Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Addio Sterling

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Addio Sterling

Non si tratta di un vero e proprio addio, anzi sucuramente con la nuova proprietà diventerà ancora più grande e forte, però forse non vedremo più le varie livree colorate, che hanno caratterizzato gli ultimi anni del vettore:

"Tui ha rilevato dal gruppo marittimo norvegese Fred Olsen il vettore low-cost danese Sterling. Non è stata rivelata l'entità dell'operazione, il cui valore dovrebbe attestarsi tra 175 e 200 milioni di corone danese (da 23,5 a 26,9 milioni di euro). Tui possiede già le compagnie Hapag-Lloyd in Germania, Corsair in Francia, la partecipazione di Neos in Italia, Britannia UK in Gran Bretagna e Britannia Airways in Svezia"

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

TUi sta diventando veramente grosso,
    speriamo che mantengano le operazioni Low Cost da Ciampino verso la Scandinavia.
    Sempre sul fronte low cost, non capisco perche' VolareWebe germanwings abbiano scelto FCO invece di CIA.
    Lo so che sono di parte ma secondo me CIA, con qualche piccolo aggiustamento logistico (vedi collegamenti col centro) potrebbe benissimo diventare il nido delle Low Cost in Italia, una sorta di Stansted ma a distanza "umana" da Roma...

E per rimanere in tema, ma vi rendete conto che il biglietto dello Stansted Express costa 22 pound one way (18 se comprato a bordo del volo) cioe' piu' di 30 euro mentre il Leonardo Express da FCO a Termini costa una decina di Euro???

CIao

Stefano

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e io non sapevo niente...................................

adesso mi informo.........

Sterling è nel mio cuore......

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tui ha anche un delle flotte più grandi d'Europa... se volesse potrebbe entrare nel mecato di linea appoggiandosi a ogni compagnia che opera nei vari paesi europei, e sarebbero dolori per tutti, Ryanair inclusa.

DaV

BA283...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Noooo….. Se è veramente così penso che tutti i suoi aerei verranno colorati con la livrea azzurra del gruppo Tui ( stile Neos)!!!!! Sarebbe un vero peccato….
    Approposito di Sterling : l’ho giusto presa 2 settimane fa da BGY a OSL e mi sono trovato splendidamente!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

RON2805,

se puoi ci puoi fare un piccolo report del volo Sterling, così per sapere quali sono i nuovi parametri di bordo con cui operano.
    Thanks

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by airblue
    RON2805,

se puoi ci puoi fare un piccolo report del volo Sterling, così per sapere quali sono i nuovi parametri di bordo con cui operano.
    Thanks
    non ci ho mai volato ma se i parametri di bordo sono quelli che conosco io allora è una magnifica compagnia.....

BA283...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cercherò di fare il meglio possibile!
    Questa primavera decido di trascorrere le mie vacanze estive in Norvegia.
    Navigando in rete scopro che Sterling offre un collegamento diretto settimanale il giovedì da BGY a OSL a soli 80 euro a tratta tasse incluse e colgo subito l’occasione per prenotare il volo d’andata (il ritorno con FR via HHN).
    Il volo è schedulato da Orio alle 10 e atterra in Norvegia 2 ore e 35 minuti dopo.
    Giovedì 21 agosto è il tanto atteso giorno della partenza e tutto eccitato arrivo a Orio alle 80.
    Il check-in era appena stato aperto ma con tanto stupore noto che non vi è coda … anzi sono proprio l’unico!
    Passo i controlli doganali, mi dirigo verso il gate 9 e aspetto con ansia l’arrivo del 737 partito da Oslo alle 60 (ora capite xchè non ho preso Sterling anche al ritorno!?! )
    La mia paura era quella di trovarmi il B737-700 ex E8 bianco anziché uno dei più grandi 737-800 dai vivaci colori.
    Finalmente dopo poco tempo ecco toccar terra un 737-800 di Sterling. E’ quello azzurro marche OY-SED. Che sollievo!
    Le operazioni di imbarco durano poco. Una volta a bordo mi accorgo che l’aereo viaggia semi-vuoto (c’erano circa 60 persone) e colgo subito l’occasione per cambiare il posto rigorosamente sull’ala assegnatomi al check-in (ma il posto non era libero!?!)
    L’aereo ha una configurazione posti identica a quella di FR anche se è di gran lunga più pulito.
    Partiamo con 5 minuti di anticipo e mentre percorriamo la via di rullaggio vengono attivati gli schermi video (FR non li ha!) con un filmato illustrativo che ci dice in ITALIANO cosa fare in caso di emergenza.
    La vendita di bibite e snack comincia dopo circa 25 minuti dal decollo e affamato decido di comprare un sandwich: costo 4,8 euro. Era anche buono……
    Il tempo passa sfogliando la rivista di bordo (scritta in 3 lingue escluso l’italiano) e facendo un po’ di foto qui e là.
    Verso le 11:20 le 4 hostess bionde iniziano la vendita di articoli da regalo, alle 12/12:10 inizia la discesa e alle 120 atterriamo in anticipo a Oslo Gardermoen (magnifico aeroporto tutto in legno) dove vedo una quindicina di SAS, qualche Braathens, un LH, un AF e un 757 Icelandair (… e ZERO Alitalia).
    Dopo questa ottima esperienza capite xchè non voglio che NB passi nelle mani di Tui!?!

Spero che il report vi sia piaciuto….

Ciao RON

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Steman

E per rimanere in tema, ma vi rendete conto che il biglietto dello Stansted Express costa 22 pound one way (18 se comprato a bordo del volo) cioe' piu' di 30 euro mentre il Leonardo Express da FCO a Termini costa una decina di Euro???

CIao

Stefano
    Il biglietto one way costa 11,5 pounds (l'ho acquistato all'inizio di luglio) mi pare di ricordare, return 23.

Sull'aereo fanno il return a 20.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bel trip rep RON! Tra l'altro benvenuto se non l'ho già fatto prima.

Confermo le voci su OSL, l'aeroporto è davvero splendido, non grandissimo ma ottimamente organizzato... peccato per la puzza di wurstel fritti che emana da Narvesan e 7-11 al piano arrivi... chi abbia fatto qualche giro in terra scandinava sa di cosa parlo

Sarò l'unico, ma a me i colori TUI non dispiacciono del tutto... però è vero, sono piuttosto monotoni. Di sicuro meglio la livrea Sterling

DaV

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima