'11 settembre infatti il rischio che vengano compiuti attentati di questo tipo viene considerato assai più probabile di quanto non si ritenesse in passato". Quindi stiamo parlando di "probabilità" e non di minacce reali.

    Un giorno prima, il 1 novembre, "Il Nuovo" usciva con un articolo intitolato "Le bombe sporche: America terrorizzata", in cui affermava che negli Stati Uniti "si teme l'attacco ad uno dei 103 reattori USA... Il direttore della sicurezza interna Tom Ridge ha avuto alla Casa Bianca una videoconferenza riservata con tutti i governatori, per approfondire l'ultimo allarme. I target più a rischio, ha ribadito Ridge, sono le centrali nucleari. Ogni stato è libero di decidere come proteggerle".

    Dopo l'11 settembre, senza alcuna minaccia reale a centrali nucleari, ma solo in "conseguenza dei recenti avvenimenti", anche l'Unione Europea aveva "raddoppiato le misure di sicurezza" alle centrali nucleari.

    E così hanno fatto anche gli Inglesi.

    Ma, è bene ripeterlo, non c'erano prove, solo "preoccupazioni", "probabilità", "bisogno di sicurezza"...

    Ed invece oggi...

    ...il Presidente degli Stati Uniti il 30 luglio 2003, nel corso di una conferenza stampa tenuta nel Giardino delle Rose della Casa Bianca, può dichiarare: "La minaccia è reale, ho fiducia che riusciremo ad impedire che i tentativi vadano a segno".

    Evidentemente aveva ragione Lenin quando affermava: "Una bugia ripetuta abbastanza a lungo diventa verità".

    Cose "possibili", "probabili", "pensabili" soltanto nella mente di chi ci governa, a suon di essere ripetute incessantemente sono diventate "REALI".

    Anche Berlusconi sta scimmiottando Bush.

    Ora che hanno la "certezza" di nuovi attacchi "terroristici", possono pure fare tutte le prove che vogliono. Per il momento hanno capito che se incendiano una centrale nucleare, almeno altre nove seguono la sua sorte e cinquanta milioni di persone vivono ore di "esclusione dal mondo".

    ASPETTIAMOCI IL PEGGIO!

  7. #37
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    1,130
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perchè i sostenitori dell'a-merd-ican style of life hanno cassato tutto ciò che c'era scritto sull'11 Settembre?

  8. #38
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Il Condor
    Un aspirante sindacalista della cgil che dice "ci si dovrebbe comportare tutti come i giapponesi"


    Mi andrebbe benissimo invece, se a comportarsi da giapponesi fossero anche certi datori di lavoro

    E comunque io parlavo più dal punto di vista dele buone maniere
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  9. #39
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: American Style

    In Origine Postato da Il Condor
    Il Canada Occidentale e' gia' quasi del tutto Americanizzato.

    Speriamo che presto si stacchi da voi e si unisca agli States.
    Questo lo pensava quel coglione del generale Jackson, prendendosi una sonorissima sconfitta nella guerra del 1812.

    In realta i Canadesi di far parte degli usa non ne hanno mai voluto sapere, sono una società immensamente + avanzata e molto differente dagli states di cui evidentemente avevano intuito la natura carognesca e schiavistica,

    semmai potrebbero essere gli usa ad essere annessi dal canada ritornado sotto la corona britannica

  10. #40
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    1,130
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: American Style

    In Origine Postato da Pasquin0
    (...) In realta i Canadesi di far parte degli usa non ne hanno mai voluto sapere, sono una società immensamente + avanzata e molto differente dagli states di cui evidentemente avevano intuito la natura carognesca e schiavistica, (...)
    ...infatti, dopo la SGM, non restituirono nulla dei beni sequestrati ai giapponesi che stavano in Canada. Anche gli statunitensi inizialmente non restituirono nulla, ma poi elargirono parziali risarcimenti. Per non parlare degli stermini di bambini pellerossa pianificati a inizio '900 nell'Ovest.



    Cosa dici Jesi? Stermini!? Le prove? Ce l'hai le prove? Eh, ce l'hai?

 

 
Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Style
    Di Spetaktor nel forum Destra Radicale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 06-08-11, 15:12
  2. Il Partito italianissimo che vuole essere american style
    Di sandrone83 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-08, 12:50
  3. Spalletti style
    Di Alessandro.83 nel forum AS Roma
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-04-07, 01:07
  4. ZZA Style
    Di Tyler@Durden nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-12-06, 20:40
  5. Italian Style
    Di Fenris nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-01-05, 20:43

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito