Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
    Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Impressioni di... quasi settembre.

Cari amici e camerati,
    non so se ultimamente troviate piacevole la frequentazione di questo forum.
    Tutto sommato, pur sapendo che nessuno è immune da difetti caratteriali, si era costruito un ambiente piacevole e culturalmente stimolante; una vera e propria oasi dove rinfrancare lo spirito tra i propri simili, coi quali confrontarsi, magari animatamente, ma mai mancando di cameratesco rispetto.
    Ritengo che da qualche tempo quell'equilibrio di conciliazione delle nostre differenti vedute, costruito sulla reciproca stima e amicizia, si sia spezzato.
    Lo scambio d'opinioni non è più sereno, regna una cappa di malumore che si percepisce appena si entra nel forum.
    Forse saranno impressioni personali un po' esagerate o forse questo disagio colpisce soltanto me.
    Spero di sbagliarmi, ma spero soprattutto di aver scritto un messaggio comprensibile se letto tra le righe.
    Saluti a tutti.
    Bellarmino

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Bellarmino,
    io scrivo qui da gennaio e da allora tanti se ne sono andati, spesso protestando, altri sono sopraggiunti: taluni hanno un fare provocatorio e cercano lo scontro vibrante, talaltri hanno importato una mentalità triviale che ci dovrebbe essere estranea.
    Ma questo mese è stato infernale: le tue sono appunto impressioni di quasi settembre , quindi di agosto inoltrato; l'agosto più caldo della storia secondo alcuni rilevamenti.
    Anch'io in definitiva non mi sento tanto a mio agio.
    Saluti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Bellarmino,
    il forum è intasato di brutti interventi e parolacce. Forse non siamo simpatici.
    Sarà invidia?
    Sarà che siamo i fascisti?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Impressioni di... quasi settembre.

In origine postato da Bellarmino
    Cari amici e camerati,
    non so se ultimamente troviate piacevole la frequentazione di questo forum.
    Tutto sommato, pur sapendo che nessuno è immune da difetti caratteriali, si era costruito un ambiente piacevole e culturalmente stimolante; una vera e propria oasi dove rinfrancare lo spirito tra i propri simili, coi quali confrontarsi, magari animatamente, ma mai mancando di cameratesco rispetto.
    Ritengo che da qualche tempo quell'equilibrio di conciliazione delle nostre differenti vedute, costruito sulla reciproca stima e amicizia, si sia spezzato.
    Lo scambio d'opinioni non è più sereno, regna una cappa di malumore che si percepisce appena si entra nel forum.
    Forse saranno impressioni personali un po' esagerate o forse questo disagio colpisce soltanto me.
    Spero di sbagliarmi, ma spero soprattutto di aver scritto un messaggio comprensibile se letto tra le righe.
    Saluti a tutti.
    Bellarmino
    Già. Si sente una gran puzza ... di vino novello ma già andato a male. Di un rosso marcio ...

Mjollnir
    Ospite

Predefinito

Caro Bell
    se devo essere sincero anch'io per un certo periodo ero perplesso circa la situazione del forum, soprattutto quando veniva intasato da numerosi threads piuttosto stupidi che con la politica non c'entravano niente...
    Ora, d'accordo le sorti della nazione non si decidono qui, però la destra radicale ha già così pochi spazi che mi sembra un peccato sprecarne così uno dei migliori.

Adesso cmq la situazione pare essersi tranquillizzata...

Ciao

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mah...

Saluti.

El Venexian
    Ospite

Predefinito

io ve l'avevo detto fin dal primo giorno :

dovete cacciare i mercanti dal tempio e rifuggere dai falsi profeti che intasano questo forum.

tra l'altro l'abominevole numero di posts triviali e' quasi degno del forum Padania....gli Affus e i Gringo di turno sono vere e proprie zecche spirituali.

fossi in voi mi rileggerei il vecchio "la disintegrazione del sistema"
    del buon Freda , cosi' da trarre ispirazione.

<back to the deep cyberspace...>
    <~EV~>

Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da El Venexian

dovete cacciare i mercanti dal tempio e rifuggere dai falsi profeti che intasano questo forum.

tra l'altro l'abominevole numero di posts triviali e' quasi degno del forum Padania....gli Affus e i Gringo di turno sono vere e proprie zecche spirituali.

<~EV~>

caro venexian, i due forumisti che hai citato non sono certamente tra i più insolenti...

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La mia sola impressione di settembre è che ho perso troppo tempo qui... Agirò di conseguenza...

Fine delle comunicazioni perché, appunto, non ho ulteriore tempo da perdere...

Saluti.

Mjollnir
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da El Venexian

<~EV~>

toh, Venexian.. ma non eri andato in pensione

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima