Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Latitanti

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Oli
    E' vero, in Germania mi trovo benissimo, la gente è gentile, ordinata, c'è una temperatura + fresca, i treni sono in orario.

Mi sento decisamente a casa mia. Credo ke sia lo stato migliore del mondo e trovo vergognoso, ripeto, vergognoso ciò ke ha detto quel tale.

P.S. E' vero anke ke mi vergogno di essere italiano, quando sono in giro non mi faccio mai riconoscere.
    Gli italiani sono degli individualisti,a differenza dei popoli del nord europa,che hanno un forte senso della comunita' e si legano fortemente ad essa
    Non che sia un difetto,anzi
    Diventa un problema quando si nascondono i propi difetti,le propie frustrazioni,la mancanza di personalita nella comunita',nella speranza che sia essa a risolvere i propi problemi
    Tu ti i nascondi nella comunita'
    Ecco perche' ti vergogni di essere italiano........perche' sei un mediocre

Veneto indipendente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Latitanti

In origine postato da Oli
    Premetto che non condivido quasi nessuna delle vostre idee, pur essendo padano docp.

Vi linko un interessante indirizzo.

Io non aggiungo commenti, sono sicuro ke li farete voi.

Ciao

http://www.interno.it/sezioni/attivi..._000000241.htm

Veneto indipendente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da DD
    Gli italiani sono degli individualisti,a differenza dei popoli del nord europa,che hanno un forte senso della comunita' e si legano fortemente ad essa
    Diventa un problema quando si nascondono i propi difetti,le propie frustrazioni,la mancanza di personalita nella comunita',nella speranza che sia essa a risolvere i propi problemi
    ___________________-
    Non voglio essere io a giudicare i sentimenti di Oli, posso dirti la mia opinione.
    Prima di tutto siamo in molti a vergognarci di essere italiani quando ci rechiamo in certi paesi stranieri e io ritengo che ciò sia motivo di orgoglio: trovami qualcuno che abbia l'ambizione di appartenere ad un "popolo di mafia, pizza e mandulino"...
    Presentandomi come veneto non ho mai avuto problemi, anzi... Dove sta poi il male di volere un'Italia migliore? Un'Italia da amare? Un'Italia autenticamente federale Nord-Centro-Sud come proponeva il grande prof. Gianfranco Miglio?
    Lo sanno anche i gatti che i vari popoli della penisola italiana sono stati "incollati" (stavo per scrivere inculati ) insieme non per loro esplicita volontà ma con le guerre e l'inganno (plebisciti truffa per dare la parvenza di legalità). La Francia, che aveva interessi contro l'Austria, aiutò i Savoia nel compiere la grande cavolata. Alcuni popoli italiani, finita la dittatura fascista, hanno però potuto manifestare più apertamente il loro dissenso all'appartenenza allo stato italiano, ed ecco che con le buone o con le cattive (più con le cattive) hanno ottenuto gradualmente statuti speciali e soldi a palate a spese della rimanente comunità.
    Ti pare giusto che siciliani, sudtirolesi, friulani e valdostani abbiano trattamenti di favore rispetto agli altri e a spese di quest'ultimi? Che il Sud, nel complesso, abbia trattamenti di favore a spese del Nord? La solidarietà forzata ed eterna non ha alcun senso e genera tensioni.
    Vergognamoci pure, vergognamoci finalmente tutti di essere italiani, più che all'estero, in casa nostra (di motivi ne abbiamo un'infinità): chissà che non sia la volta buona per organizzare un nuovo modo di stare insieme: una bella confederazione

Padania libera dai padioti
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da DD
    Certo pistola.
    La comunità rappresenta un potente mezzo do difesa degli uomini mediocri che sono il 70-80 % di quelli che vivono sulla terra e tra i quali con molta probabilità ci sei anche tu.

Più la comunità è forte e aggrappata a valori condivisi più i suoi membri più deboli sono al riparo dai guasti di una società che si basa esclusivamente o preponderantemente su valori individuali.

Quindi hi detto una cosa intelligente dandogli un connotato negativo, forse perchè non hai assolutamente capito la portata di ciò che intendevi asserire.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito