Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 71

Discussione: American Style

  1. #51
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Mar 2002
    Messaggi
    1,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In questo thread leggo di gente che odia l'americanizzazione, la civilta' americana, il fatto che siamo una colonia, che ci hanno invaso coi loro modelli...... ecc ecc. Benissimo; liberissimi di pensarla cosi'.

    Pero' ora siate coerenti e cominciate a rinunciare a tutto cio' che e' "American way of life"

    Francamente fa un po' ridere che ci si senta dare di leccapiedi ecc ecc tramite Internet (simbolo supremo, che piaccia o no, del trionfo americano).

    Un conto e' criticare (o anche insultare) il Governo Americano, un conto e' rifiutare "tout court" tutto' cio' che proviene dagli Usa.

    .

    Altrimenti puo' darsi che Mr Hyde vi sembri un leccapiedi, pero' c'e' anche chi rischia di sembrare un radical chic viziatello che vive nella bambagia del progresso occidentale (che piaccia o no in larghissima parte dovuto agli Usa) e gioca a fare l'alternativo.....

    Basta essere coerenti , tutto qui

  2. #52
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Pitone
    In questo thread leggo di gente che odia l'americanizzazione, la civilta' americana, il fatto che siamo una colonia, che ci hanno invaso coi loro modelli...... ecc ecc. Benissimo; liberissimi di pensarla cosi'.

    Pero' ora siate coerenti e cominciate a rinunciare a tutto cio' che e' "American way of life"

    Francamente fa un po' ridere che ci si senta dare di leccapiedi ecc ecc tramite Internet (simbolo supremo, che piaccia o no, del trionfo americano).

    Un conto e' criticare (o anche insultare) il Governo Americano, un conto e' rifiutare "tout court" tutto' cio' che proviene dagli Usa.

    .

    Altrimenti puo' darsi che Mr Hyde vi sembri un leccapiedi, pero' c'e' anche chi rischia di sembrare un radical chic viziatello che vive nella bambagia del progresso occidentale (che piaccia o no in larghissima parte dovuto agli Usa) e gioca a fare l'alternativo.....

    Basta essere coerenti , tutto qui
    Ottimo post Pitone!
    E Pasquino, non so proprio come prendere insulti alla mia intelligenza, specialmente se provenienti da colui che dichiarava che le economie tedesche, giapponesi e americane del dopo guerra avessero elementi del modello sovietico..
    Mr. Hyde


  3. #53
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: American Style

    In Origine Postato da Pasquin0
    ovviamente il Canada della zona dei grandi laghi sarebbe il canada ORIENTALE, così come New York si situa sulla costa ORIENTALE degli stati uniti detta east coast ....ma sai il condor è un pò confuso non sapeva che il cuore dell'occidente si definisce orientale...
    Ma di cosa parli ?

    Ribadisco che mi riferisco al Canada OCCIDENTALE (quello dalla parte dell'Alberta e del Pacifico). Lo scrigno di risorse che viene saccheggiato dagli orientali. I canadesi occidentali sono culturalmenti piu' vicini agli States, sono stufi di farsi depredare dagli orientali, e non e' escluso che si uniscano agli USA

  4. #54
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: American Style

    In Origine Postato da un uomo libero
    Il Canada e' una realta' cosi' complessa che decifrarne l'orientamento politico piu' che geografico e' un'impresa ardua. Immagino che il nostro si riferisse all'Ontario, provincia tra le piu industrializzate del Paese e piu' ricche, almeno fino all'arrivo dei conservatori, gli autori appunto della deregulation, responsabile del piu' grande black out della storia. Quando si parla di americanizazione del Canada non ci si puo' nemmeno immaginare quanto si sia distanti dalla realta'. Nonostante la relativa vicinanza i canadesi non ambiscono nel modo piu' assoluto a diventare come i loro "cugini" del sud, ma anzi sono molti americani che hanno avuto la fortuna di trasferirsi in Canada ad auspicare una societa' nel loro Paese di tipo canadese.
    L'Ontario e' a oriente

    Mi ricordo che una volta hai pure negato che il Canada fosse una Monarchia.

    Dai, ammettilo, che te non stai nel Canada (ho notato che molti forumisti sinistri si inventano di scrivere dall'estero perche' pensano di essere piu' "chic")

  5. #55
    Resistente
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    LA RELIGIONE E' CONSIDERATA VERA DALLA GENTE COMUNE, FALSA DAI SAGGI E UTILE DAI GOVERNANTI.
    Messaggi
    5,393
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: American Style

    In Origine Postato da Il Condor
    [
    Dai, ammettilo, che te non stai nel Canada (ho notato che molti forumisti sinistri si inventano di scrivere dall'estero perche' pensano di essere piu' "chic") [/B]

    Veramente sarebbe stato piu' chic potersene restare a casa propria, magari a sindacare sugli altri ed a sognare di Paesi probabilmente visti solo e soltanto sulle telenovelas di Dallas. Comunque riguardo al Canada, Paese nel quale sopravvivo da 22 anni ti riconfermo che la monarchia e' al livello folkroristico infatti dal 1973 Trudeau, ha messo le cose a posto sbattendo la monarchia fuori. In poche parole oggi conta come il due a briscola, non per niente quando si diventa cittadini canadesi non occorre piu' giurare sulla regina.

    Ps
    L'occidente canadese e' per caso l'ovest rappresentato dal British Columbia? Perche' se cosi' fosse questa provincia ha il sistema sociale tra i piu' avanzati e generosi del Canada.

  6. #56
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    1,130
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Pitone
    In questo thread leggo di gente che odia l'americanizzazione, la civilta' americana, il fatto che siamo una colonia, che ci hanno invaso coi loro modelli...... ecc ecc. Benissimo; liberissimi di pensarla cosi'.

    Pero' ora siate coerenti e cominciate a rinunciare a tutto cio' che e' "American way of life"

    Francamente fa un po' ridere che ci si senta dare di leccapiedi ecc ecc tramite Internet (simbolo supremo, che piaccia o no, del trionfo americano).

    Un conto e' criticare (o anche insultare) il Governo Americano, un conto e' rifiutare "tout court" tutto' cio' che proviene dagli Usa.

    .

    Altrimenti puo' darsi che Mr Hyde vi sembri un leccapiedi, pero' c'e' anche chi rischia di sembrare un radical chic viziatello che vive nella bambagia del progresso occidentale (che piaccia o no in larghissima parte dovuto agli Usa) e gioca a fare l'alternativo.....

    Basta essere coerenti , tutto qui
    L'algebra e i numeri sono arrivati in occidente grazie agli arabi (a loro volta l'avevano presi dagli indiani): questo significa che chi è attualmente contro il mondo arabo deve smettere di contare? Ma la smettiamo con simili stronzate? Ognuno usa gli strumenti che trova: la coerenza ha un suo valore se collegata al concetto di "scelta". Se posso con efficacia usare uno strumento alternativo, è bene che lo faccia: altrimenti uso quel che c'è a prescindere da chi l'ha creato. Ci mancherebbe solo che agli americani venisse proibito l'uso della ruota perchè non l'hanno inventata loro! Faccio un esempio. A casa, mia moglie mi dice che è finito il caffè. C'è dalle mie parti un negozio del commercio equo-solidale? Sì: vado da loro e lo pago il triplo. No: vado in un supermercato come fanno tutti.
    Ma a monte di tutto ciò c'è un altro discorso: esclusi i rifiuti metabolici di animali e umani, nulla al mondo nasce come merda in sè; è l'utilizzo che qualifica il bene. Se lasciassimo internet in mano ai soli filo-americani, allora sì che sarebbe una cloaca!

  7. #57
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Mar 2002
    Messaggi
    1,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da jesi1194
    L'algebra e i numeri sono arrivati in occidente grazie agli arabi (a loro volta l'avevano presi dagli indiani): questo significa che chi è attualmente contro il mondo arabo deve smettere di contare? Ma la smettiamo con simili stronzate? Ognuno usa gli strumenti che trova: la coerenza ha un suo valore se collegata al concetto di "scelta". Se posso con efficacia usare uno strumento alternativo, è bene che lo faccia: altrimenti uso quel che c'è a prescindere da chi l'ha creato. Ci mancherebbe solo che agli americani venisse proibito l'uso della ruota perchè non l'hanno inventata loro! Faccio un esempio. A casa, mia moglie mi dice che è finito il caffè. C'è dalle mie parti un negozio del commercio equo-solidale? Sì: vado da loro e lo pago il triplo. No: vado in un supermercato come fanno tutti.
    Ma a monte di tutto ciò c'è un altro discorso: esclusi i rifiuti metabolici di animali e umani, nulla al mondo nasce come merda in sè; è l'utilizzo che qualifica il bene. Se lasciassimo internet in mano ai soli filo-americani, allora sì che sarebbe una cloaca!
    Ma che cavolo di paragoni mi fai, scusami?

    Che c'entrano i numeri arabi? Qui nessuno ha mai detto che tutto cio' che viene da quei popoli e' spazzatura o che il mondo arabo "tout court" e' immondizia.

    In certi post precedenti invece si e' sostenuto che TUTTO cio' che e' Made in Usa e' schifezza, che TUTTA la loro cultura e TUTTO cio' che proviene da quel paese e' putrida immondizia.

    Semplicemente invitavo i sostenitori di queste tesi (per carita' legittime, d'altronde c'e' liberta' di pensiero) a comportarsi di conseguenza rifiutando appunto quel "lurido putridume che viene dagli Usa"

  8. #58
    Resistente
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    LA RELIGIONE E' CONSIDERATA VERA DALLA GENTE COMUNE, FALSA DAI SAGGI E UTILE DAI GOVERNANTI.
    Messaggi
    5,393
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Pitone
    In questo thread leggo di gente che odia l'americanizzazione, la civilta' americana, il fatto che siamo una colonia, che ci hanno invaso coi loro modelli...... ecc ecc. Benissimo; liberissimi di pensarla cosi'.

    Pero' ora siate coerenti e cominciate a rinunciare a tutto cio' che e' "American way of life"

    Francamente fa un po' ridere che ci si senta dare di leccapiedi ecc ecc tramite Internet (simbolo supremo, che piaccia o no, del trionfo americano).

    Un conto e' criticare (o anche insultare) il Governo Americano, un conto e' rifiutare "tout court" tutto' cio' che proviene dagli Usa.

    .

    Altrimenti puo' darsi che Mr Hyde vi sembri un leccapiedi, pero' c'e' anche chi rischia di sembrare un radical chic viziatello che vive nella bambagia del progresso occidentale (che piaccia o no in larghissima parte dovuto agli Usa) e gioca a fare l'alternativo.....

    Basta essere coerenti , tutto qui

    Caro Pitone (a proposito come va?) , essere antiamericano non significa essere contro o rifiutare tutto cio' che proviene dagli Usa. Io sono contro i luoghi comuni che da sempre indicano gli Usa come la terra della liberta' e della democrazia. Non critico l'America come modo di essere, condanno quell' America che affama, sfrutta, nega ai propri cittadini un minimo di assistenza sociale, che inquina, che discrimina per il colore della pelle, che invade solo e soltanto per gli interessi di pochi a danno dei molti, che ha sulla coscienza centinaia di migliaia d'individui colpevoli di non essersi piegati alla loro politica, che ha fatto fuori leaders di Paesi sovrani per lo stesso motivo, che inganna milioni di propri connazionali facendo loro credere di avere l'opportunita' di vivere decentemente ed invece nega persino le cure mediche essenziali. Questi e molti altri, sono i motivi che mi inducono ad essere contro il sistema america e non contro l'americano od il loro modo di essere o di mangiare.

  9. #59
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Mar 2002
    Messaggi
    1,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da un uomo libero
    Caro Pitone (a proposito come va?) , essere antiamericano non significa essere contro o rifiutare tutto cio' che proviene dagli Usa. Io sono contro i luoghi comuni che da sempre indicano gli Usa come la terra della liberta' e della democrazia. Non critico l'America come modo di essere, condanno quell' America che affama, sfrutta, nega ai propri cittadini un minimo di assistenza sociale, che inquina, che discrimina per il colore della pelle, che invade solo e soltanto per gli interessi di pochi a danno dei molti, che ha sulla coscienza centinaia di migliaia d'individui colpevoli di non essersi piegati alla loro politica, che ha fatto fuori leaders di Paesi sovrani per lo stesso motivo, che inganna milioni di propri connazionali facendo loro credere di avere l'opportunita' di vivere decentemente ed invece nega persino le cure mediche essenziali. Questi e molti altri, sono i motivi che mi inducono ad essere contro il sistema america e non contro l'americano od il loro modo di essere o di mangiare.
    Ciao Uomo Libero. Ovviamente non mi riferivo ai tuoi post , ma piu' in generale a quelli di chi (non solo in questo thread) critica gli Usa come "coloro che sovvertono la tradizione e i valori, imponendoci i loro modelli". Critica che giudico legittima, pero' vorrei che ci si comportasse di conseguenza cominciando appunto a rifiutare quei modelli.

    Purtroppo (o per fortuna) si deve ammettere che ad oggi e' ben difficile farne a meno.


    Altra cosa e' ovviamente, la critica , anche aspra, che merita l'azione politica dei Governi Americani .

    In passato anche io ero piu' duro verso gli Usa, oggi ho stemperato alcune mie posizioni e quantomeno preferisco distinguere fra popolo americano e governo americano.

    Ciao!!

  10. #60
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    1,130
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Pitone
    (...) Critica che giudico legittima, pero' vorrei che ci si comportasse di conseguenza cominciando appunto a rifiutare quei modelli. (...)
    Appunto, modelli : non strumenti! Mi spieghi perchè dovrei, "per coerenza", rinunciare a Internet? Non è la polpetta di McDonald's in sè a essere merda (anche se poco ci manca!), ma il "modello" ispirato dal suo consumo, che avviene non a caso in locali chiamati "fast-food"! Non è POL-Forum (strumento) che fa schifo, anzi, tutt'altro! E' talvolta la sua gestione (modello) che fa smadonnare, soprattutto quando ti cassano gli interventi senza spiegarti nemmeno il perchè. Spero di essermi spiegato.

 

 
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Style
    Di Spetaktor nel forum Destra Radicale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 06-08-11, 15:12
  2. Il Partito italianissimo che vuole essere american style
    Di sandrone83 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-08, 12:50
  3. Spalletti style
    Di Alessandro.83 nel forum AS Roma
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-04-07, 01:07
  4. ZZA Style
    Di Tyler@Durden nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-12-06, 20:40
  5. Italian Style
    Di Fenris nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-01-05, 20:43

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito